Finalmente ho ritirato la Poletta! Non è bella.
E’ BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I tempi di consegna si sono dilatati di circa 10gg perché ho deciso di montare anche
l’antifurto VW, pochi giorni fa finalmente l’ho potuta ritirare ma pioveva per cui ho deciso di aspettare qualche giorno prima di mettere le foto.
La prima volta che sono andato a vederla temevo che sarei rimasto un po’ deluso per il colore perché come già detto altre volte ero molto combattuto tra argento
metallizzato e
bianco. Invece sono rimasto soddisfattissimo dell’argento: forse è un po’ meno sportiva ma ci guadagna in eleganza (ovviamente senza nulla togliere al bianco che sulla Polo resta un classico!).
Tornassi indietro la sola cosa che aggiungerei (considerando il mio budget si intende) è
l’assetto sportivo da 152,00 euro che è quasi regalato e l’abbassa un po’, pazienza (magari in futuro ci potrebbe stare un Eibach + Bilstein b8, finanze permettendo), per adesso me la godo così com’è.
RADIO e INTERNI:premesso che la radio è quella di serie sulla Comfortline (Composition Colour), direi che l’audio è ottimo, soddisfattissimo anche di quello. Belli anche gli interni.
MOTORE:ho fatto pochissimi km (una 60ina non di più), mi sembra comunque molto buono, sicuramente è silenzioso, per il resto, reattività e consumi, è troppo presto per dare giudizi. A naso credo però che i consumi saranno più alti rispetto all’altra auto di famiglia: una fiat punto 1.3 diesel multijet. Del resto non si possono avere capre e cavoli. Proverò a guidare molto “tranquillo”, quasi come un vecchietto, nella speranza di fare i 18 km con un litro.
Non mi aspettavo di trovare la retro accanto alla prima, mi era capitato solo nell’Opel Corsa di mio nonno, si vede che i tedeschi usano così.
Una domanda stupidissima: mi confermate che per mettere la prima bisogna spingere la leva del cambio, oltre che in avanti, anche un po’ a sinistra? Non vorrei grattare.
E’ stata una novità anche lo Start and Stop, se non sbaglio dovrebbe contribuire a ridurre in consumi, speriamo sia vero.
I prossimi giorni continuerò a leggere il libretto delle istruzioni (390 pagine!), dovessi avere dei dubbi vedrò se è il caso di chiedere qui nel forum.
Un saluto a tutti.

[/img]http://s18.postimg.org/j1kwg9kax/DSCF4773.jpg

Angolato:

Di sicuro si tratta dell'imputato principale: la ruota posteriore, effettivamente è un po' altina (non ditemi che è ALTA, lasciatemi almeno l'illusione)

Scusate la classe:

Infine permettetemi una digressione: ma quanto bello è il Lago di Garda?

Comunque dal vivo è ancora più bella che in foto, è proprio una bomba!