controllare livello olio motore
  • Avatar utente
    italia1
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 37
    Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 10:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c
    moto: Hyperstrada 821
    nome: Marco
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: controllare livello olio motore

    da italia1 » venerdì 6 settembre 2019, 8:29

    Ciao Ragazzi,

    purtroppo il messaggio è riapparso.... Ora ho 130.000 Km. Ho controllato il livello dell'olio a motore freddo e ho notato che il livello dell'olio era arrivato alla pallina in alto, superando di ben bene il livello max.
    Spaventato del livello così alto l'ho portata in officina. Il meccanico ha consigliato il cambio olio ( mi mancavano 5.000 km al tagliando) così vediamo se il livello dell'olio sale dopo km.
    Se dovesse salire velocemente mi ha detto che potrebbero essere anche gli iniettori che non bruciano bene il gasolio.

    Potrebbe anche essere più plausibile le rigenerazioni del filtro dpf. Vediamo cosa trovano, vi aggiorno.
    Auto Attuale:
    Polo GTI 2020
  • mrnick
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 cv
    nome: Niccolò
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: controllare livello olio motore

    da mrnick » giovedì 15 ottobre 2020, 20:36

    Buonasera a tutti, riesumo la discussione..oggi in autostrada dopo circa 130 km dalla partenza si è riaccesa la famosa spia del controllo olio motore. Ovviamente anche questa volta olio in eccesso. Essendo prossimo al tagliando, credo che l’olio sia esausto dalle rigenerazioni. Ho notato che come la volta scorsa, percorsi 16000 km dal cambio olio, e sempre in autostrada su tratta media si accende la spia. A questo punto e domani chiederò in officina, voglio capire perché dopo 16k è già esausto anche se è long life. Le rigenerazioni sono regolari e complete. Olio controllato periodicamente e tenuto a livello. Spero francamente che dopo il cambio possa continuare senza questa scocciatura.
  • mrnick
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 11
    Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 cv
    nome: Niccolò
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: controllare livello olio motore

    da mrnick » sabato 17 ottobre 2020, 10:27

    Buongiorno a tutti, aggiornamento spero finale di questa vicenda.
    Ieri sono stato in officina e mi hanno tolto 500 ml di olio in eccesso, il meccanico mi è sembrato molto competente e mi ha illustrato come il mio percorso, anche se molto extraurbano, abbia portato ad esaurire l'olio. Io ero convinto che durante il tragitto autostradale si manifestasse questa anomalia invece pare sia il contrario.
    Comunque tra circa due mesi dovrò fare il cambio olio (da CDB), a questo punto credo lo anticiperò in modo da avere olio nuovo e pulito.
    Credo che quando avrò raggiunto i prossimi 15000 km dal cambio olio e dovendo fare un lungo tratto autostradale, mi convenga preventivamente farmi siringare un po' di olio a prescindere dato che il mio percorso abituale tende a farlo esaurire.
    Vediamo se nei prossimi due mesi si manifestano ancora anomalie.

    Buon weekend a tutti! :006 :006

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti