Batteria KO.
  • Dvd25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: David
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da Dvd25 » lunedì 31 luglio 2017, 19:42

    Stesso identico problema che si è presentato anche a me oggi (6R) e senza nessun segnale di preavviso.
    Ora devo decidere se andare in VW o elettrauto e basta.
    Se la ricarico e funziona, continuare a usarla o meglio cambiarla e togliersi l'eventualità di nuovi problemi?


    P.s. Come si chiude il bagagliaio a chiave quando non funziona il telecomando e la chiusura centralizzata?
    Grazie
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da codenameSkyfall » lunedì 31 luglio 2017, 20:16

    "Per fortuna ho pagato solo la manodopera"
    Con 95 euro te ne compravi una maggiorata, a smontarla e montarla ci vogliono 15 minuti prendendosela con molta calma...
    Tanto per fare un esempio, la batteria Varta della mia Polo 1.2 TSI l'ho pagata 75 euro e non è un modello da supermercato, anzi...
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da parcifes » martedì 1 agosto 2017, 8:05

    Dvd25 ha scritto:Stesso identico problema che si è presentato anche a me oggi (6R) e senza nessun segnale di preavviso.
    Ora devo decidere se andare in VW o elettrauto e basta.
    Se la ricarico e funziona, continuare a usarla o meglio cambiarla e togliersi l'eventualità di nuovi problemi?

    Io l'avevo ricaricata, però poi l'ho dovuta ancora cambiare... Se la batteria ha 4-5 anni, la cambierei.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Avatar utente
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 232
    Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da umby71 » martedì 1 agosto 2017, 10:24

    codenameSkyfall ha scritto:"Per fortuna ho pagato solo la manodopera"
    Con 95 euro te ne compravi una maggiorata, a smontarla e montarla ci vogliono 15 minuti prendendosela con molta calma...
    Tanto per fare un esempio, la batteria Varta della mia Polo 1.2 TSI l'ho pagata 75 euro e non è un modello da supermercato, anzi...
    Di sicuro non è una batteria per lo start&stop perchè la tua è il 1.2 tsi 105 cv che non ha quel sistema.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da codenameSkyfall » martedì 1 agosto 2017, 11:32

    Ok, ma 95 euro di manodopera vuol dire più di un'ora di lavoro... Il nocciolo della questione era quello.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • Avatar utente
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 232
    Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da umby71 » martedì 1 agosto 2017, 12:10

    Non hai letto tutto il mio post.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Dvd25
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 26
    Iscritto il: martedì 23 febbraio 2016, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: David
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da Dvd25 » martedì 1 agosto 2017, 13:53

    parcifes ha scritto:
    Dvd25 ha scritto:Stesso identico problema che si è presentato anche a me oggi (6R) e senza nessun segnale di preavviso.
    Ora devo decidere se andare in VW o elettrauto e basta.
    Se la ricarico e funziona, continuare a usarla o meglio cambiarla e togliersi l'eventualità di nuovi problemi?

    Io l'avevo ricaricata, però poi l'ho dovuta ancora cambiare... Se la batteria ha 4-5 anni, la cambierei.
    Effettivamente ho lasciato la batteria in carica tutta notte ma anche questa mattina era a 0.
    Età della batteria 3 anni e 4 mesi.
    Sostituita e lunga vita alla batteria nuova!!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da parcifes » martedì 1 agosto 2017, 14:12

    codenameSkyfall ha scritto:Ok, ma 95 euro di manodopera vuol dire più di un'ora di lavoro... Il nocciolo della questione era quello.
    Il prezzo è in linea con il mercato, una batteria buona montata in officina ti chiedono dai 100 ai 120 euro.
    Solito discorso se si fa da se si risparmia (quasi) sempre, nel costo per me non calcolate che una officina deve guadagnare poco o tanto (oltre a coprire le spese) quello è il suo obiettivo, non fare beneficenza.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da codenameSkyfall » martedì 1 agosto 2017, 14:14

    Non mi sono spiegato: gli hanno chiesto come manodopera il costo di una batteria, quando la manodopera necessaria non mi risulta sia pari a un'ora. La batteria gli è stata offerta in garanzia, ma praticamente gliel'hanno fatta pagare come manodopera, questo intendevo.
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da parcifes » martedì 1 agosto 2017, 17:09

    scusa non avevo capito nella lungo discorso, ma se è in garanzia dovrebbero cambiartela gratuitamente, altrimenti che garanzia è? boh...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Avatar utente
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 232
    Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da umby71 » martedì 1 agosto 2017, 17:51

    La macchina aveva 2 anni e 7 mesi quindi non più in garanzia, però il capo officina ha aperto una segnalazione e mi hanno fatto pagare solo la diagnosi e la manodopera.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Batteria KO.

    da vts60 » martedì 1 agosto 2017, 22:14

    L'hanno chiamato così, ma di fatto ti hanno fatto pagare la batteria (e pure caruccia).
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti