la mia nuova polo 6c :-)
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    la mia nuova polo 6c :-)

    da Korradoroma » venerdì 19 gennaio 2018, 8:53

    ieri pomeriggio ho ritirato la nuova Polo. si tratta del modello 6C immatricolato a settembre 2017 (è una km0), 1000 cc 60 cv trendline. è dotata di computer di bordo, autoradio touchscreen con BT, presa aux, presa USB, ari condizionata, vetri elettrici anteriori, specchietti elettrici e antifurto della casa. non ha il navigatore, il dab (in realtà dovrei verificare), i sensori di parcheggio e i sistemi di ausilio alla guida montati sulla ultima versione (stanchezza, cambio corsia ecc ecc).
    ho dato indietro una bellissima Mini One rimappata a 120 cv dotata di cambio automatico con modalità sport, ma che a causa dell'assetto ribassato era diventata tropo rigida per le strade sconnesse della capitale.

    per ora mi sembra che la polo, anche se dotata solamente di 60 cv, si disimpega con disinvoltura nel traffico. nel week end ci farò u giretto per testare come si comporta in autostrada (farò la A24 dove ci sono tratti in forte pendenza) se mantiene la velocità di crociera. ma per ora l'impressione è molto buona.

    saluti, Corrado

    Immagine
    Ultima modifica di Korradoroma il mercoledì 7 febbraio 2018, 13:57, modificato 2 volte in totale.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Bigno82K » martedì 30 gennaio 2018, 13:01

    metti anche qualche foto per completare la presentazione! Per i tuoi dubbi non so aiutarti, ma credo che un possessore di 6c saprà risponderti
  • Beavis
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 16
    Iscritto il: martedì 30 gennaio 2018, 13:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Treviso
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Beavis » mercoledì 31 gennaio 2018, 12:28

    Per il modello lo leggi smontando la radio, ma se mi dai qualche info in più magari posso aiutarti a capirlo!
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Korradoroma » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:27

    non ci riesco. mi dice "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." ma io non ho mai pubblicato alcuna foto sul forum. vabè. pazienza. sappiate che è di colore bianco :-)

    pian piano la sto scoprendo. per esempio ho notato che l'aria condizionata entra a prescindere se uno preme il bottone apposito, ma si attiva quando viene impostata l'uscita dell'aria dalla bocchette superiori per spannare il parabrezza. quando con l'aria condizionata attivata seleziono le bocchette frontali, laterali o quelle inferiori, i condizionatore si disattiva automaticamente e mi tocca riattivarlo dal pulsante. non ricordo che la 6r che avevo facesse una cosa simile. penso che dipenda dal software più avanzato.

    inoltre il cambio mostra qualche impuntamento. non so se dipenda dal fatto che la macchina ha solo 200 km ed è ancora in pieno rodaggio e col tempo la cosa tenderà a sparire, ma gli impuntamenti si verificano sia quando accendo il motore e voglio inserire la I per partire, sia quando seleziono la III e la V . in pratica tutte la marce sulla posizione verso il cruscotto.per evitarlo passo per il folle, ma è abbastanza fastidioso sia perchè spesso me ne dimentico, sia perchè la marcia perde di fluidità. eppure mi ricordo che nella 6r che avevo la manovrabilità del cambio era uno dei suoi punti di forza. boh.

    infine l'autoradio: è davvero interessante. si tratta del modello "composition touch". c'è praticamente tutto di serie, perfino il menu per attivare o disattivare funzioni particolari (avviso stanchezza, superamento corsia, luci ecc ecc). piacevole sorpresa. purtroppo pur avendo BT, vivavoce, USB, lettore SD ecc manca il DAB. ma è possibile far aggiungere il DAB dalla concessionaria? lo chiedo perchè di solito si tratta di un modulo a parte (vedi radio kenwood e alpine ecc.).
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Bigno82K » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:45

    Se guardi nella mia firma, c'è il link alla guida per caricare le foto
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Korradoroma » giovedì 22 febbraio 2018, 9:16

    Oggi sono passato alla concessionaria Volkswagen dove ho preso la Polo per chiedere info sul montaggio di un modulo dab aggiuntivo. Mi hanno detto che sulla mia autoradio non si può montare. Ho fatto notare che però in Germania la composition esce già con il dab integrato, ma non mi hanno saputo rispondere.

    Siccome escludo di mettere antiestetici orpelli tipo smartphone o navigatori gps attaccati al vetro, ho fatto una ricerca e ho trovato questo http://shop.dension.com/en/dab-u-usb-re ... th-antenna

    Sarebbe la soluzione ideale perché non si deve nemmeno smontare l’autoradio originale. Basta collegarlo alla presa usb e poi selezionare l’ingresso adatto e l'autoradio lo vede come una chiavetta usb mp3. I video sul sito del produttore sono molto interessanti, ma ovviamente sono di parte. Purtroppo non è compatibile con la mia autoradio, ma la sua compatibilità è garantita solo alle autoradio del gruppo Volkswagen prodotte fino al 2015. La mia è del 2017. Peccato perchè avevo visto modelli foto di autoradio Skoda simili alla mia, il che lasciava ben sperare.
    vabè mi toccherà soprassedere, perchè non ho intenzione di sostituire l'autoradio originale con una alpine/kenwood/pioneer dotata di dab.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Bigno82K » giovedì 22 febbraio 2018, 9:21

    attenzione! vw scoraggia le modifiche aftermarket (anche di pezzi originali fatti presso i service), quindi spesso e volentieri ti dicono che non è possibile per liquidarti ma non vuol dire che non si possa fare. Questo non vuol dire che questo sia il tuo caso, ma solo per vedere se vale la pena approfondire tramite altri canali
  • Avatar utente
    vinx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 33
    Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo V 1.4 TDI
    nome: Vincenzo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da vinx » giovedì 31 maggio 2018, 8:42

