Un'altra Polo GTI
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » venerdì 10 febbraio 2017, 11:32

    Grazie. :003
    Qualche volta è bello cambiare approccio abbondonando la monotona razionalità che t'imporrebbe di acquistare auto comunque diverse con costi inferiori soprattutto nella gestione.
    Quando ti metti al volante, inizi ad avere amnesie. Dimentichi i costi della benzina a 100 ottani, dimentichi il bollo, capisci la differenza tra un'auto "elettrodomestico", razionale e tranquilla e un'auto "ludica" maggiormente pensata per fare divertire il guidatore. Nel tempo, ne ho provate di utilitarie piccole e potenti. L'equilibrio e la personalità "bifronte" rendono la Polo veramente particolare. Non è vistosa ma sa colpire, non rumoreggia, non ha adesivi, ma ti cambia la frequenza cardiaca quando schiacci.
    Frequentandola assiduamente, cambia l'umore, è un euforizzante di lunga durata e, nel mio caso, è un modo per mantenersi vigili e reattivi nonostante l'età.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: Un'altra Polo GTI

    da McFly » sabato 11 febbraio 2017, 18:53

    Questo post starebbe benissimo in uno spot, mi fai venir voglia di fare pazzie :-)

    Inviato dal mio Nexus 4
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » sabato 11 febbraio 2017, 19:11

    Alla fine è meglio toglierseli questi sfizi. :003
    E' da quest'estate che ci penso. Dopo la bruttissima esperienza con la 207 RC e quindi con 4 anni di Golf Plus a gasolio, auto perfetta per le vacanze con la moglie la figlia e il cane ma assolutamente noiosa nella sua perfetta razionalità, dovendo eliminare l'auto piccola della signora, ho colto la palla al balzo.
    Ho pensato di lasciare la Golf, ancora più che perfetta ( non si è bruciata neppure una lampadina , a mia moglie e ho iniziato a guardarmi in giro per un'auto divertente intorno ai 4 m di lunghezza (problemi di spazio nel box).
    All'inizio, pur essendo lunga 4,24m pensavo a BRZ/GT86, poi per tanti motivi, ho preferito la Polo. Era perfetta come dimensioni, discreta, muscolosa quanto basta.
    Oggi, non piovendo ma essendo coperto, ho potuto dedicarmi al primo lavaggio serio. Con un auto così bella ho fatto le cose per bene seguendo le guide del sito LCDA.
    Con i prodotti consigliati e con 5 ore di lavoro, l'auto è venuta uno spettacolo. Sono un poco disfatto ma contento.
  • Lesmo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 15:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Yamaha R1
    nome: Lesmo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da Lesmo » domenica 12 febbraio 2017, 10:09

    Ciao Doppiocorpo, in attesa anche io che mi consegnino una GTI.... mi dai qualche info sull'app connect? funziona regolarmente con lo smartphone o hai qualche problema? grazie anticipatamente, Marco
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » domenica 12 febbraio 2017, 17:07

    :038 :038 Ottimo.Hai fatto bene.
    La connessione con gli smartphone, via bluetooth, è perfetta per acquisire i contatti che con la ricerca vocale funziona molto bene.
    Se connetto il mio android via USB, il mirrorlink non lo vede proprio. Amen
    Ho controllato oggi il lavoro di ieri sulla Polo.
    Mi sento soddisfatto.

    Immagine

    Immagine
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: R: Un'altra Polo GTI

    da McFly » domenica 12 febbraio 2017, 21:24

    Certo che anche la GT 86 intriga parecchio, scelta per niente facile

    da Nexus⁴
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » domenica 12 febbraio 2017, 21:51

    Immagine

    Immagine
    Sono auto molto affascinanti, soprattutto la nuova BRZ.
    Mi ha tolto dall'imbarazzo della mia moglie. Per lei le GT86 o le BRZ erano troppo vistose. Per la guida sportiva, il posto guida è fantastico. Per la schiena, rischia di essere un poco estremo. All'inizio consideravo la Polo un ripiego. Ora che ce l'ho, penso proprio di aver fatto la scelta giusta. Il motore è più fruibile nella guida normale. Raramente si guida con "il coltello fra i denti". Oltretutto, i 200 CV del bellissimo boxer Subaru diventano 160-170 alla ruota. Non è un caso che la Polo, nella rilevazione delle prestazioni canoniche si comporti meglio. Che poi possa essere più divertente la BRZ, in certi casi, posso essere d'accordo.
    Tornando alla Polo, ecco l'ultima foto
    Immagine
    Edit 20/02/2017. Sono passato dal venditore per chiedere info sul Soundaktor che trovo davvero ridicolo: un rumore molesto e artificiale che manda in risonanza gli interni ( tra i 4200 e i 4400 giri ) come in una Fiat anni'80. L'auto è talmente perfetta che trovo comica questo svarione. Il capo officina mi ha detto che non c'è nulla da fare. Attende info da VW perché alcuni clienti hanno espresso le medesime perplessità. Il titolare si è complimentato per la lucentezza della vernice ammettendo che è addirittura meglio di quando è uscita dal concessionario. Grazie a LCDA e ai suoi prodotti ( ... e alle ore spese per tenerla in ordine )
    E' inutile ripetere che l'auto è meravigliosa, entusiasmante, sicura e muscolare. TI coinvolge completamente. E' un piacere accenderla e dispiace doverla spegnere.
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » martedì 14 marzo 2017, 6:52

    Ieri verifica in officina avendo percorso 1500Km.
    Diagnostica ok
    Consumo olio per ora assente ( grazie forse a chi mi ha consigliato di farla andare fin da subito con olio ovviamente caldo).
    Sono uscito alle 6,30 questa mattina per trovare poco traffico.
    Mi sono divertito !!! :vw
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da crackman80 » martedì 14 marzo 2017, 7:30

    la GT86 l'ho guidata e....si caxxo è divertente si... in effetti se scendi da una macchian turbo, questa ti da l'idea di non andare niente nonostante i quasi 200cv (vero che la mia Polo ne ha più di 300)... ma nel misto ha un assetto ottimo e scoda dappertutto... ti diverti davvero TANTO, ma è poco fruibile come unica macchina...

    per il Traktor, basta che lo smonti e sei a posto... lo stacchi dalla spina elettrica e hai risolto, si trova sopra al duomo dx, alzi la plastica e levi la spina dal traktor
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da doppiocorpo » martedì 14 marzo 2017, 10:25

    Grazie mille!
    Staccando la spina vengono segnalate anomalie?
    Per il poco che ho provato sulla GT86, hai perfettamente ragione. Pur essendo assolutamente gratificante rimane un poco indietro com prestazioni assolute e anche percepite.
    Senza scomodare il tuo mostro (oltretutto pesantemente "dopato") la polo GTI come ripresa è davvero impressionante. Mi chiedo come possa essere la tua con tutta quella cavalleria.
    Quanti km ha il tuo motore ( comprendendo turbocompressore e la trasmissione ) in questa configurazione?
  • DavideC97
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 234
    Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2017, 12:38
    Auto posseduta: Polo GTI 6C
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Alessandria
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da DavideC97 » martedì 14 marzo 2017, 12:30

    doppiocorpo ha scritto:Grazie. :003
    Qualche volta è bello cambiare approccio abbondonando la monotona razionalità che t'imporrebbe di acquistare auto comunque diverse con costi inferiori soprattutto nella gestione.
    Quando ti metti al volante, inizi ad avere amnesie. Dimentichi i costi della benzina a 100 ottani, dimentichi il bollo, capisci la differenza tra un'auto "elettrodomestico", razionale e tranquilla e un'auto "ludica" maggiormente pensata per fare divertire il guidatore. Nel tempo, ne ho provate di utilitarie piccole e potenti. L'equilibrio e la personalità "bifronte" rendono la Polo veramente particolare. Non è vistosa ma sa colpire, non rumoreggia, non ha adesivi, ma ti cambia la frequenza cardiaca quando schiacci.
    Frequentandola assiduamente, cambia l'umore, è un euforizzante di lunga durata e, nel mio caso, è un modo per mantenersi vigili e reattivi nonostante l'età.
    Descrizione degna di uno spot pubblicitario!
    LA MIA POLO:

    Polo GTI 6C 1.8 192CV Immatricolata 16/03/2017
    Argento Riflesso
    Assetto Sportivo Regolabile
    Bracciolo Anteriore
    Climatronic
    Comfort Pack
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Fari anteriori a Led
    Light Pack

    MOD:

    Cat-Back Milltek
    Downpipe Skat Milltek
    Rimappatura ECU Stage 2
    Filtro aria BMC
    Manicotto filtro aria Forge
    Eibach -30mm
    Distanziali 15mm
    Intercooler Forge

    Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyjy2v2Ol6vLSKP1rdvM8Ng
  • Avatar utente
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 493
    Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 10:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Un'altra Polo GTI

    da crackman80 » giovedì 16 marzo 2017, 15:37

    doppiocorpo ha scritto:Grazie mille!
    Staccando la spina vengono segnalate anomalie?
    Per il poco che ho provato sulla GT86, hai perfettamente ragione. Pur essendo assolutamente gratificante rimane un poco indietro com prestazioni assolute e anche percepite.
    Senza scomodare il tuo mostro (oltretutto pesantemente "dopato") la polo GTI come ripresa è davvero impressionante. Mi chiedo come possa essere la tua con tutta quella cavalleria.
    Quanti km ha il tuo motore ( comprendendo turbocompressore e la trasmissione ) in questa configurazione?
    con le modifiche meccaniche ho fatto 25k km...poi da quando l'ho mappata ho fatto almeno 15.000 km.... affidabilissima, ma io parto con un motore che di per se è NATO per quella potenza (la mia di serie monta il motore della Golf6R)

    devo ammettere ceh va, ma non scarica a terra, volevo fare anche la pompa benza e mappa stage2 arrivando sopra i 330... ma non lo vedo utile, di fatto avrei una resa nelel marce alte, quindi... bho non penso di fare una spesa per avere un guadagno solo un piccolo range
    Immagine
    Immagine

    Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti