Polo Cross 1.2 Tsi 90CV - Presa! - (differenze con Polo 1.4)
    xalx67
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi 90 cv
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Polo Cross 1.2 Tsi 90CV - Presa! - (differenze con Polo

da xalx67 » mercoledì 1 giugno 2016, 15:04

Però!! Davvero un bel colore e bella linea.. ottima scelta.. anche io, con il 1.2 tsi 90 cv comfortline, sento la mancanza del freno motore rispetto alla 9n3 1.4 80 cv sporting benzina che avevo prima. Non sono un esperto ma credo che ci sia proprio una differenza di meccanica a livello di rapporti. Ci tocca usare di più le pastiglie purtroppo e togliere un po' di sport nella guida..
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » mercoledì 1 giugno 2016, 21:18

GC9 ha scritto:Bella macchina e bella recensione...non capisco solo perché in VW a volte insistano con alcuni dettagli dei modelli precedenti sulle versioni più di nicchia come ad es i fari anteriori che per la cross mi pare di vedere son rimasti quelli della 6r perlomeno con le alogene...bah.
    Ma come ammiraglia che auto guidi?

Passat Alltrack 177cv.... Mi avete scoperto, sono un vaggaro :003

Sul discorso dettagli, concordo, i fari anteriori potevano allinearli come estetica alle altre polo, anche se così su due piedi, a livello di armonia di design temo risultassero un po' stonati con i fendinebbia tondi...

Altra differenza che ho scoperto da poco è che sulla Cross non c'è l'illuminazione anteriore zona piedi e nemmeno l'accensione dei fendinebbia durante la volta sx/dx, cosa che era di serie sulla mia Polo 6R highline.
    Tra le due mancanze, credo che ristabilire l'accensione dei fendi in fase di svolta non sia un gran mal di testa. L'altra pace.
    Ultima modifica di Flash il mercoledì 1 giugno 2016, 21:26, modificato 3 volte in totale.
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Flash » mercoledì 1 giugno 2016, 21:20

xalx67 ha scritto:Però!! Davvero un bel colore e bella linea.. ottima scelta.. anche io, con il 1.2 tsi 90 cv comfortline, sento la mancanza del freno motore rispetto alla 9n3 1.4 80 cv sporting benzina che avevo prima. Non sono un esperto ma credo che ci sia proprio una differenza di meccanica a livello di rapporti. Ci tocca usare di più le pastiglie purtroppo e togliere un po' di sport nella guida..

Oppure si frena solo quando strettamente necessario :003 Bisogna farla scorrere :005
    A parte le battute, sta cosa mi rode un po'...
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » giovedì 2 giugno 2016, 14:34

Flash ha scritto:
    GC9 ha scritto:Bella macchina e bella recensione...non capisco solo perché in VW a volte insistano con alcuni dettagli dei modelli precedenti sulle versioni più di nicchia come ad es i fari anteriori che per la cross mi pare di vedere son rimasti quelli della 6r perlomeno con le alogene...bah.

Sul discorso dettagli, concordo, i fari anteriori potevano allinearli come estetica alle altre polo, anche se così su due piedi, a livello di armonia di design temo risultassero un po' stonati con i fendinebbia tondi...

Altra differenza che ho scoperto da poco è che sulla Cross non c'è l'illuminazione anteriore zona piedi e nemmeno l'accensione dei fendinebbia durante la volta sx/dx, cosa che era di serie sulla mia Polo 6R highline.
    Tra le due mancanze, credo che ristabilire l'accensione dei fendi in fase di svolta non sia un gran mal di testa. L'altra pace.

Molto bella la Alltrack...!!

Ovviamente parlo di VW perché conosco le dinamiche degli ultimi 10 anni e mi lasciano parecchio perplesso. Sembra che alcuni modelli siano di serie A ed altri ... Purtroppo non credo abbiano fatto un discorso di estetica (la 6r comunque non aveva i fendinebbia circolari eppoi se c'è una cosa che davvero non mi andava giù e che hanno migliorato con la 6c era proprio la profilatura interna del fanale che era disallineata con quella della mascherina), ma temo più un discorso di pezzi in eccesso da non perdere (come fatto anche in passato)...
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Polo Cross 1.2 Tsi 90CV - Presa! - (differenze con Po

da Jay-Jay » giovedì 2 giugno 2016, 15:48

Più che pezzi in avanzo è un discorso di costi per i macchinari in fabbrica!
    Quelli hanno un costo enorme che deve essere recuperato con la vendita di un certo numero di prodotti.
    Molto probabilmente per non perdere il mancato guadagno dovuto da un'interruzione improvvisa dei vecchi macchinari che producevano i fari della 6R, preferiscono continuare ad utilizzarli per produrne una minore quantità, in previsione di dismetterli entro un certo periodo (magari fra qualche anno, quando entrerà in produzione la nuova Polo).
    Non è un caso che la Polo 6C Bluemotion abbia i paraurti anteriore e posteriore della 6R! Come anche il fatto che l'allestimento R-Line esteticamente sia rimasto identico alla 6R, con la sola eccezione dei fari.
    Quando uscì la Golf 7, per qualche settimana era ancora possibile ordinare la Golf 6.

Comunque davvero una bella recensione!
    Non concordo sulla qualità maggiore delle plastiche e degli assemblaggi. Io ho riscontrato proprio il contrario: le plastiche dei pannelli delle portiere e delle maniglie del devioluci e del clima manuale mi sembrano più economiche, tant'è che scricchiolano già da nuove.
    Per il resto, gli interni ripresi dalla Golf 7 (quadro strumenti, radio, volante, pedaliera) ci stanno benissimo.
    Il pomello del cambio più tozzo l'avevano già introdotto sulla 6R a partire dal 2013.

Sono poi abbastanza convinto che a parità di allestimento sulla 6C abbiano migliorato le sospensioni standard, con ammortizzatori anteriori più frenati.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Re: R: Polo Cross 1.2 Tsi 90CV - Presa! - (differenze con Po

da Flash » sabato 4 giugno 2016, 19:07

Jay-Jay ha scritto:Più che pezzi in avanzo è un discorso di costi per i macchinari in fabbrica!
    Quelli hanno un costo enorme che deve essere recuperato con la vendita di un certo numero di prodotti.
    Molto probabilmente per non perdere il mancato guadagno dovuto da un'interruzione improvvisa dei vecchi macchinari che producevano i fari della 6R, preferiscono continuare ad utilizzarli per produrne una minore quantità, in previsione di dismetterli entro un certo periodo (magari fra qualche anno, quando entrerà in produzione la nuova Polo).
    Non è un caso che la Polo 6C Bluemotion abbia i paraurti anteriore e posteriore della 6R! Come anche il fatto che l'allestimento R-Line esteticamente sia rimasto identico alla 6R, con la sola eccezione dei fari.
    Quando uscì la Golf 7, per qualche settimana era ancora possibile ordinare la Golf 6.

Potrebbe essere una spiegazione, d'altronde per fare marginalità non si butta via niente.
    Va anche detto che Cross, Rline e Bluemotion sono tre soluzioni stilistiche che fanno storia a sè e pertanto in VW avranno pensato di aver maggior libertà, una sorta di "tutto è permesso" in quanto versioni non paragonabili alle normali 6C.
    Comunque resto dell'idea che i fari della 6C sulla Cross non sarebbero così armoniosi come ci si immagina. Magari proverò a fare un fake in photoshop (e se riesce accettabile lo posto) così giusto per capire se mi sbaglio o meno. Ad ogni modo mi piacerebbe sostituirli con questi (se non sono delle ciofeche): https://www.xenovision.it/fari-anterior ... 3ne3m1rho4

Per restare in tema di riciclaggio componenti e scelte incomprensibili, mi avrebbe fatto girare molto di più le pelotas esser un possessore delle prime 6R con clima automatico illuminato di azzurro quando tutta l'illuminazione era su fondo bianco/rosso.

Jay-Jay ha scritto: Comunque davvero una bella recensione!
    Non concordo sulla qualità maggiore delle plastiche e degli assemblaggi. Io ho riscontrato proprio il contrario: le plastiche dei pannelli delle portiere e delle maniglie del devioluci e del clima manuale mi sembrano più economiche, tant'è che scricchiolano già da nuove.
    Per il resto, gli interni ripresi dalla Golf 7 (quadro strumenti, radio, volante, pedaliera) ci stanno benissimo.
    Il pomello del cambio più tozzo l'avevano già introdotto sulla 6R a partire dal 2013.

Grazie. Man mano che faccio km mi rendo conto di quanta differenza c'è tra le due vetture.
    L'unica plastica che ho pensato da subito che fosse più economica (e stampata "grezza") mi è sembrata quella dei comandi degli alzavetro. Il resto invece mi sembra davvero ok e meglio della highline che avevo preso nel 2010.
    Per gli scricchiolii incrocio le dita. Per ora nulla, ma ho fatto solo 1000 km...

Jay-Jay ha scritto: Sono poi abbastanza convinto che a parità di allestimento sulla 6C abbiano migliorato le sospensioni standard, con ammortizzatori anteriori più frenati.

[/quote]

Le sospensioni della Cross sono anni luce meglio della 6R del 2010, e se tanto mi da tanto, anche la 6C deve aver fatto passi avanti.
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Flash » sabato 4 giugno 2016, 19:17

GC9 ha scritto:
    Flash ha scritto:

Molto bella la Alltrack...!!

Ovviamente parlo di VW perché conosco le dinamiche degli ultimi 10 anni e mi lasciano parecchio perplesso. Sembra che alcuni modelli siano di serie A ed altri ... Purtroppo non credo abbiano fatto un discorso di estetica (la 6r comunque non aveva i fendinebbia circolari eppoi se c'è una cosa che davvero non mi andava giù e che hanno migliorato con la 6c era proprio la profilatura interna del fanale che era disallineata con quella della mascherina), ma temo più un discorso di pezzi in eccesso da non perdere (come fatto anche in passato)...

I fendi tondi ci sono già sulla Cross 6N e hanno mantenuto questo dettaglio anche sulla 6R e 6C. Le Cross hanno tratti stilistici diversi, e non mi dà particolarmente fastidio avere i fendi circolari.
    Sulla profilatura invece concordo, è disallineata e non è un granchè bello da vedere.
  • antek90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da antek90 » venerdì 3 febbraio 2017, 15:16

Salve, avrei una domanda da fare, spero di scrivere nella sezione giusta. Riallacciandomi all'argomento polo cross, vorrei sapere che tipo di lampade montano i fari fendinebbia della nuova polo cross? Leggendo un po' in giro nel forum non sono riuscito a capire se sono HB4 o H8. Grazie mille. :008