Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise

da mangusta2142 » mercoledì 29 luglio 2015, 20:55

allora robynoise.. a 2 mesi dall'acquisto.. come ti trovi con il dsg....? nn vedo l'ora che arrivi anche la mia..... in questo periodo di gran caldo hai avuto qualche noia con il clmatronic come ha avuto qualche utente qui del forum?...
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 29 luglio 2015, 22:01

Caro Mangusta, comprendo in pieno la snervatura dell'attesa...
    Finora io ho fatto poco meno di 2000 km e col dsg mi trovo benissimo...quando poi ho un po' di nostalgia delle cambiate manuali, vado di sequenziale comandato da me con la leva o le palette al volante e il divertimento è assicurato... è incredibile la velocità con cui si passa da un rapporto all'altro! Altra cosa che mi soddisfa e mi da sicurezza nei sorpassi, è la ripresa quando affondi l'acceleratore in kick down.... l'auto schizza via che è un piacere.
    Io col climatronic al momento non ho problemi, non mi è mai andato in tilt. Oltretutto al lavoro la lascio parcheggiata sotto il sole e una volta salito, in breve tempo l'abitacolo si rinfresca.
    Ho riscontrato due difetti. Il primo, veniale ma fastidioso, le lenti del contagiri e del tachimetro sporche sul lato interno; il difetto si nota solo in certe condizioni di luce, però per una casa che fa della qualità il suo cavallo di battaglia non è il massimo. Il secondo difetto è che a ruote dritte il volante resta leggermente ruotato verso sinistra. L'auto però e per fortuna non tende a tirare da un lato. Ho segnalato entrambi i difetti sabato scorso al controllo gratuito dei 1500 km (in realtà ne avevo più di 1800) e mi è stato detto che le lenti sono un blocco unico col cruscotto e quindi non si possono smontare per pulirle. Mi sistemeranno invece il volante. Dovrò infatti tornare a settembre. In mezz'ora mi han detto che sistemeranno la cosa. Infine non mi esprimo su quella tavanata che è il mirrorlink.. ma, beato te, tu avrai in più l'app connect, che dovrebbe essere decisamente meglio.
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » venerdì 31 luglio 2015, 8:21

robynoise ha scritto:Caro Mangusta, comprendo in pieno la snervatura dell'attesa...
    Finora io ho fatto poco meno di 2000 km e col dsg mi trovo benissimo...quando poi ho un po' di nostalgia delle cambiate manuali, vado di sequenziale comandato da me con la leva o le palette al volante e il divertimento è assicurato... è incredibile la velocità con cui si passa da un rapporto all'altro! Altra cosa che mi soddisfa e mi da sicurezza nei sorpassi, è la ripresa quando affondi l'acceleratore in kick down.... l'auto schizza via che è un piacere.
    Io col climatronic al momento non ho problemi, non mi è mai andato in tilt. Oltretutto al lavoro la lascio parcheggiata sotto il sole e una volta salito, in breve tempo l'abitacolo si rinfresca.
    Ho riscontrato due difetti. Il primo, veniale ma fastidioso, le lenti del contagiri e del tachimetro sporche sul lato interno; il difetto si nota solo in certe condizioni di luce, però per una casa che fa della qualità il suo cavallo di battaglia non è il massimo. Il secondo difetto è che a ruote dritte il volante resta leggermente ruotato verso sinistra. L'auto però e per fortuna non tende a tirare da un lato. Ho segnalato entrambi i difetti sabato scorso al controllo gratuito dei 1500 km (in realtà ne avevo più di 1800) e mi è stato detto che le lenti sono un blocco unico col cruscotto e quindi non si possono smontare per pulirle. Mi sistemeranno invece il volante. Dovrò infatti tornare a settembre. In mezz'ora mi han detto che sistemeranno la cosa. Infine non mi esprimo su quella tavanata che è il mirrorlink.. ma, beato te, tu avrai in più l'app connect, che dovrebbe essere decisamente meglio.

Robynoise ti volevo fare una domanda.
    Anche io come mangusta sto aspettando la mia polo...
    Siccome è la prima macchina NUOVA che mi compro (la y era usata con 50 mila km) e macino un bel pò di km per il lavoro, come fuonzionano i controlli? Cioè ogni quanti km la concessionaria ti chiama essendo nuova? Bisogna per forza andare dove l'ho comprata oppure in un'officina autorizzata?
    Sono un pò ignorante su ste cose... Te lo chiedo anche perchè la mia concessionaria si trova a 80 km da casa (ne avevo anche di più vicine ufficiali ma erano più cari di circa 1500/2000 € sul preventivo totale, con gli stessi identici pacchetti di accessori).
    Ti ringrazio per la risposta :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 31 luglio 2015, 8:41

Ti rispondo io ;) la VW da per obbligatorio solo il primo tagliando a 30.000km che puoi fare in qualsiasi officina autorizzata VW per non fare scadere la garanzia.

Poi alcune concessionarie, forniscono gratuitamente un controllo livelli, con la mia per esempio ci siamo accordati per il ritorno dalle ferie quando sarò circa a 4000km, ovviamente il controllo livelli gratuito lo devi fare per forza alla concessionaria dove hai comprato la macchina, cmq non è obbligatorio e la VW cmq garantisce che la macchina non avrà bisogno di nulla fino ai 30.000 io cmq un controllo al livello dell'olio lo farei prima dei 30.000 cosa che si può fare facilmente a casa ed eventualmente un piccolo rabbocco con il litro d'olio che regalano all'atto del ritiro della macchina ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 31 luglio 2015, 13:34

Confermo quanto scritto da GNEISS. Il controllo gratuito per verifica livelli e collegamento alla presa diagnostica, è un servizio di cortesia che ti fa chi ti ha venduto l'auto, per cui devi recarti per forza da questo soggetto. I tagliandi puoi farli presso qualunque officina Volkswagen. Megli cmq tenere sotto controllo i liveli dando un'occhiata ogni tanto, prima dei 30.000 km o due anni. Ciao
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » venerdì 31 luglio 2015, 16:30

grazie della risposta robynoise.... son felice che ti trovi bene con l'automatico. per il volante storto... il mio vicino che è gommista... mi dice sempre che sulle auto nuove andrebbe fatta la convergenza dopo un'annetto di utilizzo... o intorno ai 5000 km.... praticamente tutte le auto nuove vanno fuori convergenza per una specie di assestamento meccanico. e durante la convergenza di solito raddrizano anche il volante dopo averla fatta... fossi in te.. visto che odio il volante storto... spenderei i 30 euro la porterei da un bravo gommista e fare fare convergenza e raddrizzare il volante....
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 31 luglio 2015, 18:30

Ciao Mangusta. In effetti nell'officina del concessionario mi hanno detto di aspettare un po' a portargliela per sistemare il volante, perché è meglio che si assestino i bracci delle sospensioni. Cmq hai ragione, il volante storto è veramente odioso!
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 1 agosto 2015, 7:09

Grazie per le risposte :006
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Contatta:

da Jack Maven » sabato 1 agosto 2015, 8:46

Anche la mia a pensarci bene a macchina dritta ha il volante che tira leggermente a sinistra, lo farò poi controllare.
    giusep95
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 DSG
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giusep95 » martedì 8 settembre 2015, 10:35

Ciao una domanda ma con il dsg per passare da d (drive) a r (retro) si deve premere il freno ??
    Giuseppe Barone
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 8 settembre 2015, 20:12

Se non premi il freno l'auto si muove, per cui si, devi premere il freno. Puoi evitare di premere il pomello sulla leva, se la sposti velocemente da D a R e viceversa. Questo per facilitare eventuali manovre veloci per provare a "disincagliarsi" nel fango, neve, ecc. Ciao.
    giusep95
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 DSG
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giusep95 » martedì 8 settembre 2015, 20:43

Intendevo il freno per fare entrare la retro in alcune macchine si preme il freno ore passare da r a d onda d a r e volevo sapere se pure quo suo dsg il cosa dietro il pomello cos e
    Giuseppe Barone