Alone sotto scocca protezione motore
  • robertods
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: venerdì 1 maggio 2020, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo Fresh
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Milano
    Contatta:

    Alone sotto scocca protezione motore

    da robertods » venerdì 1 maggio 2020, 18:41

    Ciao a tutti,

    sono proprietario di una VW Polo 1.4 TDI Fresh. Qualche giorno fa il mio gommista, durante il cambio dei pneumatici, mi ha fatto notare che la protezione sotto al motore presentava un alone sulla parte destra (indicativamente lato passeggero).

    Da premettere che questa auto da un paio di anni e non mi è mai capitato di osservare perdita di liquidi o diminuzione dei livelli di acqua/olio.

    Dopo essere rientrato a casa, ho osservato personalmente l'auto da sotto e ho notato la presenza di un alone che comunque non sembrava "nuovo". Ho cercato di ispezionare internamente il motore con una luce a led ma non sembrano esserci perdite. Osservando ancora la parte sottostante del motore ho notato che nelle vicinanze dell'alone è presente questo buco di sfogo (almeno a me ha dato quelle impressioni) il quale è unto di una sostanza trasparente (passando il dito sopra sembra avere la consistenza del gasolio).

    Non avendo trovato nulla in rete e soprattuto nel forum, chiedo se qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile in passato e se conosce l'utilità di questo "buco" di sfogo.

    Inserisco la foto qui sotto:
    Immagine

    Grazie,
    Roberto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti