Strano rumore dai pedali
  • kingxmod
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: domenica 5 settembre 2021, 12:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Strano rumore dai pedali

    da kingxmod » lunedì 6 settembre 2021, 21:04

    Salve a tutti, da poco ho acquistato una VW Polo 1.4 TDI 2017. Ma sto notando uno strano rumore proveniente dai pedali. Non succede spesso ma quando alzo e abbasso la frizione fermo nel traffico, mi parte questo rumore (tipo quando si bloccava un disco nei vecchi stereo per capirci) e riabbassando la frizione sparisce. Non è un rumore di tipo metallico ma mi sembra più un qualcosa di elettrico. chiedo a voi magari qualcuno ha avuto questo problema in passato. Grazie
  • Avatar utente
    Polistafranz
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2022, 20:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Strano rumore dai pedali

    da Polistafranz » martedì 24 ottobre 2023, 19:40

    Ciao, non so se puo' esserti utile ma io sulla mia polo 9n (2001) e la mia Touran (2016) avevo un rumore simile a quello che descrivi tu.

    Se dopo un po' che premi e rilasci la frizione avverti un cigolio, stridio o come vuoi chiamarlo... il rumore si trova nel vano motore, precisamente se tu cerchi nella zona della trasmissione, troverai un tubicino che, da un lato arriva verso i pedali mentre dall'altro arriva alla trasmissione.

    Seguendo il tubo dai pedali fino alla trasmissione, troverai un pistoncino idraulico che e' la causa del rumore. Al suo interno c'e' una sfera in acciaio che e' quella che preme sulla forcella che stacca/attacca la frizione. Semplicemente con l'utilizzo perde il grasso che c'e' all'interno e inizia a far rumore.

    Se cerchi su internet "Vw polo clutch slave cylinder", puoi trovare tutte le informazioni a riguardo.
    Io avevo semplicemente svitato le due brugole che fissano il cilindretto alla trasmissione e sfilato giusto quel poco lo stantuffo per poter sparare del grasso all'interno.

    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti