Polo Fresh 1.4 tdi
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    moto: Vespa PK XL 130 :)
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

Re: Polo Fresh 1.4 tdi

da Alex 95 » domenica 15 febbraio 2015, 13:07

Ahah beh non subito subito ma nemmeno tra molto!! Il benzina é tutt un altro pianeta come guida e permette molto di più di qualsiasi altro diesel.. Vedremo [SMILING FACE WITH SMILING EYES] per le immagini ho provato in tutti i modi e 0.. Vado di pc e via..
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » domenica 15 febbraio 2015, 14:39

Beh quello è chiaro. Anche se come sai i turbodiesel odierni non fanno rimpiangere i turbo benzina come prestazioni con consumi molto più accettabili, certo un compromesso ci vuole un turbo benzina di parità cilindrata e cavalli spinge di più di un turbodiesel di stessa parità cavalli.. Ognuno con i suoi pro e i suoi contro...turbo benzina più divertente da guidare di contro consumi più alti e usura leggermente più precoce,turbodiesel più parco nei consumi e più longeva!
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » domenica 15 febbraio 2015, 20:50

La Polo che ho scelto io e che arriverà tra poco è un TSI 1.2 90cv, ma se non ci fosse stato quel maledetto DPF, avrei scelto al 100% il diesel 1.4 90cv che ritengo essere un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi. Non posso dare un giudizio perché non l'ho mai guidato, ma avendo letto in passato tanti commenti positivi del 1.6 90cv (quando c'era la Polo 6r), mi vien da pensare molto bene anche di questo nuovo motore, probabilmente migliorato rispetto al 1.6. :006
  • Polalfista90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c
    nome: Cristian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Polalfista90 » domenica 15 febbraio 2015, 21:02

Magari finita la garanzia, puoi provvedere con una "mappa", ma potresti col tempo,, stancarti anche di quella.
    Prima di questo però: per un paio di giorni, quando vai in giro, guarda i limiti di velocità e guarda a ché velocitá stai viaggiando, .difficilmente sarai nei limiti previsti. Con un 2.0 turbo, lo saresti ancora di meno. A 20 anni sono ragionamenti "difficili" e sono il.primo a dirlo :) ma prima di un cambio, valuta ;)
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » lunedì 16 febbraio 2015, 2:03

A beh io sono del parere che se voglio un 2.0 turbo benzina non sto a guardare l eta anche perché c'è tanta gente che a 40 anni (e non lo dico per presunzione) non sa nemmeno cos ha tra le mani.. Io penso,anzi ne sono certo che la responsabilità la ho e alla mia incolumità ci tengo,quindi se lo voglio me lo prendo e non ascolto nessun parere,ognuno é libero di fare ciò che crede... In fatto di prestazioni,tra diesel e benzina non ce storia,parlo di motori spinti.. Ma é una cosa risaputa.. Con questo commento non voglio accendere alcuna discussione ma ci tengo a precisare che ognuno decide per se.. E se si parla solo per età senza manco conoscere una persona,meglio evitare! :) domani metto le foto . Volevo aggiungere che se si sta a guardare i limiti nessuno ci sta dentro,proprio perché sono eccessivamente "stretti" ... Poi ripeto ognuno la pensa a modo suo..
  • Ale92R
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6c rline
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale92R » lunedì 16 febbraio 2015, 6:38

Io prima della polo avevo una grande punto abarth 1.4 turbo benzina da155cv elaborata e portata a 200. È Inutile fare un paragone prima che mi arrivasse la polo ero pentito se fossi tornato indietro avrei preso un golf 6 gtd, adesso però sono soddisfatto della Poletta poi in futuro si vedrà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 16 febbraio 2015, 18:32

Mi rivolgo a lucignolo x la questione dpf! Allora non è così drammatica la cosa come a volte ti lasciano far credere nei vari forum è vero che il dpf si può intasare ma non nemmeno così semplice certo se la macchina viene usata tutti i giorni in città è probabile..basterebbe però una bella tiratura a fine settimana o una bella girata e il problema è risolto...io per ora 10700 km e non ho fatto neanche una rigenerazione forzata..tutto normale..faccio lavoro casa 10 km ad andare e a tornare tutti i giorni e poi il fine settimana ci viaggio un po' di più...premetto cmq che la città la faccio raramente! Comunque basta farla girare un po' di più nel fine settimana se uno non puole durante la settimana una tiratina per stare tranquilli e basta...poi non so se lo sai ma il dpf lo puoi anche togliere volendo chiudi la valvola egr e il problema è risolto....volendo finita la garanzia!
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Contatta:

da davidepolo94 » lunedì 16 febbraio 2015, 18:39

Sono pienamente d accordo con te..non è poi così facile intasarlo
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » lunedì 16 febbraio 2015, 19:46

La mia idem.. E essendo fuori città capita spesso la tiratina :)
  • Polalfista90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c
    nome: Cristian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Polalfista90 » martedì 17 febbraio 2015, 15:26

Non era mia intenzione "accendere discussioni" e nemmeno giudicare una persona, non sono nessuno per farlo.Era solo un mio punto di vista, tutto quì. Chiuso l'ot. Buona continuazione
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andry91 » martedì 17 febbraio 2015, 17:31

francescofracasso96 ha scritto:Non hai le lancette indicatrici di T° e benzina perché non hai il computer di bordo plus :)
    Complimenti molto bella !
    Riesci a mettere qualche foto anche degli interni ?
    Una cosa che volevo chiedere a tutti voi possessori di 6C : anche il vostro sedile guida se tenuto rialzato anche leggermente balla se prendere dei dossi ? Tipo sensazione che non sia fissato bene ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho questo problema :012
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » martedì 17 febbraio 2015, 18:49

Azz non riesco in alcun modo a mettere le foto.. Provo domani a farle una foto e a metterla direttamente.. Per polalfista90 tranquillo,era solo il mio pensiero nessun rancore,ci mancherebbe.. Per la questione sedili si,ballano leggermente,ma poco poco,a causa del sistema che regola l altezza,anche sulla 9n é cosi..