markoevolution ha scritto:Da qualche giorno, quando accendo la macchina, mi esce una scritta "cambio olio tra 25 giorni" e non capisco che ricorrenza sia, dato che ho 18mila Km e la mia macchina è del 31 marzo 2015.
Il primo tagliando è al raggiungimento o dei 30mila Km o al secondo anno; tra l'altro ho controllato l'olio ed è tutto apposto, anche perchè penso che nel caso si sarebbe accesa la spia dell'olio.
Che devo fare per togliere questo (per me) inutile messaggio?
però ci vorrebbe un software diagnostico per capire di come sono stati impostati i parametri del service però da ignorante in materia può essere che le frequenti rigenerazioni possono influire sulla durata dell'olio motore

DeXoLo ha scritto:Confermo, io anche avevo chiesto ad auto nuova, e mi hanno detto che c'è un sensore nella coppa che misura la qualità dell'olio, quindi a seconda di come utilizzi la vettura la scadenza del cambio può cambiare.
Mi è stata confermata la stessa cosa al controllo dei livelli, lo stesso sensore misura anche la temperatura.
Inoltre il computer di bordo indica anche una scadenza chilometrica per l'ispezione, che è a circa 30mila km, l'ispezione (mi hanno detto) sono una serie di TOT controlli sulla vettura, le due scadenze non coincidono, io credo che lo farò fare al momento del cambio d'olio, anticipandola.
Giusto per non essere due volte senza vettura.

) e mi da 9 mila km al cambio.... 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.