Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » lunedì 16 gennaio 2017, 21:00

    Beh puoi sempre farti spedire le gomme ad un gommista e fartele montare...così le scegli tu e risparmi

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Oliver
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: martedì 1 agosto 2017, 10:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Cooper
    nome: Oliver
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Reggio Emilia
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Oliver » martedì 1 agosto 2017, 14:27

    Come ti stai trovando con l'auto? Il dsg va bene?
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » giovedì 19 aprile 2018, 12:17

    Mah.. Il dsg noto che fa un ronzio strano in prima, dopo un po' di utilizzo, la macchina attualmente ha 20800 km, la uso davvero poco ed ha 2 anni passati, alla fin fine mi trovo bene per carità, ho visto che comunque ha i suoi consumi circa 15 con un litro urbano e se non fosse per i Valdostani che ti urtano la macchina nei parcheggi, la macchina sarebbe perfetta.
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » giovedì 28 giugno 2018, 21:28

    Ebbene si... Ho portato la macchina in assistenza perché dovevo fare l'ispezione. Nonostante la macchina avesse soli 21500 km ma 2 anni e mezzo con garanzia scaduta. Ho chiesto di fare un giro con il meccanico perché sentivo dei rumori, più vibrazioni che rumori, soprattutto in prima e quando la macchina percorreva almeno 15 km. Mentre faccio il giro, il meccanico porta la mia macchina in salita e puntualmente si verificava questa vibrazione dalla posizione in P del DSG e mettendo Successivamente la macchina in D. La macchina mi viene riconsegnato lo stesso giorno e il capo officina mi dice di tornare su loro chiamata perché c'erano da sostituire le frizioni perché la vibrazione era prodotta dal Movimento che si creava dentro la meccatronica delle due frizioni. Visto anche che la macchina non era più in garanzia perché già fuori garanzia di 5 mesi mi viene fatto un primo preventivo di €1400. Chiedo spiegazioni giustamente e mi viene detto di spiegare il perché non avevo portato la macchina allo scadere del secondo e rispondevo che in 2 anni e passa non avevo avuto neanche l'avviso del computer di bordo per portare a fare l'ispezione e il la stessa mi veniva programmata fra 30 giorni. Il costo del cambio filtri è stato di 79 euro, visto che a 13000 l anno scorso feci il primo tagliando comprensivo di cambio Dell olio. Dico apertamente di essere pienamente disilluso e preso in giro per una macchina del valore di 18000 euro, top di gamma con un problema così grave, nonostante i suoi scarsi due anni e mezzo di vita e il suo altrettanto saltuario utilizzo, dico di voler vendere la macchina e di non volerne più sapere nulla. Mi danno un paio minuti per pensarci e mi dicono che nel pomeriggio avevano mandato una richiesta alla Volkswagen tedesca con dei file audio per attestarne il rumore effettivo e mi fanno attendere un giorno per la risposta. Il giorno successivo vengo invitato nuovamente in officina, dove visto che non ero disposto a pagare 1400 euro per una frizione mi dicono che la casa sentito il rumore passava all officina il 100% dei pezzi e il 70 % della manodopera. Mi hanno preventivato 10 giorni fa un totale di 105 euro con garanzia sul lavoro di 24 mesi e domani finalmente la ritirero' sperando di aver risolto il problema. Mi hanno detto che il lavoro da fare era : sostituzione delle frizioni e posizionamento di spessori sulla meccatronica misurando gli spazi che causano vibrazione per evitarne la ripetizione futura. Devo dire che sono davvero davvero stupito da un problema del genere su una macchina con così pochi anni e trattata come una principessa, ma purtroppo non tutto è oro ciò che luccica. Cosi come l ho elogiata tanto, qui gli tolgo tutti i punteggi meritati, ed alla Volkswagen dopo 2 settimane dico solo che spero di non avere più problemi del genere perché già così, mi sono scaduti davvero un sacco. Attendo commenti e opinioni e se a qualcuno è successo di farmi sentire la sua esperienza. GRAZIE RAGAZZI E BUON WEEKEND
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » domenica 13 ottobre 2019, 11:47

    Buongiorno,
    torno per aggiornarvi e raccontare un po in questi quasi 4 anni di Polo.
    Attualmente ho 24600 km,con gia sostituito come avrete potuto leggere in precedenza il cambio dsg.
    Due settimane fa ho completato il secondo cambio di olio e ho fatto rimettere a posto un sensore posteriore destro (caduto dentro il paraurti),una bellissima sorpresa trovata dopo aver lasciato una serata la macchina fuori.
    Mi è stato fatto cambio olio,filtri e cambio liquido dei freni + manutenzione del sensore solo rimesso in sede perche funzionante al prezzo di 250 euro.
    La macchina procede discretamente,non comprerei comunque piu volkswagen anche per il seguente motivo. Oltre a cio che mi è capitato,ho nella vernice dei pezzettini piccoli di ruggine.
    Ho chiamato l'agenzia di riferimento territoriale e mi hanno detto che non vale la garanzia decennale per la vernice/carrozzeria in quanto la ruggine è presente per piccole pietruzze evidentemente prese e che raschiando via la vernice creano la ruggine. Mi è stato dunque suggerito di tenermele perchè altrimenti avrei dovuto rifare la fiancata alla modica cifra di 700 euro visto che ha alcuni graffietti da città.
    Non ho parole sinceramente e rimango basito per un'assistenza cosi superficiale,non è possibile che in neanche 4 anni di scarso utilizzo e tenuta perfettamente abbia gia presentato problematiche degne della peggior casa automobilistica.
    Questa polo non mi piace più. Sono gia troppe le disavventure e vedo colleghi con altri marchi con gia 90000 km senza problematiche come quelle che ho avuto io.
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • speed125
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: domenica 28 settembre 2014, 9:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Dsg
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da speed125 » venerdì 6 dicembre 2019, 14:36

    Stessa macchina di marzo 2017 con circa 40.000 km. Per il momento ho avuto solo problemi con la chiusura del bagaglio posteriore. Piuttosto sto avendo fastidi con l'eccessivo numero di rigenerazione e relativo cambio anticipato olio. Ed un fastidioso problema: quando fermo l'auto per aspettare ad esempio l'apertura del cancello automatico se sterzo leggermente l'auto si spegne con lo start e stop attivato e non riparte più. Devo mettere in park e resettare il quadro. Naturalmente ho interpellato l'assistenza che non ha risposte da fornire....
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » martedì 22 dicembre 2020, 22:15

    Scrivo dopo qualche anno...ho fatto il mio 3 cambio dell'olio a 32900 km. Ebbene si la macchina si accinge a marzo a fare 5 anni. Devo dire che dopo i vari km le cose che non sono andate bene è state : il cambio ( che dopo esser stato sostituito non ha piu dato problemi) e la batteria cambiata a maggio di quest' anno. Mi hanno detto di pensare l'anno prossimo per fare la cinghia di distribuzione presso il service Volkswagen..qualcuno saprebbe se è indicato nella mia polo nonostante i quasi 33000 km in quasi 5 anni?
    Sono tuttavia rimasto anche deluso dalla Volkswagen quando mi hanno fatto il preventivo della batteria della macchina..Udite Udite : 320 euro con la manodopera.L'ho cambiata con una Varta uguale a quella che avevo ad un terzo del prezzo e la macchina va una bomba. Rimango in attesa per sapere il prezzo della distribuzione,se è realmente necessario farla e per eventuali commenti. Buona serata a tutti
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Bigno82K » mercoledì 23 dicembre 2020, 8:55

    La cinghia si fa a 210000Km o 10 anni, poi c’è chi è rimasto fermo alle auto di trent’anni fa e la sostituisce dopo 100000Km, però con il chilometraggio e l’ età della tua mi sembra prematuro.. visto il prezzo che ti hanno fatto della batteria (pagata circa 100€ anche io in service vw durante il tagliando) non mi stupirei se ti stanno usando come “bancomat” :011 :011 :011
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » giovedì 31 dicembre 2020, 17:53

    Vorrei che gentilmente leggessi cosa mi hanno scritto su google in seguito al mio commento negativo di 2/5 stelle :
    Il mio commento è stato il seguente : "Devo dire che sono molto cari, chiesti con fattura 288 euro per una batteria AGM di una Polo..più la manodopera..non saprei davvero quale manodopera necessiti il cambio di una batteria se non una chiave da 13 e una da 10..ma va be'.."
    RISPOSTA : " Buongiorno, sono dispiaciuto del Suo cambio di opinione nei nostri confronti. Ho ricevuto la notifica della modifica eseguita sulla recensione da Lei inoltrata a luglio 2018. Purtroppo devo contraddirla, per sostituire una batteria AGM non basta più una chiave da 13 e una da 10. La sostituzione di una batteria AGM per vetture dotate di start-stop richiede, a causa della maggiore complessità della rete di bordo, molto più tempo rispetto a quello necessario per sostituire una batteria tradizionale, dove giustamente bastava una chiave da 13 e da 10. La batteria AGM è un componente dell’elettronica di bordo ed è connessa al sistema elettronico della vettura tramite il sistema di gestione della batteria (BMS) e il sensore della batteria (EBS). La centralina registra il numero di avviamenti e il passaggio di energia, controlla lo stato di carica e gestisce la ricarica. Quando si sostituisce una batteria AGM, il sistema di gestione dell’energia viene rimappato tramite il dispositivo diagnostico Volkswagen VAS, in dotazione a tutti i Service ufficiali della rete di assistenza Volkswagen. La sostituzione di una batteria AGM, effettuata in modo incorretto, può causare malfunzionamenti o il totale guasto del sistema start-stop e un malfunzionamento delle funzioni comfort ed infotainment della vettura, assorbimenti eccessivi dell’impianto elettrico che portano a scaricare con frequenza la batteria e nel tempo ad un precoce danneggiamento della stessa. Il prezzo elevato di queste batterie non dipende dalla nostra azienda, sono d’accordo con Lei che il costo è molto alto rispetto ad una batteria tradizionale, ma si tratta di due componenti completamente differenti, la tecnologia e i materiali utilizzati per la loro costruzione ne aumenta notevolmente il costo finale. Purtroppo una batteria AGM deve essere sempre sostituita con un’altra batteria AGM. Spero di essere stato il più chiaro possibile nella mia spiegazione e mi scuso del fatto che questa spiegazione non è stata fornita durante la fase di riconsegna della Sua auto. Le rinnovo la nostra disponibilità per qualsiasi necessità futura. Cordiali Saluti."
    Dimmi te cosa ne pensi,ho configurato manualmente l'ora e altro e l ho sostituita io..mi sembrerebbe grave se l'auto consumasse di piu solo per quei "settaggi"..a Voi la parola. Colgo l'occasione per augurarvi felici feste e un felice anno nuovo
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Bigno82K » sabato 2 gennaio 2021, 13:02

    resto dell'opinione che sono cari come la peste, una batteria così si trova ad un centinaio di € di buona marca (es fiamm o varta), con un pò di rincaro e manodopera non avrei accettato di spendere più di 150€.
  • Avatar utente
    Ivan90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 124
    Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 20:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90cv
    nome: Ivan
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Aosta/Pineto
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Ivan90 » sabato 2 gennaio 2021, 14:51

    Sono d'accordo con te,infatti l ho cambiata da me.
    Sentirò per il fatto della cinghia da un meccanico esterno e mi farò fare un preventivo anche sulla base dell'usura del materiale di cui è composta la cinghia
    Volkswagen Polo Highline 1.4 TDI BlueMotion DSG 90 cv
    Optional :
    -Ruota di scorta in acciaio 16"
    -Vetri posteriori oscurati
    -Volante multifunzione con comandi cambio
    -Sensori Parcheggio Posteriori
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 6c 1.4 TDI BlueMotion DSG

    da Bigno82K » domenica 3 gennaio 2021, 13:20

    Ivan90 ha scritto:Sono d'accordo con te,infatti l ho cambiata da me.
    a riprova della grande difficoltà dell'operazione, per poter giustificare un simile prezzo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti