Ho scelto e comprato una bellissima Polo 1.4 Comfortline Bluemotion technology da 90 cv. Avevo prima un'Audi A4 1.9 SW da 140 cv... e usandola quasi sempre in città (quindi non sfruttandola a dovere) il passaggio non è stato traumatico :)
Ho montato sulla mia poletta:
Computer di bordo plus da 5" Composition Colour con lettore cd, mp3 aux-in
cerchi in lega da 15" Estrada
cinque porte
colore pepper grey
1.4 TDI 90 cv Diesel
cambio manuale
ruota di scorta in lega
appoggiabraccia (la forsa dell'abitudine con le audi)
Technology pack
mirror pack
volante in pelle con tasti multifunzione
mirror link
climatizzatore manuale (non lo uso spesso il clima)
Che dire! Una gran bella macchina, comoda da usare, compatta, elegante e di una facilità nel guidarla pazzesca! Ho già percorso circa 3000 Km e devo dire che va benissimo. Unico neo che trovo è che in salita è un vero polmone e spesso bisogna cambiare marcia... ma va bene così. Ho letto molti dei vostri post e mi chiedo perchè avete scelto l'opzione di disattivare l'airbag passeggero... come mai? Problemi?
Il volante è molto comodo e i sensori di parcheggio hanno i pro e i contro (parere personale si intende)... i contro è che guidando tutti i giorni nel traffico c'è sempre il rompi che quasi ti si appoggia con la sua e a me sale il nervoso a manetta... il suono del motore, che per molti è orribile, a me piace, soprattutto in partenza, che poi in autostrada non si sente per nulla. Ottima l'insoronizzazione... peccato che mi si appanna di continuo e con molta facilità, creando vere e proprie gocce soprattutto nei vetri posteriori e devo accendere l'aria...
Con i consumi non c'è proprio paragone con l'audi che avevo... sono riuscito a fare in 12 KM un consumo di 3.5 l x100 km e ho goduto parecchio... calcolate che stando a roma e col traffico che abbiamo qui non è affatto semplice!
Ha un ottimo sprint... all'inizio ero indeciso con la Peugeot 208, ma troppa plasticaccia e francese...
Un giorno, farò mettere i cassettini sotto i sedili anteriori... qualcuno di voi sa quanto sono capienti? a me hanno fatto un preventivo di 290 euro compreso di iva e manodopera... bah!
Ultimamente ho problemi con il bluetooth e non capisco il perchè!
Insomma... mi è costata un occhio della testa (calcolando che l'audi me l'hanno valutata 4000), ma felicissimo per l'acquisto... mi piace molto guidarla... quando mi hanno fatto fare il test-drive ho guidato una polo 1.2 benzina da 75 cv ed è stato molto bello guidarla.
ps. msg ai moderatori.... non riesco a postare foto... mi compare "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." Le foto pesano circa 40 KB l'una....

zzi

)