Motore 1.8 turbo benzina 192 kW cambio manuale 320 Nm di coppia.
-nero metallizzato
-telaio sport select
-volante multifun.
-comfort pack (sensori + cruise control)
-vetri oscurati
per ora ho fatto 1800 km (rodaggio finito
)...prima avevo una bmw 123 d, a confronto noto la leggerezza e la potenza del motore a 3k rpm e col manuale (+70 Nm rispetto al DSG) in quarta marcia sembra di avere ancora il 2000 biturbo da 400 Nm di coppia sotto il sedere della mia vecchia macchina bavarese.La tenuta è buona anche se ovviamente la BMW era un'altra storia in tal senso... A livello di estetica penso abbiano fatto un capolavoro con questa polo, secondo me nettamente più bella di Fiesta ST e di qualunque altra hot hatch del segmento in circolazione.
Purtroppo ho già dovuto sostituire un componente in garanzia che dava problemi, pertanto a tutti i possessori di GTI come la mia invito a far controllare prima della scandenza della garanzia l'altoparlante nel vano motore che "simula" il rombo di un V6 schiacciando il tasto SPORT, perchè VW ha da poco rilasciato l'upgrade dello stesso interponendo tra telaio e lo stesso dell'isolante per evitare problemi di risonanza e vibrazioni!!!




