grazie a tutti! Sono a 1600km e tanta soddisfazione.
Il colore mi piace sempre tantissimo, ma sinceramente credo che tutti i colori della Polo siano molto belli: dai più sportivi come il bianco o il grigio pepper ai più eleganti come il rosso sunset o il blue silk.
Il motore continua ad essere un pò ruvido, mentre il cambio si è ammorbidito ed è una meraviglia da manovrare.
Assetto stabile, freni potenti, audio buono e impianto infotainment modernissimo (aspettando un aggiornamento del carplay di apple...).
Dal giorno che l'ho ritirata il consumo medio è a 5,1 utilizzo misto. Davvero non male. Anche lo start and stop funziona bene: ovvio che se la sosta dura pochi secondi tanto vale tenere la frizione premuta per non far spegnere e riavvere subito il motore.
DPF un pò rognoso, sono alla seconda rigenerazione (suono da aereoplano al decollo e vibrazione forte) e capita sempre nel momento sbagliato ovvero all'arrivo nel parcheggio quando voglio spegnere il motore...
Il portellone all'inizio si chiudeva male bloccandosi solo una volta su 2, ora va meglio.
L'unica cosa che ad oggi non mi piace è il consumo dei dischi anteriori: il sx è già consumato di qualche mm mentre il dx è pari al nuovo. Al primo controllo programmato per i 2000km segnalerò queste 2 cose.
PS. ho caricato altre foto se volete dare un'occhiata