[/img]Buonasera a tutto il club !!
È da parecchio tempo che vi seguo ma non avevo mai postato nulla perchè ho vi ho "sfruttato" per farmi alcune idee sulla mia volontà di aquistare la nuova polo gti 6c. Alla fine anche le opinioni di alcuni di voi mi sono servite per convincermi a farlo...ed eccomi qui.
Credo di essere uno dei primi ad avercela avuta in quanto è arrivata ai primi di settembre ed ho già circa 10k km.
Polo così configurata: 5p/bianco pastello/dsg/full led/sport pack/paddle/clima/app connect/winter pack ecc...allora partiamo dalla scelta: venivo da una alfa 147 ma in famiglia abbiamo già avuto altre macchine sportive di piccole dimensioni ed un mio caro amico è ad oggi possessore di una polo gti dsg 6r che io ho provato più volte e delle quale mi sono...innamorato.
Faccio non molti km all'anno e sinceramente non ho minimamente considerato altre vetture e adesso vi spiego perchè:
Come ci sono montato appena arrivata non ho avuto nessun dubbio, siamo di fronte ad una vera golf in miniatura. Ero stuzzicato da questo 1.8 t, un "motorone" per una polo e sicuramente meno estremo e mangiaolio del seppur strepitoso e godurioso 1.4 con volumetrico.
Tra gli interni di qualità altissima e questo motore davvero potente, chicche come i full led, e il tasto sport la scelta è stata una sola e magari, anche se nelle hot hatch ci sono mezzi anche più veloci e meno costosi, a mio gusto sono concorrenti o troppo tamarre o di qualità troppo bassa o troppo piccole. Ma analizziamo nello specifico la mia configurazione:
Colore bianco pastello: mi piace così
5 porte: schizzo via male con le tre porte
Dsg: naturalmente qui la scelta è stata dura molto dura ma avendolo provato sulla 6r più volte alla fine ho optato per questa suluzione perchè...è davvero un gran cambio e devo dire che si sposa molto bene con questo motore. Non è solo questione di velocità ma, unito al tasto sport inserito, fa un rumore in cambiata che da solo vale la spesa. Comodo in città ed efficace in manuale quando stai tirando. Poi c'è il discorso affidabilità che sinceramente preferisco non affrontare, se n'è già parlato troppo e...mi tocco le ball!! Ad essere onesti vorrei tanto provarla manuale per capire di questi 70 nm in più ma la risposta la so già: vorrei averle entrambe!!!
Sport pack: in un altro post ho letto di cose molto sbagliate a riguardo, in quanto chi compra quest'auto NON PUÒ non scegliere questo optional perchè quando lo attivi sterzo,rumore,cambio e acceleratore fanno diventare la polo davvero un'altra macchina la polo a tal punto, nel mio caso, di far davvero fatica ad usarlo in città, da quanto diventa INCAZZATA!!
Full led: ecco questi son cari ma anche qui davvero ne vale la pena perchè sono davvero stupendi e rendono la macchina molto cattiva la sera.
Sensazioni di guida: ho guidato e tirato l'auto al limite ormai in quasi tutte le situazioni e devo dire che è davvero divertente. Il 1.8 è forse un pelo meno cattivo del vecchio 1.4 ma molto corposo,sfruttabile e piú potente. Assetto molto piatto e reattivo anche se la polo non è leggerissima ed
è invece molto corta quindi, per esempio, sul bagnato io la sto odiando.
Direi che in montagna è il suo terreno di caccia e dato che i freni sono ottimi io mi sono ritrovato sul passo giau in periodo estivo e se inforchi il tasto sport e cn le due mani fai urlare il dsg...ti tieni dietro il bello col caymann che non capisce più nulla e inizia a rosicare!!! Gran mezzo questa poletta!!! Grazie a tutti!!!