simo9146 ha scritto:Jay-Jay ha scritto:Sarei davvero curioso di leggere una recensione più approfondita su questo nuovo 1.2 TSI, per confrontarlo con quello della 6R.
In particolare vorrei sapere se la rumorosità del motore penetra molto nell'abitacolo (sia al minimo dei giri, che nella guida normale o spinta), a quanti giri è il minimo, se ci sono leggerissime vibrazioni dopo un'accensione a freddo, se all'accensione a freddo i giri rimangono alti per alcuni secondi (eventualmente quanti), ecc.
Ahah, avrei troppe domande! :)
Inviato dal mio LG-D802
Provo a risponderti io premettendo che guido questo tsi da poco piu di una settimana.
Il motore è silenziosissimo al minimo ( a parte per una decina di secondi durante le partenze a freddo dove strappa e vibra leggermente) e anche durante una guida normale non è per nulla invadente. Quando si sale di giri ( ho provato ad arrivare solo una volta intorno ai 5000 giri) il suono si fa piu cattivo ma piacevole da sentire.
Per quanto riguarda i giri alle partenze a freddo...per una decina di secondi si mantengono sui 1200 ( con leggere scossette a volte) per poi stabilizzarsi immediatamente intorno agli 800/850 giri.
Ti ringrazio per le tue risposte! :)
Noto che hanno aumentato i giri del minimo da 600/650 a poco piú di 800: evidentemente il motore rientra perfettamente nella normativa Euro6 e non ha bisogno di un minimo più basso.
Hai mai provato a controllare il consumo istantaneo durante una tirata/accelerata fino a 4000 giri? Il mio motore in una simile condizione arriva anche a consumare tra i 2 ed i 4km/l (indicato da CDB).
Te lo chiedo, perché ho l'impressione che questo nuovo 1.2 consumi molto meno con le 16 valvole.
Inviato dal mio LG-D802