da robynoise » lunedì 2 novembre 2015, 19:32
Ciao Simone. Effettivamente ho avuto la fortuna di potermi permettere un bel corredo di accessori! Peccato che ai tempi dell'ordine non frequentavo bene questo forum, cosa che mi avrebbe permesso di capire l'inutilità del mirrorlink, su cui io invece contavo molto, per poterci collegare lo smartphone e sfruttare il navigatore...e quindi, col senno di poi, sono un po' pentito di non aver incluso anche il discover media tra gli optional (si potesse almeno fare l'aggiornamento ad appconnect, per noi MY 2015...), se non altro perché così mi sembra di non sfruttare appieno l'ampio schermo del composition media.
Per uno come me, che utilizza prevalentemente l'auto in percorsi urbani ed extraurbani, col traffico che non ti permette un andatura costante, devo dire che l'ACC è veramente utilissimo e straconsigliato! Col tetto apribile è l’optional che mi acchiappa di più!
La telecamera ho deciso all’ultimo momento di includerla tra gli optional. Diciamo che questo accessorio non lo ritengo indispensabile come l'ACC, considerato che ci sono i sensori, però, dopo che ci ho preso confidenza, trovo utile la riga rossa orizzontale sulla parte inferiore del monitor che ti segnala che sei a 20 cm dall'ostacolo, una volta che quest'ultimo combacia con questa linea rossa. Ciò è molto più immediato dei sensori. Una certa utilità ce le hanno anche le righe gialle verticali ai bordi laterali del monitor, le quali ti aiutano ad “incanalare” l’auto in un posteggio di quelli uno in fianco all’altro o nel garage (situazione, quest’ultima, che sfrutto molto di più). Anche in questo caso ciò che la riga lambisce, si trova a 20 cm dalla fiancata. Sul monitor si ha un’ottima visibilità, tranne in caso di pioggia forte, dove ti vedi proiettati sullo stesso monitor dei bei goccioloni!...Non ti so dire in caso di sporco…sono un maniaco dell’auto pulita!... Cmq è chiaro che in caso di auto infangata, occorra dare una pulitina all’obbiettivo. Al di la di tutto, può essere in ogni caso utile, sebbene non indispensabile, avere un supporto in più per vedere cosa si ha alle spalle mentre si fa retromarcia.
Senti ne approfitto io per farti una domanda circa il poggiapiede della golf che, da altri tuoi post nel forum, ho visto che hai preso. A un certo punto dici di voler provare il velcro della 3M. Alla fine lo hai provato? Ma lo hai usato per attaccare la moquette aggiuntiva per coprire il poggiapiede di plastica di serie o per attaccare proprio il poggiapiede che hai comprato? Questa moquette aggiuntiva dove te la sei procurata? Sulla Fresh hanno messo dei bellissimi pedali e proprio non capisco perché non abbiano montato un poggiapiede nello stesso stile, lasciando quello alquanto brutto di plastica, che proprio non mi piace…Grazie.