Batteria KO.
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    Re: Batteria KO.

    da umby71 » giovedì 30 marzo 2017, 4:55

    Secondo me sulle auto di oggi l'avviamento a spinta è quasi impossibile, io con i cavi ho sempre paura di fare qualche casino.
    Non so quanto possa costare la batteria da un ricambista poi però c'é sempre il rischio del fai da te.
    Io l'ho portata in vw e si sa che i prezzi sono più alti, solo la diagnosi sono 55€, però mi andata bene che ho la batteria nuova.

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    Re: Batteria KO.

    da HariSeldon82 » giovedì 30 marzo 2017, 8:24

    L'avviamento a spinta con le macchina moderne è impossibile, e per moderne ormai si parla di macchine mediamente di almeno 5 anni fa se non oltre per i modelli di classe superiore. Evitate anche di aiutare qualcuno con i cavetti, se dovesse proprio essere necessario mi raccomando non fatelo a motore acceso come si faceva una volta, staccate i cavi dal circuito della vostra macchina e assicuratevi che la batteria della vostra auto sia ben carica (per leggere la % di batteria sulla Polo bisogna premere 2 volte il tasto sinistro sotto al display non appena si è tolta la chiave dal quadro). Altrimenti un buon jump start.
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    Re: Batteria KO.

    da parcifes » giovedì 30 marzo 2017, 17:52

    Io ho provato ma il livello di carica non mi esce, mi faceva entrare nel menu dell'orologio.

    La batteria nelle auto con star stop so che va configurata nella centralina dell'auto per cui in caso di malfunzionamenti poi devi andare dal conce che non la farà gratis; nel caso la si sostituisca con una perfettamente uguale, ignoro se questa procedura sia comunque necessaria.
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    Re: Batteria KO.

    da panzer » domenica 2 aprile 2017, 10:21

    Concordo con tutti, pensandoci a posteriori mi sembra molto più sicuro fare il ponte con la macchina soccoritrice spenta.
    O altrimenti in caso di batteria solo scarica e non danneggiata, farei prima una prova lasciandola caricare un po' e provando poi ad accedere ma con i cavi staccati.
    Se proprio dovessi sosccorrere qualcuno preferirei quasi l'idea di staccare un polo della batteria (alcune fiat hanno uno staccabatteria sul polo negativo che potrebbe essere comodo in quell'occasione), ma non so se questo possa essere fatto senza problemi su auto con start stop.
    Purtroppo in quel momento io mi ricordai di aver letto sul manuale di stare a motore acceso, cosa che d'altra parte avevo sempre saputo dal passato, quando però le auto erano meno delicate di elettronica. L'unica parte della procedura che non ho seguito è stato accendere lo sbrinatore sull'auto soccorsa, anche se però i fari erano comunque accesi, ma non si può lasciare la possibilità di danni al ricordarsi di accendere qualcosa.
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    Re: Batteria KO.

    da xalx67 » domenica 9 luglio 2017, 11:16

    Ciao, purtroppo mi accodo a questo post. Ero in vacanza e quando vado a prendere l'auto vedo solo le spie del quadro che lampeggiano random e di accenderla non se ne parlava proprio. Avevo un meccanico a 20 metri dal posto in cui alloggiavo e per evitare di rovinarmi gli ultimi due giorni di vacanza tra il chiamare il carro attrezzi e il cercare un'officina autorizzata ed usufruire della garanzia, sono ricorso a lui. E' venuto con una piccola batteria portatile, l'ha collegata e la mia polo è ripartita sùbito. Quindi me la sono fatta cambiare, 140 € di batteria fiamm. La mia polo l'ho ritirata a fine ottobre 2015 (sono a poco più di 20000 Km), luci accese non ne ho dimenticate (anche perché è praticamente impossibile che accada), lo start&stop non lo uso, non giro moltissimo ma faccio circa 30 Km al giorno per andare al lavoro. Ho solo usato per una decina di volte l'abbassamento dei vetri tramite telecomando. Per andare in vacanza ne ho fatti 350 e tutti di giorno, magari si sarebbe dovuta ricaricare se fosse stata solo scarica. Il meccanico ha fatto la sua prova e ha verificato che l'alternatore la batteria la ricarica. Mi chiedo quindi come mai questa batteria non è durata nemmeno due anni. Ripenso alla polo 9n3 che avevo: ritirata alla fine del 2007, la batteria originale mi ha lasciato a piedi nell'ottobre 2013 (a circa 70000 Km) e la data me la ricordo bene. Bella differenza direi.
    ...(per leggere la % di batteria sulla Polo bisogna premere 2 volte il tasto sinistro sotto al display non appena si è tolta la chiave dal quadro).. questa funzione a me non va, al posto della percentuale ci sono solo dei puntini.
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    Re: Batteria KO.

    da parcifes » martedì 11 luglio 2017, 11:48

    parlo sia per esperienze vissute che per "studi" sulle batterie fatti: i mezzi moderni assorbono sempre un po' di corrente anche quando l'auto è ferma, spenta. Per cui la batteria lavora sempre.
    Adesso usando più la moto, uso poco l'auto, però da sempre, una volta al mese l'attacco al caricabatteria ed è sempre ad un livello di carica basso.
    Ho anche antifurto e sicuramente anche quello inciderà qualcosa sui consumi.
    Detto questo e' buona norma con un uso normale dell'auto come mi pare è il tuo, ogni 2-3 mesi provvedere comunque ad una ricarica tramite caricabatteria "intelligente", non i vecchi dotati del solo amperometro a meno che non si abbia del tempo da perdere e monitorare lo stato di carica della batteria, poi una batteria meno performante può capitare comunque.
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    Re: Batteria KO.

    da xalx67 » martedì 11 luglio 2017, 16:12

    Sono comunque stato dal rivenditore vw che mi ha detto che di solito durano in media sui tre anni e che mi farà sapere per un eventuale rimborso di qualche tipo. Al limite poi vi dirò. Ad ogni modo, ripeto, ho fatto un viaggio diurno di 350 Km, quindi la carica l'avrebbe dovuta riprendere. Detto questo, se hai tempo, dimmi qualcosa di questi carica batterie intelligenti, magari se sai consigliarmi un modello con un buon rapporto qualità/prezzo
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    Re: Batteria KO.

    da parcifes » mercoledì 12 luglio 2017, 12:20

    Ottimo se riconoscono il difetto, in genere un 5 anni una batteria dovrebbe farli di media.
    Io ho acquistato quello della LIDL che costa poco 20 Euro ma fa il suo dovere (inoltre ha due correnti per batterie moto e auto).
    Ogni tanto lo ripropongono, oppure prova anche da BEP's.
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    Re: Batteria KO.

    da xalx67 » sabato 15 luglio 2017, 17:57

    Dunque, assodato che chi mi ha venduto la batteria se n'è approfittato, sono andato a guardare sul sito fiamm e ho visto che la batteria che mi hanno montato, non è specifica per start&stop (fiamm L2 60P titanium pro). Voi cosa ne pensate?
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    Re: Batteria KO.

    da vts60 » domenica 16 luglio 2017, 9:39

    Riporta la sigla agm?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
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    Re: Batteria KO.

    da parcifes » domenica 16 luglio 2017, 10:36

    Se non è tipo EFB (tecnologia per auto star/stop diciamo di primo livello che è della POLO, lo step successivo è AGM), per me ti può durare di meno, perchè viene comunque stressata di più durante le fasi di carica scarica con il sistema star/stop, poi se disattivando lo start/stop questo viene del tutto effettivamente escluso (ritornando quindi a un sistema tradizionale), questo non saprei.
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    Re: Batteria KO.

    da xalx67 » domenica 16 luglio 2017, 17:38

    La sigla AGM non la trovo da nessuna parte. Comunque in settimana ripasserò in officina e sentirò che mi diranno.

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