, oggi montando i copri-sedili posteriori nella mia polo 6c ( 5 mesi di vita ) mi è successa una cosa un pò strana. Mi spiego. Ho comprato un set di copri-sedili su misura, e per fare un bel lavoro ho deciso di smontare i sedili post. Qui il problema. Una volta abbassato lo schienale grande (2/3) per toglierlo....la cintura di sicurezza centrale mi è rimasta bloccata
!!! Praticamente non riuscivo più ad alzare lo schienale!!! Ho dovuto svitare la vite che tiene agganciata la cintura al telaio!!! Prima però ho provato un milione di volte a tirarla ( piano ) nella speranza che si sbloccasse ma niente!@!@!@......poi improvvisamente una volta svitata la vite che la tiene ancorata (la cintura)....si sblocca
!!!!! Vabbò dico io....sarà stato un caso....monto il coprisedile....rimonto lo schienale....abbasso lo schienale per mettere i poggiatesta e.....DI NUOVO!! Cintura centrale bloccata
!!!! Ri-svita la vite e ...oplà...si sblocca!. ...Sicuramente faccio un salto in concessionaria ma volevo sapere se anche a voi è capitata una cosa del genere. .....Ora vorrei togliere i sedili ant. ....( altrimenti è un supplizio mettere i copri....) ho letto da qualche parte che staccando il jek del airbag laterale ( dopo aver scollegato la batteria ovviamente. .) riattaccandolo si accendono un sacco di spie di allarme nel quadro....qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ....
Un saluto a tutti.

, ma a parer mio è moooolto più facile che siano le assicurazioni a " mangiarci " sopra...nel senso che pur di non pagare qualsiasi risarcimento si aggrappano a qualsiasi cosa inimmaginabile
.....d'altronde anche i copri originali sono fatti allo stesso modo...vabbè ...si sa come sono queste cose....