Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Nuova Polo 1.2 TSI Fresh DSG Argento@Robynoise

da robynoise » venerdì 4 dicembre 2015, 22:35

Proverò a guardare meglio secondo le indicazioni di Mangusta e vi farò sapere. Ciao.
  • Danyn90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Golf 6
    nome: Daniel
    Contatta:

da Danyn90 » sabato 5 dicembre 2015, 7:02

Bellissima !
    Francesco89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4 dsg
    nome: Francesco89
    Contatta:

da Francesco89 » sabato 5 dicembre 2015, 10:12

mangusta2142 ha scritto:
    Francesco89 ha scritto:Ciao complimenti per la macchina le abbiamo uguali :)
    Visto che hai i fari led volevo chiederti di andare a vedere sul mio post www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=27168&start=24 e controllare se anche la tua all'interno dei fari ha questo alone.
    A me vw già li ha sostituiti una volta ma ora anche i nuovi ripresentano di nuovo il problema.
    Mi hanno detto in officina che vw ancora non risolve il problema quindi per ora non me li cambiano.

grazie mille

GLI ALONI CI SONO ANCHE NELLA MIA UGUALE AI TUOI E HA APPENA 2 MESI.... ne ho viste altre dal concessionario e le hanno tutte. (parlo sempre del faro a led) ..bisogna guardarle al buio a fari accesi di lato... son quasi certo che anche su quella di robynoise ci siano. di giorno anche a fari accesi sono assolutamente invisibili, il vetro è perfettamente lucido. si vede solo quando si è completamente al buio e a fare accesi sul lato. non mi dà molto fastidio anche perchè in nessun modo crea problemi nell'illuminazione del faro.. comunque sia ho 4 anni di garanzia, non mi fascio molto la testa.

CIAO si è vero non danno fastidio e non danno problemi alla circolazione ma penso che dato che li abbiamo pagati abbastanza abbiamo anche il diritto di avere tutto nello standard e non dei fari che con il tempo presentano aloni all'interno. La cosa che mi spaventa è che con il tempo aumenta sempre di più e si vedranno anche di giorno. Anche io ho 5 anni di garanzia quindi sono abbastanza tranquillo :020 appena si hanno novità scriviamoci.

creerò un post nei problemi riscontrati così da tenerci aggiornati li sopra. :023
    Polo 1.4 TDI Fresh DSG BlueMotion Technology
    Fari anteriori full led
    Airbag posteriori
    Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio)
    Technology Pack (Radio "Composition Media", Bluetooth,Mirror Link)
    Computer di bordo plus
    Cinque porte
    Colore METALLIZZATO ARGENTO RIFLESSO
    Cerchi in lega "Mirabeau" 7J X 17" con pneumatici 215/40 R17 e ruota di scorta in acciaio
    Assetto sportivo Regolabile
    Porta oggetti sotto i sedili
    Climatronic
    Light Pack
    Bracciolo
    Smoke Pack
    Winter Pack
    Tetto Panoramico
    Mirror Pack
    ACC - Adaptive Cruise Control. Controllo automatico della distanza di sicurezza
    Rear Assist - videocamera posteriore
    Navigatore satellitare "Discover Media" in combinazione con w23
    Antifurto Volumetrico
    Disattivazione airbag lato passeggero
    Volante multifunzione in pelle con leve per cambio automatico DSG
    Ricezione digitale DAB +
    Spoiler da tetto
    Listello cromato per portellone posteriore
    Scarico Cromato
    extratime 3 anni
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » sabato 5 dicembre 2015, 10:44

Il problema è proprio quello, che per le officine vw quell'alone rientra negli standard! Io ho i fari alogeni, con macchia sul faro sx, ho proposto il problema che è similare al tuo, mi hanno risposto che lo hanno tutte le vetture e che è dipeso dal processo produttivo della plastica del faro.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » sabato 5 dicembre 2015, 12:19

Ringrazio innanzitutto Dany90 per i complimenti.
    Veniamo agli aloni sui fari LED, che effettivamente ho anch'io, sui lati dei fari, dopo averli osservati secondo le indicazioni di Mangusta. Pur essendo un "precisetto", sinceramente se non me lo dicevate non me ne sarei mai accorto; per cui al momento la cosa non mi disturba. Effettivamente quello che può preoccupare è che il difetto aumenti con l'andar del tempo. Cmq anche io ho la garanzia estesa a 5 anni. Invece come aloni a me danno più fastidio quelli che mi ritrovo sulle lenti del tachimetro e contagiri. sembra che i trasparenti siano sporchi all'interno, solo che non si possono sostituire singolarmente, ma occorre sostituire tutto il blocco strumentazione...Al momento questo lo ritengo il peggior difetto di finitura della mia ottima Polo.
    Francesco89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4 dsg
    nome: Francesco89
    Contatta:

da Francesco89 » sabato 5 dicembre 2015, 14:39

robynoise ha scritto:Ringrazio innanzitutto Dany90 per i complimenti.
    Veniamo agli aloni sui fari LED, che effettivamente ho anch'io, sui lati dei fari, dopo averli osservati secondo le indicazioni di Mangusta. Pur essendo un "precisetto", sinceramente se non me lo dicevate non me ne sarei mai accorto; per cui al momento la cosa non mi disturba. Effettivamente quello che può preoccupare è che il difetto aumenti con l'andar del tempo. Cmq anche io ho la garanzia estesa a 5 anni. Invece come aloni a me danno più fastidio quelli che mi ritrovo sulle lenti del tachimetro e contagiri. sembra che i trasparenti siano sporchi all'interno, solo che non si possono sostituire singolarmente, ma occorre sostituire tutto il blocco strumentazione...Al momento questo lo ritengo il peggior difetto di finitura della mia ottima Polo.

Ho creato una discussione dedicata... se puoi fai una foto e postala.
    viewtopic.php?f=72&t=30478
    Polo 1.4 TDI Fresh DSG BlueMotion Technology
    Fari anteriori full led
    Airbag posteriori
    Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio)
    Technology Pack (Radio "Composition Media", Bluetooth,Mirror Link)
    Computer di bordo plus
    Cinque porte
    Colore METALLIZZATO ARGENTO RIFLESSO
    Cerchi in lega "Mirabeau" 7J X 17" con pneumatici 215/40 R17 e ruota di scorta in acciaio
    Assetto sportivo Regolabile
    Porta oggetti sotto i sedili
    Climatronic
    Light Pack
    Bracciolo
    Smoke Pack
    Winter Pack
    Tetto Panoramico
    Mirror Pack
    ACC - Adaptive Cruise Control. Controllo automatico della distanza di sicurezza
    Rear Assist - videocamera posteriore
    Navigatore satellitare "Discover Media" in combinazione con w23
    Antifurto Volumetrico
    Disattivazione airbag lato passeggero
    Volante multifunzione in pelle con leve per cambio automatico DSG
    Ricezione digitale DAB +
    Spoiler da tetto
    Listello cromato per portellone posteriore
    Scarico Cromato
    extratime 3 anni
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » sabato 5 dicembre 2015, 21:17

per quanto riguarda il faro a led... ho preso unpò la mania di guardare tutte le auto con i led.. ho visto dei serie 1 ultimo restyling con aloni simili... per adesso non mi danno problemi... per me l'importante è che non si vedano di giorno a fari spanti.. a quel punto mi recherò in assistenza...
  • salvor6
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvor6 » lunedì 7 dicembre 2015, 18:20

bella cacchio!ma a consumi?
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 9 dicembre 2015, 22:35

I consumi sono buoni ma, ma non eccelsi. Ho raggiunto i 5.000 km e in città, con frequenti stop and go, faccio i 10-11/km/litro, mentre nel misto città+strada extraurbana riesco a fare tra i 13-15/km/litro. Su strada extraurbana a velocità costante di 70/80 km/h si arriva anche a 21 km/litro. In autostrada la utilizzo poco, per cui non ho dati precisi.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 11 dicembre 2015, 22:08

Nuovo up.
    Dunque….volevo delle luci LED nell’abitacolo, ma non mi andava assolutamente di toccare l’impianto elettrico dell’auto e neanche di cambiare le lampadine. Mi sono imbattuto in internet in questi prodotti OSRAM http://www.osram.it/osram_it/notizie-e-conoscenza/specifico-per-il-mercato-automotive/lampade-di-design-per-veicoli---accattivanti-grazie-al-loro-look-elegante/lilluminazione-led-per-interni-crea-effetti-di-luce-moderni-a-seconda-delle-esigenze/illuminazione-dambiente-con-led/index.jsp e, malgrado abbiano i loro difetti (sono cari, devono essere ricaricati tramite usb o presa elettrica di casa perché autoalimentati da una batteria e devono essere accesi con un telecomando), ho subito pensato che facessero al caso mio, visti i vincoli che mi ero posto. Ho pertanto deciso di acquistare su Amazon i faretti (con la fortuna di trovarli a un prezzo più basso di quello attuale ) e le soglie d’ingresso. Hanno però anche dei pregi, quali la possibilità di scegliere col telecomando 7 tipi di colori della luce e 4 livelli di intensità luminosa. Sulla Polo ci sta molto bene l’illuminazione di colore rosso e quella di colore bianco, che infatti mi diverto ad alternare; inoltre, per quanto riguarda i faretti, si può scegliere a piacimento dove metterli, ma si può sempre poi decidere di cambiare posizionamento, in quanto si utilizza del velcro per attaccarli. I due faretti piccoli io ho scelto di metterli sotto i sedili anteriori, mentre quello più grande l’ho posizionato sotto il bracciolo anteriore, ma sto ancora studiando un’eventuale posizione alternativa. I faretti piccoli hanno anche in dotazione delle prolunghe flessibili luminose, che però io non sono riuscito a incastrare da nessuna parte e quindi ho deciso di non utilizzare. Invece le soglie di ingresso, che andrebbero messe sul battitacco, ho preferito metterle ai lati dei sedili, incastrandole parzialmente tra la guida del sedile e la parete dell’abitacolo, utilizzando anche del velcro per far presa sulla moquette; ho fatto questa scelta di posizionamento, perché volevo godermi sempre la luce che emettono (e non solo quando si apre la porta, secondo la loro collocazione naturale) e perché trovo che anche da spente il loro aspetto esterno si integri bene con i colori delle plastiche dell’abitacolo. Ho tutti questi componenti da ca. 15 gg e li lascio accesi mediamente 15 min. al giorno e finora non ho ancora dovuto procedere a ricaricarli. Tutto sommato, mi ritengo soddisfatto dell’acquisto che ho fatto! Posto sotto delle foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

upload immagini
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » sabato 12 dicembre 2015, 20:30

interessanti i led
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » lunedì 28 dicembre 2015, 14:05

Nuovo up.
    Sebbene scettico sul risultato che avrei ottenuto, un po' di tempo fa mi sono deciso a comprare il poggiapiede della golf, visto l'esiguo costo di ca. 8€ su aliexpress. Il mio scetticismo alla ricezione dell'oggetto è aumentato visto che il retro dell'oggetto non è liscio ed uniforme per consentire di attaccare agevolmente e stabilmente del velcro. Oggi di buona lena ho provveduto a tagliare via con una cesoia tutte le linguette sporgenti che si trovavano sul retro del poggiapiede e a limarne poi i residui. Sono poi riuscito ad applicare sui bordi in alto e in basso e su quello sinistro delle striscioline di velcro maschio morbido, e....incredibilmente il poggiapiede si aggrappa bene alla moquette della macchina! Al momento tiene veramente bene e l'unica preoccupazione è che, con l'andar del tempo, la parte adesiva del velcro tenda a non rimanere attaccata alla plastica del poggiapiede, sopratutto quando farà caldo. Anche se dalle foto non si vede bene, resta esposto alla vista sulla parte sinistra un piccolissima porzione del brutto poggiapiedi originale, ma per me è una cosa accettabilissima, visto il risultato inaspettato. Devo dire che l'estetica nella zona pedali ci guadagna parecchio. Buon anno e buone Polo a tutti!

Immagine

Immagine

invia immagini