Polo 1.4 tdi Lounge- problema ventola radiatore?
  • Oryfeb
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 22 marzo 2021, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Oreste
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Polo 1.4 tdi Lounge- problema ventola radiatore?

    da Oryfeb » lunedì 22 marzo 2021, 17:33

    Ciao a tutti!
    Da poco ho acquistato una polo del 2015 1.4 tdi allestimento LOUNGE, proveniente dalla Francia. La macchina si presenta in condizioni pari al nuovo. E' stata ferma da 2/3 mesi e io l'ho appena usata 2 volte per fare casa lavoro (20km andata e 20km ritorno). Oggi mentre tornavo a casa si è accesa al massimo della sua potenza la ventola del radiatore e non capisco perchè dato che la temperatura estera era di appena 11° e la temperatura del motore segnava 90° (quindi a metà). Arrivato a casa ha continuiato da spenta a girare seppur più lentamente e dopo circa 2 minuti si è spenta del tutto. Ho potuto sentire un bel odore di plastica sciolta e un enorme calore provenire dalla parte in alto a sx (forse è solo la mia impressione). So' che hanno fatto un lavaggio motore (esteticamente parlando) e probabilmente hanno applicato qualche "detergente/cera". Ho letto che il "problema" della ventola che gira al massimo anche con temperature basse è dovuto alla rigenerazione del FAP. Preciso che nessuna spia si è accesa sul cruscotto mentre la ventola era in funzione.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
    Oreste
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 tdi Lounge- problema ventola radiatore?

    da lucciomatto » lunedì 22 marzo 2021, 19:05

    Penso che hai postato nella sezione sbagliata,qui sono le discussioni su polo aw1
    Comunque sicuramente è la rigenerazione del fap....mentre rigenera non si accende nessuna spia,te ne accorgi che è in rigenerazione perchè il minimo è sui 1000 giri invece dei 700 e la ventola frulla.

    Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk



  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18906
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 tdi Lounge- problema ventola radiatore?

    da Bigno82K » martedì 23 marzo 2021, 7:45

    molto probabile che sia la rigenerazione del DPF, la polo non ha il FAP
    ps: spostato nella sezione della 6c
  • Oryfeb
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 22 marzo 2021, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Oreste
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Polo 1.4 tdi Lounge- problema ventola radiatore?

    da Oryfeb » martedì 23 marzo 2021, 15:19

    Si scusate, ho sicuramente sbagliato sezione, non conosco il vero nome della mia polo!
    Stamattina tornando al lavoro si é accesa nuovamente la ventola e ad uno stop lasciando la frizione in effetti i giri sono saliti a 1000. Comunque sia arrivato a destinazione, la ventola aveva smesso di girare e oggi tornando a casa non si é mai accesa!
    Spero che sia come dite voi! Vengo da una brutta esperienza con tanto di avvocato, sto giro spero di aver fatto un buon acquisto!
    Grazie per l'attenzione!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite