NUOVA POLO COMFORTLINE 1.2 90 CV R-LINE
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: NUOVA POLO COMFORTLINE 1.2 90 CV R-LINE

da SimoneCalzolari92 » domenica 15 febbraio 2015, 17:25

Ti dovrebbe arrivare a giorni giusto? I 60 gg sono passati...
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » domenica 15 febbraio 2015, 20:37

SimoneCalzolari92 ha scritto:Ti dovrebbe arrivare a giorni giusto? I 60 gg sono passati...

Esattamente, tiene però presente che in mezzo c'erano le feste di Natale e Capodanno, per cui un ritardo di 7 - 10 giorni può starci. :006
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 15 febbraio 2015, 23:22

Lucignolo nn si quota il messaggio precedente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6c rline
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale92R » sabato 21 febbraio 2015, 1:35

Lucignolo ti sei informato riguardo alla garanzia col montaggio delle molle eibach marchiate vw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Lucignolo » sabato 21 febbraio 2015, 19:30

Prima aspetto che arrivi perché voglio vederla, non sono sicuro al 100% di chiedere l'abbassamento, se è così alta da assomigliare ad un trattore allora vale la pena, altrimenti ci penso dato che so che mi capiterà di fare strade sconnesse e non vorrei avere problemi. La prossima settimana può essere che mi chiamino, vediamo. :006
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale92R » sabato 21 febbraio 2015, 19:37

Comunque te chiediglielo anche a scopo informativo ;)

• Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Lucignolo » domenica 8 marzo 2015, 17:31

Venerdì ho fatto un salto dal concessionario e sicuramente i primi giorni della prossima settimana arriva la Polo. Ho approfittato per chiedere delle info ai meccanici dell’officina con riferimento all’assetto: mi hanno detto che quello da -15mm non è disponibile after market ma ci sono quelli a partire da -25mm (non si rischia così facendo di farla troppo bassa?) ovviamente originali VW. Non ci sarebbero problemi per la garanzia ed il prezzo tutto compreso (3 – 4 ore di lavoro) si aggira sui 350,00 – 400,00 euro che rispetto ai 152,00 dell’optional non sono proprio pochi.
    Il dubbio principale riguarda però l’accoppiata MOLLE RIBASSATE + AMMORTIZZATORI ORIGINALI.
    Essendo a digiuno sull’argomento ho provato a farmi un’infarinatura leggendo le discussioni precedenti nella apposita sezione su questo forum, in particolare polisti più esperti di me dicono:

Tochinho
    Per me montare molle più basse su ammo originali è un rischio che non vorrei mai correre perché comprometti il comportamento dell'auto soprattutto in curva.. O cambi tutto o niente.. Ragazzi, la sicurezza prima di tutto! Si rischia di farsi male o far male a qualcun'altro..
    Poi per carità, ognuno "potrebbe" fare ciò che vuole.

Cipo
    Io sul 1.2 ho le molle da 15000 km...
    Ed ora ho 77000 km e gli ammo reggono ancora... Però va a sedere... C'è chi poco dopo ha dovuto cambiare gli ammo...
    Se non hai problemi economici fai tutto subito!

lucamatrix
    Purchè tu scelga le molle pro kit adatte alla tua motorizzazione... l'unica nota negativa... e che a lungo andare si scaricano prima gli ammortizzatori... quindi ne riduci la naturale longevità!!! Ovviamente perdi in confort di guida perchè perdi 3 cm di corsa dell'ammortizzatore... che sta sempre in una condizione di inizio compressione... ovvero l'ammortizzatore lavora peggio...

Alla fine l’idea che mi sono fatto è che non vale la pena spendere 350,00 euro rischiando di “stracciare” prima del tempo gli ammortizzatori originali oltretutto nuovi di zecca, per cui se si fa l’assetto è meglio farlo completo. Il tutto però dovrebbe costami intorno ai 800 – 900 euro e al momento non me la sento di fare questa spesa.
    Per cui dovrò tenermela altina (o come dice Mazzuolo “ALTA” :013 ) per un po’ e magari tra uno o due anni, sempre però rivolgendomi all’officina del concessionario, provare a montare l’assetto completo, BILSTEIN B8 + MOLLE EIBACH.