    Korradoroma ha scritto:non ci riesco. mi dice "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto." ma io non ho mai pubblicato alcuna foto sul forum. vabè. pazienza. sappiate che è di colore bianco :-)

    pian piano la sto scoprendo. per esempio ho notato che l'aria condizionata entra a prescindere se uno preme il bottone apposito, ma si attiva quando viene impostata l'uscita dell'aria dalla bocchette superiori per spannare il parabrezza. quando con l'aria condizionata attivata seleziono le bocchette frontali, laterali o quelle inferiori, i condizionatore si disattiva automaticamente e mi tocca riattivarlo dal pulsante. non ricordo che la 6r che avevo facesse una cosa simile. penso che dipenda dal software più avanzato.

    inoltre il cambio mostra qualche impuntamento. non so se dipenda dal fatto che la macchina ha solo 200 km ed è ancora in pieno rodaggio e col tempo la cosa tenderà a sparire, ma gli impuntamenti si verificano sia quando accendo il motore e voglio inserire la I per partire, sia quando seleziono la III e la V . in pratica tutte la marce sulla posizione verso il cruscotto.per evitarlo passo per il folle, ma è abbastanza fastidioso sia perchè spesso me ne dimentico, sia perchè la marcia perde di fluidità. eppure mi ricordo che nella 6r che avevo la manovrabilità del cambio era uno dei suoi punti di forza. boh.

    infine l'autoradio: è davvero interessante. si tratta del modello "composition touch". c'è praticamente tutto di serie, perfino il menu per attivare o disattivare funzioni particolari (avviso stanchezza, superamento corsia, luci ecc ecc). piacevole sorpresa. purtroppo pur avendo BT, vivavoce, USB, lettore SD ecc manca il DAB. ma è possibile far aggiungere il DAB dalla concessionaria? lo chiedo perchè di solito si tratta di un modulo a parte (vedi radio kenwood e alpine ecc.).
    Ciao anche io ho una polo 1.4 TDI comfortline presa a dicembre 2017, per quanto riguarda il cambio non ho notato nessun problema in particolare, forse solo qualche problemino in inserimento di retromarcia ma credo sia una questione di abitudine in quanto bisogna schiacciare la leva cosa che nelle auto precedentemente avute non era necessario. Mi ha incuriosito la questione dell'avviso del superamento di corsia che non sapevo ci fosse ma sei sicuro che è di serie ? Forse va attivato devo controllare tra le impostazioni sai dirmi i che sezione delle impostazioni devo controllare?. Avevo il tuo stesso dubbio sul DAB ma purtroppo non è presente.
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Korradoroma » giovedì 31 maggio 2018, 8:58

    ciao, il cambio della mia polo 6c continua con gli impuntamenti (che definirei piuttosto contrasti) specie quando si inserisce una marcia verso l'alto (1°, 3° o 5°). ormai ci ho fatto l'abitudine e ho imparato che devo passare prima per il folle. però una volta azzeccata la griglia giusta, la leva viene praticamente risucchiata. il difficile è appunto azzeccare la griglia giusta quando si passa dalla 2° alla 3° o dalla 4° alla 5° anche selezionare la 1° per partire non è così immediato..... tutto questo, insieme al motore molto sornione, non invita certo ad una guida sportiveggiante

    rispondendo alla tua domanda, il superamento di corsia è presente sua mia polo, versione trendline. però la mia è una km0 che aveva già diversi optional, tra cui la radio composition color. non so quindi se sia integrato in tutte le autoradio compostion color o se è un optional. cmq io sulla mia lo attivo/disattivo premendo il tasto car che è un pulsante vero e proprio che si trova in basso a sinistra della autoradio e poi andando nel menu cliccando sul touch screen in basso a destra sul simbolo dei due ingranaggi. se è presente lo dovresti trovare scorrendo tra le vari funzioni, tra cui sensore di stanchezza, accensione delle luci, pressione degli pneumatici, funzione tergicristalli ecc. spero di essere stato sufficiente chiaro perchè vado a memoria in quanto sono in ufficio e ovviamente non ho qui come la macchina.
  • Avatar utente
    vinx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 33
    Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo V 1.4 TDI
    nome: Vincenzo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da vinx » giovedì 31 maggio 2018, 9:05

    Ciao la mia domanda era sull'avviso del superamento di corsia fin ora è un messaggio mai ricevuto; l'avviso stanchezza c'è anche sulla mia ed era attivato di default cmq andrò a vedere dove mi hai indicato.
  • Avatar utente
    vinx
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 33
    Iscritto il: domenica 6 maggio 2018, 16:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo V 1.4 TDI
    nome: Vincenzo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da vinx » giovedì 31 maggio 2018, 17:28

    Ciao,
    ho controllato ed in effetti nelle impostazioni del tasto Car c'è la sezione assistenza alla guida e li c'è la possibilità di attivare/disattivare il massaggio sulla stanchezza ma non c'è traccia invece del messaggio superamento corsia, molto probabilmente è un optional aggiuntivo che sulla tua c'è.
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: la mia nuova polo 6c :-)

    da Korradoroma » giovedì 31 maggio 2018, 17:32

    Può essere. Non ti saprei dire. Potresti chiedere in concessionaria.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti