SOLUZIONE!!! Mirrorlink, Android Auto, Carplay ......
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

SOLUZIONE!!! Mirrorlink, Android Auto, Carplay ......

da Mazzuolo » martedì 9 febbraio 2016, 19:05

:tunz :tunz :026 :026 :026 :041 :003 :003 :003

Udite udite udite
    Non so dove postare questa cosa, perché é una super news una bomba una bazza atomica.
    Dopo mille e mille messaggi e domande e ipotesi e profonda disperazione di tutti i possessori di POLO 6C MY 2015, finalmente ho avuto notizia di prima mano che:

mamma Volkswagen sta per rilasciare alle officine autorizzate il modulo di aggiornamento per dotarci tutti (chi aveva Composition Media + Mirror link ovviamente) del nuovo sistema integrato :

CarPlay + Android Auto.

EVVAAAAIIII non siamo più figli della serva.

Gioite gioite tutti.

:023
    :038
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: SOLUZIONE!!! Mirrorlink, Android Auto, Carplay ......

da SkyTouch » martedì 9 febbraio 2016, 19:52

Hai qualche dettaglio in più? Te lo hanno comunicato in qualche officina/concessionaria? Ovunque si parlava di Polo MY 2016, effettivamente se fosse possibile anche il retrofit su MY2015 sarebbe una figata! Stando a quanto si era detto in qualche altra discussione tempo fa, per un veloce raffronto: Telaio con la F WVWZZZ6RZFXXXXXXX è MY2015, telaio con la G WVWZZZ6RZGXXXXXXX è MY2016.
    Io che ho l'auto da Agosto 2014 ho la F nel telaio, come nelle MY2015 anche se è stata prodotta prima della 22esima settimana in poi....Quindi? :017 Mi sa tanto ciccia...

Altra domanda: incideranno le versioni sw e hw dei vari composition media?

Mah, troppi dubbi ancora...speriamo non si tratti di un grosso abbaglio...
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » martedì 9 febbraio 2016, 20:11

A me VW proprio oggi, in un post generico su facebook per pubblicizzare la polo, alla mia specifica domanda se per il composition media MY 2015 fosse possibile l'aggiornamento ad app connect, mi ha risposto che ciò non è possibile....
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 9 febbraio 2016, 22:16

:vw
    fidateve fidateve.
    Poi oh, si nun ve volete fidà, amen.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 9 febbraio 2016, 22:44

Attendiamo fiduciosi ulteriori news! In fondo è normale che a me oggi Volkswagen abbia detto di no, se ancora non ha formalizzato la cosa. Però mi ha stupito che abbia risposto, seppur negativamente, in un post generico pubblicitario su FB al mio specifico quesito.
    Appena puoi facci sognare!...
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 9 febbraio 2016, 23:00

Non posso che seguire gli sviluppi di questa news con estrema attenzione.. comunque sarebbe clamoroso, si smentirebbe tutto quello che la VW ha affermato dall'uscita del MY2016 ad oggi!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 10 febbraio 2016, 6:55

E tutto il discorso sulla porta usb compatibile per iphone, che sembrava essere prerequisito necessario per il retrofit? Boh....
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » mercoledì 10 febbraio 2016, 7:14

infatti... se fosse vero mi aspetterei un'intervento hardware costosissimo come quando in concessionaria ti propongono di aggiungere il navigatore e comunque android auto non serve a niente, nè come navigatore (paragonato al mio garmin con ventosa prende sberle da tutte le parti) nè come gestione audio della radio e degli annunci vocali quindi, consiglio spassionato, non spendete un euro per averlo
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 10 febbraio 2016, 8:52

l'operazione sarà a costo zero.
    Tranne lo sbattimento di portare la macchina al service VW

Per quanto riguarda il mio caso, essendo possessore di telefonino ANDROID non mi sono interessato al problema CAR PLAY, quindi su questo punto non mi esprimo.

Che android auto/car play vadano meglio peggio o uguale ad un navigatore non é l'oggetto di questo topic.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 10 febbraio 2016, 9:36

Se il sogno si avvera, spero che VW informi per ben bene tutti i suoi concessionari di questa sua iniziativa, per far si che questi non caschino dal pero. Magari la fa a costo zero per cercare di recuperare credibilità e immagine dopo il dieselgate?
    Anche io ho uno smartphone android.
    Attendo sviluppi.
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:00

Scusate l'ignoranza con la tecnologia, questo "aggiornamento CarPlay + Android Auto" cosa prevede?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:04

Per quanto riguarda la porta USB compatibile per Apple, secondo me è facile che a questo punto sia solo un abilitazione "software" (tipo tramite VAG con qualche bit apposito.. peccato che per 6C non si trovino liste come per la 6R sennò uno potrebbe pure abilitarselo in casa..), alla fine una porta USB è una porta USB non è che fisicamente sono diverse per comunicare con dispositivi Apple.
    Inoltre significherebbe che l'hardware di Composition Media My2015 e My2016 sono identici o che comunque anche il "vecchio" hardware può far girare le nuove funzioni e sarebbe solo da caricare un firmware apposito (che magari nel frattempo è stato più ottimizzato) con all'interno le funzioni di Android Auto e CarPlay.
    Mi sembra strana a questo punto solo la storia del "regalo", sarebbe davvero troppo avere tutto gratis, si tratta comunque di ore di lavoro per i Service che comunque la VW dovrebbe pagare.. magari hanno ricevuto qualche incentivo da Google e Apple per far installare su più veicoli possibili le loro nuove tecnologie?
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.