Premesso che sono stato un pirla a non prendere fin da subito l’assetto da -15mm, secondo voi come ragionamento può starci?
    In ogni caso la prossima settimana dovrei mettere le foto :003 , forse se decido di aggiungere l’antifurto dovrò lasciarla in officina qualche giorno in più. :006
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale92R » lunedì 9 marzo 2015, 18:06

Sono stato anche io a sentire a me hanno chiesto 450, vermente. Troppo per delle molle.
    Secondo me l'assetto sportivo originale non è un gran che, gli mancano ancora quei centimetri che toglierebbero le prokit.
    Ora a me scoccia spendere 450€ (se era 300 ci potevo pensare) per delle molle che potrei trovare usate e montare da solo per una spesa di massimo 150€. Quindi per ora niente , intanto ho ordinato i distanziali da1,6cm e vediamo che effetto fanno

alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 9 marzo 2015, 19:21

Io ho messo le molle da solo della eibach -3cm! Ragazzi era inguardabile alta a quella maniera! Ma nemmeno volevo farmi prendere in giro mettendo assetto da -1.5 ridicolo manco si vede!nemmeno spendere 400 euro x delle molle che trovi a 150 euro e sono le stesse che monta la wolkswagen cambia che sono marchiate! Per cosa x la garanzia? Dubito che wolkswagen prevenuta come è ti faccia una gran garanzia sulle molle con tutta la usura che comporta! È capace poi si attaccano a tutto se viene fuori un problema con le molle e magari hai speso una fortuna x montarle..la meglio è montarle da soli a metà prezzo poi quando si sono scaricate le sospensioni ci fai il lavoro ammodo con nuove sospensioni blisten o come voglio fare io ghiera! Con 450 euro faccio tutto! Comunque manco stai in piedi in curva con le molle originali sono talmente molli che sembrano scariche sui dossi voli...
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Lucignolo » lunedì 9 marzo 2015, 20:10

Innanzitutto grazie ad entrambi per l'attenzione;
    tornassi indietro di sicuro prenderei l'assetto da 152,00 euro, anche se -15mm non sono molti, è sempre meglio che nulla, soprattutto considerando che tale costo, di per sé basso, sarebbe stato anche soggetto allo sconto "complessivo" del concessionario e non ci sarebbero stati i costi (esosi) della manodopera per il montaggio.
    Questa mattina sono tornato dal concessionario e ho parlato con il responsabile dell'officina, dicendogli che avevo letto la "storia" dell'usura degli ammortizzatori originali. Mi ha confermato il fatto che gli ammortizzatori durano di meno, facendomi un esempio: dopo 70.000 km gli ammortizzatori si usurano come quelli che di km ne hanno circa 100.000, ma ha anche aggiunto che se la VW tra gli accessori per la mia Polo prevede le molle -25mm è perché comunque sono "tollerate" dagli ammortizzatori originali, cosa che invece non si potrebbe dire per delle molle -4cm (in questo caso sarebbe d'obbligo cambiare gli ammortizzatori). Gli ho chiesto se sapeva dirmi approssimativamente il costo di cambiare anche gli ammortizzatori e mi ha detto che la manodopera sarebbe la stessa per cui si tratterebbe di aggiungere "solo" il costo di acquisto degli ammortizzatori.
    Per quanto riguarda la garanzia, mi ha spiegato che se anche non ci sono ammortizzatori "più corti" originali VW, con la garanzia non farebbero comunque problemi in quanto sarebbe assurdo imputare ad esempio un guasto allo sterzo con il fatto che si sono montati degli ammortizzatori bilstein.
    Alla fine credo che inizialmente la Polo la tengo così come è e soprattutto la provo verificando come se la cava in curva (spero di non ribaltarmi :003 ), in futuro, soldini permettendo, se farò qualcosa è il lavoro completo: molle + ammortizzatori. Mi sembra infatti che sono tanti gli iscritti al forum che non sono soddisfatti al 100% dell'accoppiata molle eibach + ammortizzatori originali.
    La soluzione perfetta sarebbe un optional che prevede un assetto sportivo -25mm invece di -15mm, con relativi ammortizzatori "tarati", si eviterebbero tanti patemi d'animo. :006
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 9 marzo 2015, 21:02

