Non ho il sensore pioggia, percui non so dirti, riguardo ai tappetini io li ho sempre solo aspirati, tanto sopra ho quelli rettangolari in gomma percui anche se fanno schifo a vedersi preservano parecchio il tappeto originale.
Riguardo al rodaggio io ho la mia filosofia, che fino ad ora non mi ha mai tradito, e questa è la mia sesta macchina diesel (anche se la prima a 3 cilindri

) ....
Prima di tutto andare tranquilli a macchina fredda, MAI tirarla da fredda, MAI, e non portarla mai al limite, neppure a rodaggio finito.
I primi 500 km farli assolutamente tranquilli, senza mai tirare le marce, dai 500 ai 1000 km qualche tiratina alle marce basse senza esagerare, quindi con questo motore coppioso poco oltre i 2000 giri, cercando di fare le strade più varie, autostrada, città, montagna.
Dai 1000 ai 1500 quando capita tirare le marce basse oltre i 2000 giri, senza esagerare ovviamente, dai 1500 in poi se devo fare una tirata con marce basse non mi faccio molti problemi, anche se in realtà solitamente non mi avvicino nemmeno ai 3mila giri, ora ho poco più di 2500 km e problemi non me ne faccio più, anche se l'occasione di tirarla veramente non l'ho ancora avuta.
In autostrada ho provato a lanciarla, ma il traffico mi ha bloccato presto.
Se il 2 giugno riesco a fare il ponte ho in programma un tour in Baviera, così vediamo quanto fa lanciata sull'autobahn