Teamgilbertocorse ha scritto:Ciao a tutti ragazzi oggi pongo in quesito un po’ diverso, credo che con Lo sviluppo del motore quindi cv è coppia di fermarmi.
Il quesito è il seguente:
Come potrei migliorare l’ aderenza in accelerazione dell’ auto ? Purtroppo fino in 3 l auto ha sempre i controlli attivi perché pattina tanto.
Vorrei cercare di capire qualche tecnica o pneumatico che secondo voi può essere migliore.
Ora monto le s001 Bridgestone
Aspetto risposte buona giornata a tutti !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sei nella mia condizione.... io sto pensando di cambiare macchina fai tu! Vendere la WRC e passare a una 4X4...
cmq sia l'unico modo per migliorare la cosa è montare un assetto multiregolabile (b16 / Kw v3), impostare i posteriori con regolazione dura in compressione e gli ant un può più morbidi in estensione... sacrificare la campanatura se l'hai regolata per favorire un'impronta a terra maggiore della gomma. detto questo una gomma semislick sicuramente aiuta ma il problema è che ti trovi con gomme che non durano un cavolo... insomma il problema grosso non è il grip all'anteriore, ma lo spostamento di carico ceh va al post portandosi a dietro l'anteriore ceh si alza un po e quindi perdi trazione....
io cambierei perchè sono un pirla e ho già voglia di cambiare, ma penso ceh facendo così già risolvi.... sulla mia in realtà con una spesa di 250 euro risolverei, basta cambiare molle del mio assetto con quelle da 70Nm ceh fanno.... e già si risolve un po, ma è anceh vero ceh sulla mia ho già 310CV