La mia poletta 1.4 TDI Comfortline
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La mia poletta 1.4 TDI Comfortline

da Delta799 » martedì 16 dicembre 2014, 11:25

Ciao a tutti.... presento la mia poletta con appena 2 mesi di vita...
    Ho scelto e comprato una bellissima Polo 1.4 Comfortline Bluemotion technology da 90 cv. Avevo prima un'Audi A4 1.9 SW da 140 cv... e usandola quasi sempre in città (quindi non sfruttandola a dovere) il passaggio non è stato traumatico :)
    Ho montato sulla mia poletta:
    Computer di bordo plus da 5" Composition Colour con lettore cd, mp3 aux-in
    cerchi in lega da 15" Estrada
    cinque porte
    colore pepper grey
    1.4 TDI 90 cv Diesel
    cambio manuale
    ruota di scorta in lega
    appoggiabraccia (la forsa dell'abitudine con le audi)
    Technology pack
    mirror pack
    volante in pelle con tasti multifunzione
    mirror link
    climatizzatore manuale (non lo uso spesso il clima)

Che dire! Una gran bella macchina, comoda da usare, compatta, elegante e di una facilità nel guidarla pazzesca! Ho già percorso circa 3000 Km e devo dire che va benissimo. Unico neo che trovo è che in salita è un vero polmone e spesso bisogna cambiare marcia... ma va bene così. Ho letto molti dei vostri post e mi chiedo perchè avete scelto l'opzione di disattivare l'airbag passeggero... come mai? Problemi?
    Il volante è molto comodo e i sensori di parcheggio hanno i pro e i contro (parere personale si intende)... i contro è che guidando tutti i giorni nel traffico c'è sempre il rompi che quasi ti si appoggia con la sua e a me sale il nervoso a manetta... il suono del motore, che per molti è orribile, a me piace, soprattutto in partenza, che poi in autostrada non si sente per nulla. Ottima l'insoronizzazione... peccato che mi si appanna di continuo e con molta facilità, creando vere e proprie gocce soprattutto nei vetri posteriori e devo accendere l'aria...
    Con i consumi non c'è proprio paragone con l'audi che avevo... sono riuscito a fare in 12 KM un consumo di 3.5 l x100 km e ho goduto parecchio... calcolate che stando a roma e col traffico che abbiamo qui non è affatto semplice!
    Ha un ottimo sprint... all'inizio ero indeciso con la Peugeot 208, ma troppa plasticaccia e francese...
    Un giorno, farò mettere i cassettini sotto i sedili anteriori... qualcuno di voi sa quanto sono capienti? a me hanno fatto un preventivo di 290 euro compreso di iva e manodopera... bah!
    Ultimamente ho problemi con il bluetooth e non capisco il perchè!
    Insomma... mi è costata un occhio della testa (calcolando che l'audi me l'hanno valutata 4000), ma felicissimo per l'acquisto... mi piace molto guidarla... quando mi hanno fatto fare il test-drive ho guidato una polo 1.2 benzina da 75 cv ed è stato molto bello guidarla. :023

ps. msg ai moderatori.... non riesco a postare foto... mi compare "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." Le foto pesano circa 40 KB l'una....
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

Re: La mia poletta 1.4 TDI Comfortline

da bonzo86 » martedì 16 dicembre 2014, 12:24

devi prima caricarle su un sito esterno e poi metti qui il suo link.
    Oppure tramite tapatalk inserisci come foto e non come allegato.

Comunque gran bella macchina! auguri...
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 16 dicembre 2014, 13:46

290 euro per i cassettini sotto i sedili "after market" ???!!!!

stica :censo zzi
    Vigio21
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    moto: Cagiva MitoEv 125 2t
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Vigio21 » martedì 16 dicembre 2014, 14:02

Un furto, se si pensa che se uno li mette subito come optional li paga 30€... :stica
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » martedì 16 dicembre 2014, 14:06

hai capito? un esagerazione! per questo sono parecchio titubante... anche perchè mi sa che sono anche poco capienti... io ricordo che quando mi fecero vedere un primo preventivo... mi pareva stessero a 60....

ps... grazie bonzo per la risposta... mi sto attrezzando per il caricamento delle foto
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » martedì 16 dicembre 2014, 14:13

... per altro... dimenticavo nel post di apertura... nella zona delle porte usb aux-in ecc, non si vede nulla! c'è una lucina rossa, posta dietro alle porte usb, ma per inserire una pennetta c'è bisogno di una torcetta! si perdono in un bicchiere d'acqua
    MrFog
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI bmt
    Contatta:

da MrFog » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:24

I cassetti sotto ai sedili costano circa 60 € ciascuno incluso sconto se li compri dove hai preso l'auto. A conti fatti ti chiedono 290-120=170 € solo per il montaggio... mi sembra troppo! Io ho montato quello lato guida in circa 1ora senza neanche smontare il sedile. Occorre solo manualità e tanta pazienza, oltre agli attrezzi giusti!
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:38

già MrFog.... mi sa che più in là farò così.... ma la garanzia me la gioco solo che combino casini con i cavi posti sotto il sedile?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 17 dicembre 2014, 14:56

Senti Mr. Fog, dato che pure io, da pollo, mi son scordato di mettere i cassetti sotto ai sedili anteriori quando ho configurato l'auto..... sarei interessato a capire come hai fatto a montarli, visto che il sedile, così a prima vista, mi sembra un blocco unico di plastica e non capisco proprio come si possa fare a metter sti benedetti cassetti se li comprassi aftermarket dal conce
    MrFog
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MrFog » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:15

@ Delta799: Avevo anch'io il timore dei fili ma in conce stessa quando ho preso il cassetto mi hanno confermato che se ero un tipo smanettone e propenso al fai da te, potevo montarlo io da solo senza problemi o rischi di fare danni. In effetti basta svitare la plastica avanti che adesso hai al posto del cassetto per accorgerti che i cavi (relativi credo all'airbag) sono dietro e se non smonti il sedile non li tocchi nemmeno. Certo fai il lavoro tutto in ginocchio ma con pazienza si riesce. Se ti può essere d'aiuto, per evitare di smontare il sedile io ho usato le chiavi torx a L e, per arrivare ad avvitare nella parte posteriore il cassetto, un cacciavite con prolunga flessibile e punta torx.

@ Mazzuolo:
    La mia auto era pronta consegna e mancavano solo i cassetti sotto ai sedili e il cdb plus da come l'avrei configurata io, così l'ho acquistata con l'intento di aggiungere il solo cassetto lato guida e rinunciando al cdb+ (la tentazione è stata troppa e non ho voluto attendere 2 mesi o più!!! :003 )

Come già detto in un altro topic, ho chiesto in concessionaria il kit cassetto lato guida e mi hanno dato:
    1 telaio
    1cassetto
    2 pattini per scorrimento cassetto
    4 viti autofilettanti

in più mi hanno stampato lo schema etka che raffigurava il sedile in tutte le sue componenti da cui ho cercato di capire cosa svitare e avvitare.
    Ho fatto tutto il lavoro in ginocchio (che dolore!) dal lato anteriore del sedile, che ho spostato tutto indietro e alzato al max lasciando più spazio possibile per le mani e gli attrezzi.
    Ho rimosso la plastica frontale, che adesso hai al posto del cassetto, svitando due viti: una si trova in basso lato sportello e la tiene saldamente unita alla plastica che continua lateralmente (quella dove c'è la leva per alzare il sedile per intenderci); l'altra si torva in alto sul lato opposto, interno alla plastica da rimuovere. Dopo aver svitato le viti, la plastica non veniva via a causa di una fascetta che la teneva incastrata ad un perno 10 cm sopra la prima vite; basta sganciarla tirando tutta la plastica verso la parte interna dell'abitacolo oppure tagliandola con una tronchesina.
    Una volta che hai tutto aperto avanti, inserendo il telaio individuerai, in corrispondenza ai perni del telaio da avvitare, dei piccoli fori già presenti sulla base di metallo nera sotto al sedile; in particolare ho avvitato le due viti relative alla parte posteriore del telaio, ed una anteriore solo dal lato della plastica che continua lateralmente. Dal lato interno dell'abitacolo invece la vite non si mette sotto il sedile ma frontalmente al cassetto, così come il foro sul telaio da montare ti suggerisce. Io purtroppo non avevo una corrispondenza tra questo foro del telaio e il perno metallico del sedile e ho dovuto agire su quest'ultimo con le pinze per avvicinarlo e far combaciare i fori per la vite (è stato semplice trattandosi di un lamierino non troppo duro).
    Prima di fissare il telaio, bisognerebbe inserire nelle relative scanalature i pattini per lo scorrimento ma nel telaio che mi hanno dato erano già presenti, quindi non occorreva neanche comprarli (ma, nel dubbio, per 2€ meglio averli in più che in meno).
    Una volta avvitato il telaio, ho aggiunto un po' di grasso a quello già presente (che peraltro avevo in parte portato via accidentalmente col palmo della mano mentre avvitavo) per far scorrere meglio il cassetto. Infine, basta inserire nei binari il cassetto fino a sentire uno scatto e il gioco è fatto. Raccomando di serrare bene le viti (onde evitare vibrazioni o rumorini poi in moto) prima di mettere il cassetto, poiché una volta sentito lo scatto nel primo inserimento non si può più sfilare se non agendo con un piccolo cacciavite sul perno sotto al telaio e non è il massimo della semplicità.

Spero di essere stato utile, anche se forse poco chiaro, ma non è semplice senza l'aiuto di foto spiegare quanto fatto. Forse è stato più facile a farsi che a dirsi.
    Ultima modifica di MrFog il mercoledì 17 dicembre 2014, 17:45, modificato 4 volte in totale.
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Delta799 » mercoledì 17 dicembre 2014, 15:36

guarda io avevo trovato questa guida... ma il cassetto che monta non mi sembra delle dimensioni dei miei sedili..... ne hai un tutorial sotto mano da passarmi?

http://www.golfmk5.com/forums/showthread.php?t=2228
    MrFog
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MrFog » mercoledì 17 dicembre 2014, 17:18

Sicuramente questo tutorial non è per una polo ma, a parte una vite in più e la forma un po' diversa del cassetto, in linea generale, si procede allo stesso modo.
    Da quanto vedo però, loro svitano e rimuovono completamente il sedile per poi montare il cassetto. Sarebbe il procedimento corretto, più comodo e anche più sbrigativo che sicuramente avrebbero fatto in concessionaria.
    Ma io non avevo voglia in una macchina nuova (con neanche 2 mesi di vita) di svitare i bulloni di fissaggio sedile serrati in fabbrica; così ho preferito piano piano agire a sedile montato, davanti, in una posizione sicuramente scomoda e complicata per accedere alle viti, ma sono riuscito nell'intento, senza rischiare successivi scricchiolii o rumorini, o peggio gioco del sedile, e senza toccare i cavi sotto (avevo paura di far aprire accidentalmente l'airbag con un corto mentre scollegavo o collegavo i relativi connettori).
    Tutorial non ne ho, ma ho già aggiunto al mio precedente post, in risposta a Mazzuolo, una spiegazione del lavoro fatto.