POLO GTI 6c - ecco cosa penso!
  • kimipoz
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: alfa 147
    Contatta:

POLO GTI 6c - ecco cosa penso!

da kimipoz » venerdì 29 gennaio 2016, 15:41

[img][img]http://s13.postimg.org/9qbl5azvn/image.jpg[/img]

Immagine

Immagine[/img]

Buonasera a tutto il club !!
    È da parecchio tempo che vi seguo ma non avevo mai postato nulla perchè ho vi ho "sfruttato" per farmi alcune idee sulla mia volontà di aquistare la nuova polo gti 6c. Alla fine anche le opinioni di alcuni di voi mi sono servite per convincermi a farlo...ed eccomi qui.
    Credo di essere uno dei primi ad avercela avuta in quanto è arrivata ai primi di settembre ed ho già circa 10k km.
    Polo così configurata: 5p/bianco pastello/dsg/full led/sport pack/paddle/clima/app connect/winter pack ecc...allora partiamo dalla scelta: venivo da una alfa 147 ma in famiglia abbiamo già avuto altre macchine sportive di piccole dimensioni ed un mio caro amico è ad oggi possessore di una polo gti dsg 6r che io ho provato più volte e delle quale mi sono...innamorato.
    Faccio non molti km all'anno e sinceramente non ho minimamente considerato altre vetture e adesso vi spiego perchè:
    Come ci sono montato appena arrivata non ho avuto nessun dubbio, siamo di fronte ad una vera golf in miniatura. Ero stuzzicato da questo 1.8 t, un "motorone" per una polo e sicuramente meno estremo e mangiaolio del seppur strepitoso e godurioso 1.4 con volumetrico.
    Tra gli interni di qualità altissima e questo motore davvero potente, chicche come i full led, e il tasto sport la scelta è stata una sola e magari, anche se nelle hot hatch ci sono mezzi anche più veloci e meno costosi, a mio gusto sono concorrenti o troppo tamarre o di qualità troppo bassa o troppo piccole. Ma analizziamo nello specifico la mia configurazione:
    Colore bianco pastello: mi piace così
    5 porte: schizzo via male con le tre porte
    Dsg: naturalmente qui la scelta è stata dura molto dura ma avendolo provato sulla 6r più volte alla fine ho optato per questa suluzione perchè...è davvero un gran cambio e devo dire che si sposa molto bene con questo motore. Non è solo questione di velocità ma, unito al tasto sport inserito, fa un rumore in cambiata che da solo vale la spesa. Comodo in città ed efficace in manuale quando stai tirando. Poi c'è il discorso affidabilità che sinceramente preferisco non affrontare, se n'è già parlato troppo e...mi tocco le ball!! Ad essere onesti vorrei tanto provarla manuale per capire di questi 70 nm in più ma la risposta la so già: vorrei averle entrambe!!!
    Sport pack: in un altro post ho letto di cose molto sbagliate a riguardo, in quanto chi compra quest'auto NON PUÒ non scegliere questo optional perchè quando lo attivi sterzo,rumore,cambio e acceleratore fanno diventare la polo davvero un'altra macchina la polo a tal punto, nel mio caso, di far davvero fatica ad usarlo in città, da quanto diventa INCAZZATA!!
    Full led: ecco questi son cari ma anche qui davvero ne vale la pena perchè sono davvero stupendi e rendono la macchina molto cattiva la sera.
    Sensazioni di guida: ho guidato e tirato l'auto al limite ormai in quasi tutte le situazioni e devo dire che è davvero divertente. Il 1.8 è forse un pelo meno cattivo del vecchio 1.4 ma molto corposo,sfruttabile e piú potente. Assetto molto piatto e reattivo anche se la polo non è leggerissima ed
    è invece molto corta quindi, per esempio, sul bagnato io la sto odiando.
    Direi che in montagna è il suo terreno di caccia e dato che i freni sono ottimi io mi sono ritrovato sul passo giau in periodo estivo e se inforchi il tasto sport e cn le due mani fai urlare il dsg...ti tieni dietro il bello col caymann che non capisce più nulla e inizia a rosicare!!! Gran mezzo questa poletta!!! Grazie a tutti!!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO GTI 6c - ecco cosa penso!

da Bigno82K » venerdì 29 gennaio 2016, 16:16

gran mezzo ed ottima recensione! magari per lo sport pack potresti scrivere in quel 3D e fornire la tua opinione
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 30 gennaio 2016, 7:49

Ottima recensione, davvero mette in difficoltà un Cayman?

from Nexus⁴
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da CryPoloFresh » sabato 30 gennaio 2016, 8:39

Ecco... La tua polo mi sarebbe servita ieri sera quando in piena accelerazione una Giulietta mi ha sverniciata! :013 :013
    Bellissima, complimenti davvero...
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • kimipoz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: alfa 147
    Contatta:

da kimipoz » sabato 30 gennaio 2016, 13:46

McFly ha scritto:Ottima recensione, davvero mette in difficoltà un Cayman?

from Nexus⁴

Diciamo che il pilota fa molto...però si, non tanto per il rapporto peso/potenza ma quanto per la quantità di potenza disponibile SEMPRE e l'agilità soprattutto. Naturalmente parlo di situazioni di misto/stretto ma in verità anche ad un semaforo in città ad esempio sei un cattivo cliente per chiunque (o quasi). Se poi consideri la facilità di utilizzo del dsg...
    Secondo me si va anche sotto i 6,7 sec sullo 0-100 kmh dichiarati e la velocità max è intorno ai 240...cosa volere di più da una Polo??
    Saluti
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 30 gennaio 2016, 13:52

Micidiale! Sarebbe interessante un confronto col manuale

from Nexus⁴
  • Ogier
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2016
    nome: Roberto
    Contatta:

da Ogier » domenica 31 gennaio 2016, 22:16

Bellissima recensione!
    GTI
  • Ogier
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2016
    nome: Roberto
    Contatta:

da Ogier » lunedì 15 febbraio 2016, 15:04

McFly ha scritto:Micidiale! Sarebbe interessante un confronto col manuale

from Nexus⁴

Il manuale tira molto di più.
    GTI
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » lunedì 15 febbraio 2016, 19:40

mio modestissimo parere.. ho solo la 90cv con il DSG... CHISSENEFREGA se il manuale tira molto di più.. che poi questo "tira molto di più" sarebbe da quantificare, (e poi a tutti i semafori o nelle strade di montagna facciamo gare di accellerazioni o rally??).. la comodità e il piacere di guida che da il doppia frizione a me personalmente non mi farebbe rimpiangere neanche se ci fosse una, forse, così marcata differenza di prestazioni fra la versione automatica a quella manuale.
    FrankGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 3P DSG
    nome: Francesco
    Contatta:

da FrankGTI » lunedì 15 febbraio 2016, 19:47

Be diciamo che una differenza di 70 Nm di coppia non è cosa da poco però c'è da considerare il fatto che il DSG cambia molto più velocemente rispetto ad un manuale quindi secondo me la differenza di coppia è in parte compensata dalla velocità di cambiata del DSG rispetto al manuale.. Io ho la GTI con il DSG e per me è un cambio eccezionale.. Poi ovviamente sono punti di vista ed ognuno sceglie quello che gli piace di più :)

Inviato dal mio iPhone 6s Gold
    Polo GTI 1.8 DSG

Argento riflesso, 3p, bracciolo centrale, comfort pack, fari anteriori a led, light pack, mirror pack, tetto panoramico, volante sportivo con possibilità di gestione cambio.

UP effettuati:

- Oscuramento vetri posteriori e lunotto al 100%
    - antenna corta nera simoni racing
    - Oscuramento vetri anteriori 80%
    - Assetto Bilstein B14
    - Scarico completo composto da downpipe skat, centrale libero e finale silenziato
    -turbo derivazione Golf 7 Gti Performance
    -Intercooler Airtec
    -Aspirazione HG Motorsport
    - Mappa motore e mappa DSG