Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise
  • paolovi
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

Re: Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise

da paolovi » sabato 31 ottobre 2015, 7:23

Sei stato chiaro e disponibile
    Ti ringrazio del tempo "speso" nelle delucidazioni ...che confermano l'utilità di questi dispositivi
    Grazie Roberto...buon we
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » lunedì 2 novembre 2015, 16:13

Veramente molto interessante questa tua descrizione molto dettagliata sull'ACC... Diciamo che sono stato combattuto fino alla fine se metterlo oppure no... Alla fine siccome mi ero già fatto ingolosire da tanti altri optional e dai due pacchetti R-LINE non l'ho messo siccome erano altri 500 € e passa... Devo ammettere che il cruise è una gran comodità, lo uso tutti i giorni... Ma sento la mancanza dell'ACC quando arrivo dietro a un'altra macchina... Complimenti davvero.... Alla tua polo non manca quasi niente... Giusto il navigatore...
    Mi daresti un tuo parere dettagliato sulla telecamera posteriore? altro sfizio che non mi sono tolto perchè il venditore mi ha detto che con i sensori di parcheggio a video e una macchina che non supera i 4 metri non ne avrei sentito la mancanza... e infatti per ora è così... Ma quando la macchina è sporca si vede annebbiato dalla telecamera?
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » lunedì 2 novembre 2015, 19:32

Ciao Simone. Effettivamente ho avuto la fortuna di potermi permettere un bel corredo di accessori! Peccato che ai tempi dell'ordine non frequentavo bene questo forum, cosa che mi avrebbe permesso di capire l'inutilità del mirrorlink, su cui io invece contavo molto, per poterci collegare lo smartphone e sfruttare il navigatore...e quindi, col senno di poi, sono un po' pentito di non aver incluso anche il discover media tra gli optional (si potesse almeno fare l'aggiornamento ad appconnect, per noi MY 2015...), se non altro perché così mi sembra di non sfruttare appieno l'ampio schermo del composition media.
    Per uno come me, che utilizza prevalentemente l'auto in percorsi urbani ed extraurbani, col traffico che non ti permette un andatura costante, devo dire che l'ACC è veramente utilissimo e straconsigliato! Col tetto apribile è l’optional che mi acchiappa di più!
    La telecamera ho deciso all’ultimo momento di includerla tra gli optional. Diciamo che questo accessorio non lo ritengo indispensabile come l'ACC, considerato che ci sono i sensori, però, dopo che ci ho preso confidenza, trovo utile la riga rossa orizzontale sulla parte inferiore del monitor che ti segnala che sei a 20 cm dall'ostacolo, una volta che quest'ultimo combacia con questa linea rossa. Ciò è molto più immediato dei sensori. Una certa utilità ce le hanno anche le righe gialle verticali ai bordi laterali del monitor, le quali ti aiutano ad “incanalare” l’auto in un posteggio di quelli uno in fianco all’altro o nel garage (situazione, quest’ultima, che sfrutto molto di più). Anche in questo caso ciò che la riga lambisce, si trova a 20 cm dalla fiancata. Sul monitor si ha un’ottima visibilità, tranne in caso di pioggia forte, dove ti vedi proiettati sullo stesso monitor dei bei goccioloni!...Non ti so dire in caso di sporco…sono un maniaco dell’auto pulita!... Cmq è chiaro che in caso di auto infangata, occorra dare una pulitina all’obbiettivo. Al di la di tutto, può essere in ogni caso utile, sebbene non indispensabile, avere un supporto in più per vedere cosa si ha alle spalle mentre si fa retromarcia.

Senti ne approfitto io per farti una domanda circa il poggiapiede della golf che, da altri tuoi post nel forum, ho visto che hai preso. A un certo punto dici di voler provare il velcro della 3M. Alla fine lo hai provato? Ma lo hai usato per attaccare la moquette aggiuntiva per coprire il poggiapiede di plastica di serie o per attaccare proprio il poggiapiede che hai comprato? Questa moquette aggiuntiva dove te la sei procurata? Sulla Fresh hanno messo dei bellissimi pedali e proprio non capisco perché non abbiano montato un poggiapiede nello stesso stile, lasciando quello alquanto brutto di plastica, che proprio non mi piace…Grazie.
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » martedì 3 novembre 2015, 8:49

Grazie mille delle spiegazioni molto dettagliate... Per l'app connect mi sono informato e penso che noi MY2015 non riusciremo mai ad averela. Le radio delle MY2016 mi hanno detto, in concessionaria, che sono di seconda generazione, se è vero, per cui l'app connect non è compatibile che le nostre... Per il poggiapiede della Golf alla fine l'ho attaccato con il velcro 3M ed ora sembra che ci stia... Ho messo il velcro maschio sul bordo della pedana poi l'ho sisemtata nella posizione voluta e ho spitno bene... Naturalmente bisogna starci attenti però per ora sta li... Sembra che abbia trovato la solzuione più ideale e non troppo invasiva come la colla.... L'ho messo perchè avevo i pedali sportivi ma non la pedana... Quindi mi sembrava mancasse qualcosa... Ora è veramente spettacolare...

robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 3 novembre 2015, 11:57

Grazie Simone. Per appconnect avevo chiesto al servizio clienti VW e mi avevano confermato che l'upgrade non è possibile, quindi le speranze è da un po' che le ho perse totalmente.

