Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH
  • Igio
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 62
    Iscritto il: venerdì 29 agosto 2014, 20:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Isuzu d-max
    nome: Igino
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da Igio » martedì 14 ottobre 2014, 20:04

    Ottimo lavoro dox, complimenti. Mi hai convinto, anche io metterò le osram, anche se ho letto che durano molto poco. Voi avete cambiato anche le diurne? Sapete se si può togliere la funzione cornering in qualche modo o se serve per forza vaggare?


    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 143
    Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Località: Desio
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da dox » martedì 14 ottobre 2014, 22:02

    Sul bianco non vedresti nulla di che..

    Il modello vecchio delle osram cioè le night breaker plus duravano la meta delle standard ma le ultime cioè le night breaker unlimited Durano decisamente di piu anche se cmq leggermente meno delle standard. .
    ma vuoi mettere la differenza di luce!?
    Io ho cambiato semplicemente le ana e abbaglianti e le posizione.
    Le diurne lascio le originali di giorno la luce gialle fa piu contrasto e la noti prima anche se sono orrende da vedere..
    I fendinebbia originali anche loro
    Si vede meglio nella nebbia con la luce piu gialle anche se sono già abbastanza bianche già di loro..
    la funziona cornering perché la vuoi togliere?
    Io la trovo comodissima. .

    Alla fine getto la spugna. .ci vuole veramente troppo Tempo a carteggiare e lucidare.
    oggi sono andato avanti a lucidare tetto cofano e paraurti senza carteggiare..
    poi ho montato provvisoriamente il poggiapiedi in alluminio..
    ah poi ho alzato leggermente I fari anteriori e ho fatto il trattamento nanotecnologico al lunotto poi dovro fare anche tutti gli altri vetri..
    domattina procedero con la lucidatura delle fiancate
    non vedo l ora di finire tutto tra il lavoro e la macchina arrivo a sera che sono devastato..
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 127
    Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da badworker » mercoledì 15 ottobre 2014, 15:53

    Dox poi ci mostri i passi per mettere il poggiapiedi in alluminio? Dove c è da modificata/tagliare/incollare/avvitare insomma :D
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

    Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 143
    Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Località: Desio
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da dox » lunedì 20 ottobre 2014, 21:44

    il poggia piede è questo:

    Immagine
    url immagine

    Immagine
    url immagine

    un bordello per adattarlo ho dovuto tagliarlo e modificarlo tutto (apriro un post dove illustrero quello che ho fatto).

    oggi ho cambiato le luci targa da led di serie ad alogene cool blue intense con la stessa tonalita dei fari anteriori.

    ho lavato l auto e i cerchi per bene anche dentro i cerchi e passato il lucido liquido per plastiche persino sotto i passaruote ( io credo di non essere tanto apposto con la testa ), poi dato una passata veloce di cera.. domani finisco di pulire e profumare bene tutti gli interni e poi posso dire di averla finita!.

    Mini recensione:

    ad oggi ho percorso poco meno di 600 km e che dire,
    auto semplicemente fantastica silenziosa, nonostante ha l asetto di serie il comfort è ottimo e soprattutto per ora non ho ancora toccato sotto.
    Per il momento nessun scricchiolino o rumorini vari interni, auto assemblata veramente bene e materiali di pregio.
    - La radio digitale dab si sente veramente molto meglio della classica radio, qualità praticamente da cd.
    - i comandi vocali devo prendere un po di confidenza perche al momento dico una cosa ma a come gli gira fa tutt altro mentre a volte funzionano perfettamente e non capisco se sono io che facci qualche errore o se è il sistema che non è il massimo.
    - Il navigatore sto aspettando che mi arrivi l sd con le mappe e al momento e bloccato e non posso usarlo.
    - il motore è eccellente a filo di accelleratore viene su che è una meraviglia
    - come consumi in media oscillo dai 16 ai 18 con punte fino ai 20 km/l pero è ancora troppo presto..
    - Acc è di una utilià impressionante sono 500 euro spesi veramente bene, consiglio di usarlo dove ce poco traffico perche altrimenti continua accellera e frena e fa aumentare i consumi inutilmente poi per il resto è eccezzionale.

    Pro:
    motore
    compfort
    silensiosità
    assetto
    assemblaggio e materiali di pregio

    Contro:
    luci targa a led
    comandi vocali ( non sempre funzionano correttamente)
    mirror link ( nel mio caso inutilizzabile)
    mancanza del poggia piede in alluminio specifico per polo


    Per il momento questo è quanto..

    Vi terrò aggiornati..
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 12:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da Mazzuolo » lunedì 20 ottobre 2014, 22:22

    mamma mia, gran lavoro Dox, complimenti!
    Attendo con ansia le istruzioni per l'appoggio piede frizione.
    Domanda, tu che hai preso i cerchi da 17, che pneumatici ti hanno montato: i Dunlop?
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 143
    Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Località: Desio
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da dox » lunedì 20 ottobre 2014, 22:27

    No I Bridgestone..
    e appena sono piu tranquillo apro il post..
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 341
    Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 12:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da Mazzuolo » lunedì 20 ottobre 2014, 22:31

    Cacchio speravo i Dunlop o i Continental…. Peccato ci toccano i Bridgestone
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 127
    Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da badworker » martedì 21 ottobre 2014, 11:54

    Fantastico lavoro dox! Appena posti la guida vado ad acquistarlo! Siamo più o meno agli stessi km e noto anche io le tue stesse cose sulla mia poletta, veramente una bella macchinina.

    PS: il poggiapiede dove l'hai preso?
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

    Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 143
    Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 7:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Località: Desio
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da dox » martedì 21 ottobre 2014, 22:49

    Ho aperto il topic nella sezione interni.. li troverete tutte le risposte..

    Cmq oggi ho ritirato l sd del navgatore è spettacolare ti da il traffico tcm meglio dei navi portatili e poi lo vedi a tutto schermo bello chiaro..
    Per le gomme per ora vanno molto bene su asciutto molto silenziose e tengono la strada, prossimamente le provero sul bagnato e vedremo piu avanti coi km come si comporteranno in generale..


    Questo è il link del video che ho fatto sul come funziona acc in pratica durante la guida..

    https://www.youtube.com/watch?v=FkfxzgzRIpY

    buona visione
  • Avatar utente
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1041
    Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:27
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da Andry91 » sabato 14 febbraio 2015, 14:28

    dox ha scritto:il poggia piede è questo:

    Immagine
    url immagine

    Immagine
    url immagine

    un bordello per adattarlo ho dovuto tagliarlo e modificarlo tutto (apriro un post dove illustrero quello che ho fatto).

    oggi ho cambiato le luci targa da led di serie ad alogene cool blue intense con la stessa tonalita dei fari anteriori.

    ho lavato l auto e i cerchi per bene anche dentro i cerchi e passato il lucido liquido per plastiche persino sotto i passaruote ( io credo di non essere tanto apposto con la testa ), poi dato una passata veloce di cera.. domani finisco di pulire e profumare bene tutti gli interni e poi posso dire di averla finita!.

    Mini recensione:

    ad oggi ho percorso poco meno di 600 km e che dire,
    auto semplicemente fantastica silenziosa, nonostante ha l asetto di serie il comfort è ottimo e soprattutto per ora non ho ancora toccato sotto.
    Per il momento nessun scricchiolino o rumorini vari interni, auto assemblata veramente bene e materiali di pregio.
    - La radio digitale dab si sente veramente molto meglio della classica radio, qualità praticamente da cd.
    - i comandi vocali devo prendere un po di confidenza perche al momento dico una cosa ma a come gli gira fa tutt altro mentre a volte funzionano perfettamente e non capisco se sono io che facci qualche errore o se è il sistema che non è il massimo.
    - Il navigatore sto aspettando che mi arrivi l sd con le mappe e al momento e bloccato e non posso usarlo.
    - il motore è eccellente a filo di accelleratore viene su che è una meraviglia
    - come consumi in media oscillo dai 16 ai 18 con punte fino ai 20 km/l pero è ancora troppo presto..
    - Acc è di una utilià impressionante sono 500 euro spesi veramente bene, consiglio di usarlo dove ce poco traffico perche altrimenti continua accellera e frena e fa aumentare i consumi inutilmente poi per il resto è eccezzionale.

    Pro:
    motore
    compfort
    silensiosità
    assetto
    assemblaggio e materiali di pregio

    Contro:
    luci targa a led
    comandi vocali ( non sempre funzionano correttamente)
    mirror link ( nel mio caso inutilizzabile)
    mancanza del poggia piede in alluminio specifico per polo


    Per il momento questo è quanto..

    Vi terrò aggiornati..


    Ciao, l'acceleratore è un copri pedale o è proprio fatto cosi? cioè si può smontare e sotto c'è il pedale nero normale a differenza di freno e frizione? Grazie :023
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
  • Avatar utente
    RePolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 80
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 1:40
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 tsi
    nome: Ricky
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da RePolo » giovedì 19 febbraio 2015, 11:12

    Ma che bella questa polo complimentoni :023! E soprattutto che cerchi fantastici :007 i miei preferiti...anche io ho da poco ordinato una Fresh come la tua ma bianca e ho scelto proprio questi che penso siano tra i migliori!!! Sono contento di leggere che l'assetto non comporta perdita di comfort eccessivo, perchè l'ho messo anche io ma avevo paura che risultasse troppo duro avendo anche i 17 con gomma ribassata! Ottimo anche il poggiapiede sembra il suo...strano però che VW non abbia prodotto uno specifico! Nemmeno su internet si trovano?
    POLO FRESH 1.2 TSI 90 CV Bianco Puro, cerchi Mirabeau 17", assetto sportivo VW
  • SLT
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 21:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Stefano La Torre
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ordinata! Polo 1.2 TSI 90 cv FRESH

    da SLT » lunedì 3 giugno 2019, 22:00

    rieccoci qui (sono Ex dox ora SLT),
    da ottobre 2014 ad oggi è passato molto tempo ricordo ancora il giorno del contratto, i 4 mesi di attesa per averla, i primi chilometri percorsi.
    Bhè ad oggi ne ho fatti poco più di 183'000km e tutto sommato non posso lamentarmi, nel complesso direi più che contento e soddisfatto della mia Polo.
    Ora sto finendo di fare la pulizia completa degli interni e poi toccherà agli esterni.
    Appena finirò il tutto metterò qui qualche foto e soprattutto i vari lavori di manutenzione che ho eseguito personalmente ai vari tagliandi ed eventuali problemi riscontrati con relative soluzioni.
    :039

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti