Sono stati 3 giorni intensi con Polina ed ho fatto 2000 Km circa in tutte le condizioni (tranne neve e ghiaccio).
Complessivamente sono molto soddisfatto ma iniziamo col comfort visto che è stato un viaggio lungo.
A bassa velocità la rumorosità e poca ma ad alta velocità si fa sentire
, tuttavia è giusta per la sua classe. La comodità del bracciolo centrale abbinato ad cambio DSG è assoluta, lo STRAconsiglio, sia il DSG che il bracciolo centrale. I sedili sono comodi buoni per la sua classe di appartenenza quindi confortevoli. Lo stereo che ho potuto provare bene è buono per essere uno stereo di serie
e la parte multimedia lascia spazio alla personalizzazione e alla connettività. Buono il mirrorlink ma se si vedesse anche il navigatore oltre che sentirlo, sarebbe fantastico (acquistare app giuste).Per le prestazioni: velocità massima confermata, più di 180 Km/h nonostante la V-Power ma è ancora presto poichè ha 3000 Km la piccola e si deve sciogliere ancora un po'.
Nota di pregio ACC
: ho guidato per il 90% del tempo con ACC inserito e il Cruise control, è ottimo, ti fa rilassare in autostrada e in strada statale, un must che ti permette di "distrarti" un po' guardando il paesaggio.Confermo ciò che avevo detto in precedenza, motore un po' fiacco soprattutto in alto (morto), il 110 CV secondo me sarebbe il motore perfetto per Polina poiché non invade la classe della GTI ma renderebbe un po' più divertente guidarla. Frenata ok e tenuta di strada ottima per la classe della vettura, gli ho dato giù pesante e mi emoziona guidarla in curva, quindi promossa! Il problema non è il posteriore (faccio riferimento all'optional ponte posteriore rinforzato) ma l'anteriore. La precisione minore quando si "carica" è dato dalle geometrie, quindi o silent block oppure i duomi?
I fari a LED sono fantastici, un'ottima scelta di sicurezza, illuminano molto bene e la nitidezza è assicurata fino a grandi distanze.
Quindi brava Polina, mi hai accompagnato in un viaggio lungo e difficile.