Sulla pedana ti voglio chiedere due cose:
    1) il poggiapiedi di plastica fornito di serie lo hai ricoperto con qualcosa? Oppure quello della golf che hai comprato lo ricopre tutto? Se hai fatto tu una copertura cosa hai usato e dove l'hai preso?
    2) Il velcro 3M lo hai comprato on line su qualche sito o lo vendono normalmente anche in un brico center o simile?

Grazie mille nuovamente per una risposta. Ciao.
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » martedì 3 novembre 2015, 16:25

1) come puoi vedere anche dalle foto quello della Golf lo ricopre tutto...
    2) il velcro 3M ce l'avevo a casa... tempo fa ne prese a casa mio padre da dove lavora che non lo usavano più perchè erano pezzi troppo piccoli... Non so dove si compra quello della 3M...

robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 3 novembre 2015, 17:37

Grazie!
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 2 dicembre 2015, 21:36

Mi sono arrivate un po' di "cineserie" prese su aliexpress.... I copri cerniere e il copri gancio della serratura porta, non sono affatto male considerato il costo irrisorio. Il portacenere, che ho preso per fini di estetica (non fumo) e di portaoggetti, invece mi ha un po' deluso perché dalle foto nel sito mi sembrava più bello da vedere; oltretutto non si può utilizzare come portaoggetti per via di come è fatto internamente ad imbuto. Oggi mi è anche arrivato il poggiapiedi metallico della Golf, preso sempre su aliexpress. Vediamo se riuscirò a modificarlo e ad attaccarlo col velcro.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hostare immagini
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Contatta:

Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise

da Teamgilbertocorse » mercoledì 2 dicembre 2015, 23:18

Ragazzi una domanda ma come optional nel configurator come mai non è disponibile l' ACC ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Francesco89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4 dsg
    nome: Francesco89
    Contatta:

da Francesco89 » giovedì 3 dicembre 2015, 15:30

Ciao complimenti per la macchina le abbiamo uguali :)
    Visto che hai i fari led volevo chiederti di andare a vedere sul mio post www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=27168&start=24 e controllare se anche la tua all'interno dei fari ha questo alone.
    A me vw già li ha sostituiti una volta ma ora anche i nuovi ripresentano di nuovo il problema.
    Mi hanno detto in officina che vw ancora non risolve il problema quindi per ora non me li cambiano.

grazie mille
    Polo 1.4 TDI Fresh DSG BlueMotion Technology
    Fari anteriori full led
    Airbag posteriori
    Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio)
    Technology Pack (Radio "Composition Media", Bluetooth,Mirror Link)
    Computer di bordo plus
    Cinque porte
    Colore METALLIZZATO ARGENTO RIFLESSO
    Cerchi in lega "Mirabeau" 7J X 17" con pneumatici 215/40 R17 e ruota di scorta in acciaio
    Assetto sportivo Regolabile
    Porta oggetti sotto i sedili
    Climatronic
    Light Pack
    Bracciolo
    Smoke Pack
    Winter Pack
    Tetto Panoramico
    Mirror Pack
    ACC - Adaptive Cruise Control. Controllo automatico della distanza di sicurezza
    Rear Assist - videocamera posteriore
    Navigatore satellitare "Discover Media" in combinazione con w23
    Antifurto Volumetrico
    Disattivazione airbag lato passeggero
    Volante multifunzione in pelle con leve per cambio automatico DSG
    Ricezione digitale DAB +
    Spoiler da tetto
    Listello cromato per portellone posteriore
    Scarico Cromato
    extratime 3 anni
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 4 dicembre 2015, 22:09

Ciao Francesco,
    Complimenti alla tua, che riesce a battere la mia in fatto di accessori! I mirabeau poi... danno un tocco estetico notevole, anche se non sono pentito di non averli messi, in quanto preferivo una misura di pneumatico che mi garantisse più confort.
    Dopo aver visto il tuo post che mi hai linkato, ho provato a guardare bene sui miei fari LED, ma io per fortuna di aloni non ne ho. Spero che tu riesca a risolvere al più presto il problema. Un saluto.
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » venerdì 4 dicembre 2015, 22:16

Francesco89 ha scritto:Ciao complimenti per la macchina le abbiamo uguali :)
    Visto che hai i fari led volevo chiederti di andare a vedere sul mio post www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=27168&start=24 e controllare se anche la tua all'interno dei fari ha questo alone.
    A me vw già li ha sostituiti una volta ma ora anche i nuovi ripresentano di nuovo il problema.
    Mi hanno detto in officina che vw ancora non risolve il problema quindi per ora non me li cambiano.

grazie mille

GLI ALONI CI SONO ANCHE NELLA MIA UGUALE AI TUOI E HA APPENA 2 MESI.... ne ho viste altre dal concessionario e le hanno tutte. (parlo sempre del faro a led) ..bisogna guardarle al buio a fari accesi di lato... son quasi certo che anche su quella di robynoise ci siano. di giorno anche a fari accesi sono assolutamente invisibili, il vetro è perfettamente lucido. si vede solo quando si è completamente al buio e a fare accesi sul lato. non mi dà molto fastidio anche perchè in nessun modo crea problemi nell'illuminazione del faro.. comunque sia ho 4 anni di garanzia, non mi fascio molto la testa.