Strano rumore vano motore
  • morewski
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 10:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo r6 1.4 75hp
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Strano rumore vano motore

    da morewski » mercoledì 15 maggio 2019, 10:43

    Salve a tutti POLARONI e non.
    La mia bella polo ha un problema che per la concessionaria VW pare sia quello di sostituire volano frizione e semiasse per un totale di 1300€.
    La mia macchina ha 4 anni e 72000 km tagliandata sempre presso VW.
    Il problema è il seguente, quando a freddo metto in moto si sente un rumore (metterò un video dopo questo post per rendere bene l'idea) ma che sparisce se premo la frizione.
    Secondo voi devo aspettarmi davvero che sia volano frizione e semiasse da sostituire? prima di fare il lavoro cercherò nei prossimi giorni altri pareri da meccanici al di fuori di VW.






    Grazie per la partecipazione

    MOREWSKI
    Ultima modifica di morewski il mercoledì 15 maggio 2019, 10:54, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Strano rumore vano motore

    da Bigno82K » mercoledì 15 maggio 2019, 11:48

    la tua è una 6c (su 6r il TDI era solo 1.6), quindi ho spostato nella sezione adeguata, inoltre ho unito tutto in un unico post.
    Se guardi in questa sezione troverai vari argomenti per questo problema, c'era anche un intervento a carico di vw (che ha il brutto vizio di non fare richiami ufficiali ma lo si scopre solo quando si va in officina), non so però se c'è un limite temporale per farlo valere
  • morewski
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2019, 10:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo r6 1.4 75hp
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Strano rumore vano motore

    da morewski » mercoledì 15 maggio 2019, 18:17

    Ciao grazie per aver unificato il post! sul libretto c'è scritto 6r almeno così ricordo! ricontrollerò.
    La concessionaria VW dice che è quel popò di roba da cambiare altri meccanici esterni devono ancora fare la diagnosi per via del mancato tempo! purtroppo quando l'ho portata a far sentire da un amico meccanico la macchina aveva persorso qualche km e a caldo non faceva alcun rumore!
    Se il problema è del volano perchè dovrebbe fare questo rumore solo a freddo? dovrebbe far rumore sempre non pensate?
    Qualcuno dice che il concessionario vuole mangiarci su e molto probabilmente il problema è di entità inferiore esempio la valvola egr

    Dimenticavo, hai qualche link riguardo a questo problema o qualche video per capire appunto se è la stessa situazione ?
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Strano rumore vano motore

    da Bigno82K » giovedì 16 maggio 2019, 7:57

    la 6c è il facelift della 6r quindi sul libretto rimane comunque scritto 6r (that's why!).
    tornando IT, se scrivi nella casella di ricerca di questa sezione "volano" ti usciranno due o tre topic, sta a te poi vedere quale è quello che ti può aiutare di più; ho seguito vagamente la questione quindi non ricordo esattamente tutti i sintomi.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti