da Lucignolo » venerdì 12 dicembre 2014, 21:56
Un saluto a tutti, sono LUCIGNOLO, come già detto nella sezione Presentazione, proprio oggi ho firmato il contratto per una poletta COMFORTLINE TSI 1.2 90 CV. Finalmente polista pure io!
Inizialmente pensavo di prendere un diesel, poi ho "scoperto" che con l'Euro 5 è stato aggiunto il famigerato DPF, per cui mi sono venuti dei dubbi. Ho cercato su internet recensioni ed opinioni e alla fine ho preferito optare per un benzina. Cercherò di non pigiare troppo il pedale dell'acceleratore.
Per chi fosse interessato indico qualche numero:
Prezzo di listino Polo Comfortline: 15.400,00
4 porte: 650,00
colore argento metallizzato: 550,00
vetri posteriori oscurati: 177,00
allestimento R-line exterior 1.600,00
TOTALE: 18.377,00
IPT + messa su strada: 302,00
TOTALE: 18.679,00
PREZZO FINALE CON LO SCONTO DEL CONCESSIONARIO: 16.600,00 "CHIAVI IN MANO".[/color]
Il prezzo finale lo trovo molto buono per cui quando l'ho visto non ho avuto dubbi: la prendo! Onestamente non ho nemmeno provato ad andare da altri concessionari. Non credo comunque che ci sarebbero state grandi differenze, oltretutto il concessionario dove l'ho presa si trova a 500m da casa mia. Sono curioso di provare come si sente la musica, mi auguro che i 6 altoparlanti facciano il loro lavoro. Per caso qualcuno può scrivermi un'opinione in merito?
Per quanto riguarda il colore, il top sarebbe stato prenderla BLU FIORDALISO, ma purtroppo questa tonalità è incompatibile con l'allestimento R-LINE per cui alla fine il dubbio era tra: BLU SILK, BIANCO, ARGENTO METALLIZZATO. Il BLU SILK non mi convinceva al 100%, avrei voluto vederne una dal vivo, ma le Polo di questo colore sono davvero poche. Il BIANCO sulla POLO ci sta benissimo e proprio per questo ce ne sono tantissime. Alla fine ho optato per l'ARGENTO METALIZZATO, diciamo che non passa mai di moda.
Per quanto riguarda le foto, appena mi arriva, aggiornerò questo messaggio. Bisognerà però aspettare i canonici 60gg sperando che non ci siano ritardi.
"Passo e chiudo".
Ultima modifica di
Lucignolo il sabato 28 marzo 2015, 13:48, modificato 1 volta in totale.