Polo Fresh 1.4 tdi
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    moto: Vespa PK XL 130 :)
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

Re: Polo Fresh 1.4 tdi

da Alex 95 » lunedì 23 febbraio 2015, 20:51

Mi sa che devi starci più attento tu ai punti sulla patente di me [FACE WITH TEARS OF JOY] qui autostrade non ce ne sono e in superstrada niente autovelox,e poi basta usare la testa,io ti ho dato un consiglio,non vuol dire essere sempre a massimo,ma occasionalmente farla girare per bene come ha colto al volo alex85 anche perché per sfogarsi si va in pista e con ben altre auto perché su strada é pericolosissimo ...a buon intenditore poche parole!! Si Alex ma basta usarla in città per un periodo e si imballa...
  • carlogiovanni
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Citröen
    nome: Carlo
    Contatta:

da carlogiovanni » lunedì 23 febbraio 2015, 20:56

X Lucignolo
    Io ho avuto sempre auto a diesel in casa perché vorrei un auto da conservare nel tempo e farla durare almeno 10 anni come l'attuale Picasso che però sta consumando rispetto alle nuove polo e sarebbe un bel vantaggio :)

X alex85
    Visto la poca differenza di costo tra il 75 e il 90 opterei per il 90 visto che ha anche i dischi al posteriore e quei pochi cavalli in più :) invece per la centralina differente cosa cambierebbe? Il limitatore o altro?
    Scusate ignoranza ma sono qui per imparare :024
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » lunedì 23 febbraio 2015, 21:02

alex85 ha scritto:discorso dpf x finire vi illumino dicendo che si più anche togliere! Chiudere la valvola egr...e applicare due piccoli fori sul filtro antiparticolato per far uscire il particolato...senza creare problemi di fumo nero o quant'altro..

Non voglio fare il "guastafeste" ma per la cronaca avevo ipotizzato pure io la possibilità di prendere un diesel e poi togliere il filtro, fosse così semplice lo farebbero tutti mi sono detto, ed infatti ho trovato questo:

"Presentiamo di seguito la testimonianza di Ivan, ragazzo di Bologna che sta passando guai per aver tolto il filtro antiparticolato dalla sua autovettura: la sua officina di fiducia sembrerebbe avergli consigliato di togliere il filtro che segnalava dei problemi e non era più funzionante. Ivan, ovviamente, si fida del professionista! Sicuramente eliminarlo costa meno che cambiarlo, qualche ora di manodopera ed il gioco è fatto. Ivan però ignorava la legge…

************************************************************************************
    Mercoledì 20 marzo, Bologna
    Buongiorno sono Ivan Xxxxx. Ieri mentre viaggiavo in autostrada mi trovo di fronte ad un posto di blocco con fermo obbligatorio, fermavano tutti. Mi hanno fatto i controlli con il centro revisione mobile e da lì è iniziato il mio calvario: mi hanno fatto 1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione
    del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi)
    ."

Lasciando stare la sfiga di essere controllati così approfonditamente da polizia e carabinieri, ci potrebbero essere problemi in sede di revisione, e quella è obbligatoria, per cui io scarterei a priori l'ipotesi di togliere il PDF, meglio farsi qualche giretto lungo accelerando. :006
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » lunedì 23 febbraio 2015, 21:16

Molto strana questa storia... Io avrei fatto ricorso,mi sembra piuttosto ingiusto.. Mah dipende io ti potrei dire che e meglio il 75 come può essere meglio il 90! Uno ha più spese visto la potenza più alta ma ha i dischi dietro,l altra va bene uguale ma é più parca nei consumi... Secondo me il 90 é più come uno sfizio personale,io l ho preso solo per quello,e la 75 costa anche 1000 € in meno.. Vedi tu,provale e poi decidi!
  • carlogiovanni
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da carlogiovanni » lunedì 23 febbraio 2015, 21:24

Nella fresh adesso tra 75 e 90 ci sono solo 500€ di differenza non 1000 :)
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 23 febbraio 2015, 21:27

Infatti provale...la 90 è più completa sicuramente! X la potenza non è rilevante con una buona mappa sulla 75 sei apposto se con il tempo ti stanchi e vuoi più brio! La 90 a la centralina rimappata ha più coppia e e più alluno!x farti un esempio la 75 ha la coppia max dai 1500 ai 3000giri la 90 ha coppia max da 1500 a 3500 tira di più sia sui bassi che su gli alti..X lucignolo: questo tizio ha tolto proprio il filtro mi sa! Io non dicevo questo basta chiudere solo la valvola egr! Poi che sfiga questa ma che ti va a controllare le polveri del particolato! Ci dev'essere stata una soffiata! Addirittura nemmeno alla normale revisione sene accorgono! Questo lo so perché c'è gente che ha egr chiusa e alla revisione manco sene Accorgono!
    Ultima modifica di alex85 il lunedì 23 febbraio 2015, 21:34, modificato 1 volta in totale.
  • carlogiovanni
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da carlogiovanni » lunedì 23 febbraio 2015, 21:29

Ma la mappatura fa decadere la garanzia?
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » lunedì 23 febbraio 2015, 21:35

Certo che fa cadere la garanzia! Va fatta a garanzia scaduta almeno conviene!
  • carlogiovanni
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da carlogiovanni » lunedì 23 febbraio 2015, 21:57

E con la mappatura si aumentano solo cavalli oppure ci sono altre migliorie che vengono apportate ?
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » lunedì 23 febbraio 2015, 22:16

Migliora l erogazione.. E poi sono sempre 15 cv in più,avendole provate tutt e due la differenza é abbastanza marcata! Comunque questa storia che differisce solo la mappa mi sembra tutt ora strano Alex sai... Bisognerebbe vedere i due motori mappati per vedere se raggiungono gli stessi valori di potenza e coppia.. Sono domande un po senza senso perché poi ognuno ha i suoi punti di vista... Non ti resta che provarla e li poi decidere :)
  • carlogiovanni
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da carlogiovanni » martedì 24 febbraio 2015, 3:53

Ma che probabile che esca anche la versione TDI da 105/110? Mi sembrava di aver letto qui che potrebbe uscire oppure che è già presente in altri paesi
    Alex 95
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.

da Alex 95 » martedì 24 febbraio 2015, 6:02

No qui in Italia niente 105,solo in Germania, Francia e Belgio da quanto so io... Forse Spagna..