Io con l assetto originale e le molle -3 x ora sono soddisfattissimo! Ottima tenuta e non soffrono più di tanto con questa taratura...è rimasta molto morbida come assetto...A testimonianza dell elevata morbidezza delle sospensioni originali tutto x favorire fin troppo il confort a scapito della tenuta! A me sembra di non averlo l'assetto la macchina è morbida ma tiene assai meglio che con le molle originali! Diciamo che ora ho un assetto idoneo x la macchina...io penso che la polo sia l unica del segmento ha montare sospensioni e molle così morbide e alte!
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Lucignolo » sabato 28 marzo 2015, 13:06

Finalmente ho ritirato la Poletta! Non è bella.

E’ BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :007 :003

I tempi di consegna si sono dilatati di circa 10gg perché ho deciso di montare anche l’antifurto VW, pochi giorni fa finalmente l’ho potuta ritirare ma pioveva per cui ho deciso di aspettare qualche giorno prima di mettere le foto.

La prima volta che sono andato a vederla temevo che sarei rimasto un po’ deluso per il colore perché come già detto altre volte ero molto combattuto tra argento metallizzato e bianco. Invece sono rimasto soddisfattissimo dell’argento: forse è un po’ meno sportiva ma ci guadagna in eleganza (ovviamente senza nulla togliere al bianco che sulla Polo resta un classico!).

Tornassi indietro la sola cosa che aggiungerei (considerando il mio budget si intende) è l’assetto sportivo da 152,00 euro che è quasi regalato e l’abbassa un po’, pazienza (magari in futuro ci potrebbe stare un Eibach + Bilstein b8, finanze permettendo), per adesso me la godo così com’è.

RADIO e INTERNI:
    premesso che la radio è quella di serie sulla Comfortline (Composition Colour), direi che l’audio è ottimo, soddisfattissimo anche di quello. Belli anche gli interni.

MOTORE:
    ho fatto pochissimi km (una 60ina non di più), mi sembra comunque molto buono, sicuramente è silenzioso, per il resto, reattività e consumi, è troppo presto per dare giudizi. A naso credo però che i consumi saranno più alti rispetto all’altra auto di famiglia: una fiat punto 1.3 diesel multijet. Del resto non si possono avere capre e cavoli. Proverò a guidare molto “tranquillo”, quasi come un vecchietto, nella speranza di fare i 18 km con un litro.
    Non mi aspettavo di trovare la retro accanto alla prima, mi era capitato solo nell’Opel Corsa di mio nonno, si vede che i tedeschi usano così.
    Una domanda stupidissima: mi confermate che per mettere la prima bisogna spingere la leva del cambio, oltre che in avanti, anche un po’ a sinistra? Non vorrei grattare.
    E’ stata una novità anche lo Start and Stop, se non sbaglio dovrebbe contribuire a ridurre in consumi, speriamo sia vero.

I prossimi giorni continuerò a leggere il libretto delle istruzioni (390 pagine!), dovessi avere dei dubbi vedrò se è il caso di chiedere qui nel forum.

Un saluto a tutti. :006

Immagine
    [/img]http://s18.postimg.org/j1kwg9kax/DSCF4773.jpg
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Angolato:

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

Immagine

Di sicuro si tratta dell'imputato principale: la ruota posteriore, effettivamente è un po' altina (non ditemi che è ALTA, lasciatemi almeno l'illusione) :003
    Immagine

Scusate la classe: :003 :003

Immagine

Infine permettetemi una digressione: ma quanto bello è il Lago di Garda?

Immagine
    Immagine
    Immagine

Comunque dal vivo è ancora più bella che in foto, è proprio una bomba!
    :006
    Ultima modifica di Lucignolo il sabato 28 marzo 2015, 13:36, modificato 4 volte in totale.