come sapere sono ho una polo 1.2 TSI con DSG pubblicata nella sezione "le nostre polo". L' auto adesso ha 10 mesi e 14.000 Km all'attivo nonostante le sue ottime doti ahime, sta presentando una serie di problematiche:
1) Da diversi mesi ogni volta che accendo l'auto quando arrivo a circa 38km/h si sente un colpetto sotto il pedale dell'acceleratore. Portata in officina VW imputano il rumore a un componente dell'ABS che entra in funzione (ma non dovrebbe essere subito attivo?)
2) Anche il mio esemplare presenta il fastidiosissimo rumore elettronico a velocità costante
3) Intorno ai 13.000 Km ha incominciato a fare un rumore simil metallico quando è sotto il minimo sforzo, tipo una leggera pendenza, e il motore si trova tra i 1000 e i 2000 giri, ad altri regimi nessun rumore. Portata in officina, mi dicono che potrebbero essere gli iniettori che si sono allentati e di non preoccuparmi (anche qui rimango assai dubbioso). Per questo problema hanno provato la macchina li per li e fissato un appuntamento per fine mese. Intanto ogni volta che la macchina fa una salita sembra un trattorino
4) Questo meno rilevante; già a 8.000 km si è accesa la spia dell'olio. Controllato ed era completamente giù di livello (meno male mi avevano regalato una boccia per il rabbocco). Tutto ok per l'officina, fa parte del rodaggio.
5) Ogni volta che prendo una buca sembra ci sia qualcosa di allentato sotto il pianale (verificheranno assieme al punto 3)
Molto probabilmente al controllo di fine mese se non risolvono o dicono che è tutto normale ricorrerò al custom cure perchè trovo troppo anomali tutti questi rumori già a questo chilometraggio!
La multipla a metano di mio padre con 350.000 km fa meno rumori!!!

e non sottovaluterei il consumo di olio: il rodaggio può comportare un minimo di consumo ma non così tanto!

Comunque sulla mia il check dell'abs che si sente raggiunti i 15 km/h solo dopo l'accensione è proprio impercettibile, tanto è vero che quando altri ne parlavano io quasi caddi dal pero, perchè con la radio accesa non l'avevo mai sentito.