Ecco la mia Polo WRC Replica.
  • maxtremol
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 7:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1400 td
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da maxtremol » martedì 26 giugno 2018, 7:31

    ecco la mia Polo:
    https://www.youtube.com/watch?v=bm1bvabsccA&t=56s

    MODIFICHE: centralina by DIGITAL TUNING , filtro K & N, avantreno completo della Golf per potere ospitare le pinze a 10 pistoni con i dischi da 328 mm Tarox, assetto eibach con molle Bilstein, dischi posteriori maggiorati con distanziale Tarox, alettone tipo Wrc prodotto in Polonia, feritoia sul paraurti anteriore, presa d' aria in carbonio sul cofano, livrea Wrc su misura. Ah dimenticavo: active sound by Romeo ferraris !!!! ecco qui come funziona:

    https://www.youtube.com/watch?v=LCs7LSxxFu8&t=12s
    qui le mie ultime due polo:

    https://www.youtube.com/watch?v=w_SfROWEatM&t=45s
    anche qui un piccolo video working in progress:

    https://www.youtube.com/watch?v=uESzx9Y ... W&index=11

    ah dimenticavo, ho messo anche questo gadget:

    https://www.youtube.com/watch?v=scPKxUP ... Nn2hiI_VYW

    qui in azione:
    https://www.youtube.com/watch?v=l6pAKldvPOE&t=2s

    e qui la Polo ha la sorellina....
    https://www.youtube.com/watch?v=zvfvwbTyENg&t=91s
    qui su una strada silenziosa per esaltare il sound:
    https://www.youtube.com/watch?v=Z3OCUi4-75I
    QUI DA "URLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
    https://www.youtube.com/watch?v=cKksC6hpgBE&t=7s

    qui l'ultimo intervento:
    https://www.youtube.com/watch?v=vDxpuxtWHYc
    Ultima modifica di maxtremol il mercoledì 17 ottobre 2018, 6:19, modificato 14 volte in totale.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: mah forse ho sbagliato a postare, riprovo, scusate...

    da Bigno82K » martedì 26 giugno 2018, 8:05

    spostato nella sezione delle 6c (nella tua presentazione avevi scritto che è un 1400 TDI); presentala per bene, descrivendo le modifiche che hai fatto
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da doppiocorpo » mercoledì 11 luglio 2018, 9:27

    Modifiche così evidenti all'impianto frenante ti espongono a rischi con le forze dell'ordine e con le assicurazioni? In fase di revisione periodica che ti dicono?
  • maxtremol
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 7:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1400 td
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da maxtremol » giovedì 12 luglio 2018, 15:41

    Non è la prima volta che modifico pesantemente le macchine, per quanto riguarda l' impianto frenante avere due pistoni piuttosto che 10 non dà fastidio a nessuno, l' alettone non esce dalla sagoma dell' auto per cui è a norma, avere una presa d' aria sul cofano a chi dà noia? l' unica pecca sono le due pellicole oscuranti del 65 % all' anteriore, ma se ti fermano basta abbassare i vetri no ?
    Enjoy
    MaxTremo
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da Jay-Jay » giovedì 12 luglio 2018, 16:04

    Come si comporta la pompa freni da 22,2mm con tutti quei pistoncini delle pinze anteriori?

    Hai mai pensato ad uno swap del motore?

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 287
    Iscritto il: sabato 29 ottobre 2016, 18:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da doppiocorpo » giovedì 12 luglio 2018, 17:41

    maxtremol ha scritto:Non è la prima volta che modifico pesantemente le macchine, per quanto riguarda l' impianto frenante avere due pistoni piuttosto che 10 non dà fastidio a nessuno, l' alettone non esce dalla sagoma dell' auto per cui è a norma, avere una presa d' aria sul cofano a chi dà noia? l' unica pecca sono le due pellicole oscuranti del 65 % all' anteriore, ma se ti fermano basta abbassare i vetri no ?
    Enjoy
    MaxTremo
    Io, non semplificherei le cose in questo modo.
    La normativa dal 2010 mi pare che sia meno ostile alle modifiche dell'impianto frenante. Un salto in motorizzazione, mi sembra che si debba fare lo stesso. Per le assicurazioni, per le forze dell'ordine e per la revisione, cosa è realmente importante? il tuo parere è così vincolante per loro?
  • maxtremol
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 7:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1400 td
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da maxtremol » venerdì 13 luglio 2018, 12:07

    Ho chiesto a chi lavora in motorizzazione: nessun problema sull' impianto frenante, tanto meno avere una presa d' aria sul cofano, le luci sono a led originali, lo scarico Supersprint è omologato, la livrea non comporta nessun problema, sono adesivi, l' alettone è nei limiti di ingombro, cioè non esce dalla sagoma dell' auto. Le minigonne sono di serie.Mi sono anche informato su www.vigileamico.it , anche lì se l' ingombro ( alettone) sta nella sagoma nessun problema, l' unico neo i vetri con il 65 % sull' anteriore.......
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da Jay-Jay » venerdì 13 luglio 2018, 12:48

    Che i componenti che hai installato siano omologati, non significa che lo sia anche l'auto.
    Una volta installati, infatti, andrebbe fatta poi anche l'omologazione della vettura: cosa fattibile proprio in considerazione del fatto che hai installato componenti omologati.

    Poi, si tratta di omolgazione TUV oppure anche CEE?
    Che io sappia, in Italia non basta solo l'omologazione TUV.

    Detto ciò, finché non si tratta di misure di cerchi e/o pneumatici non elencati a libretto di circolazione, distanziali, xeno/led su parabola, de-FAP, de-Kat, assetto bassissimo, ecc. è davvero improbabile che le FdO ti creino problemi o che l'auto non superi la revisione.
    Il vero problema si presenterebbe con l'assicurazione in caso di sinistro grave con danni a persone o addirittura decessi, perché in tali ipotesi l'auto sarebbe soggetta a perizia tecnica e qualunque modifica rilevata come non omologata genera immediata responsabilità penale del proprietario/assicurato.

    Oltre a questo, c'è tuning e tuning.
    Io, per esempio, non amo modificare un'auto fino a renderla così appariscente: preferisco modifiche che diano l'impressione che l'auto sia uscita così da fabbrica.
    Comunque rispetto chi ha un'idea diversa di tuning.

    Purtroppo però il nostro paese non è a favore del tuning. E chi ne risente di più è proprio chi ha un'idea di tuning diversa dalla mia, perché attira di più l'attenzione.

    Per concludere: questo forum è pieno di utenti che hanno effettuato modifiche alla propria Polo e dubito che la maggior parte (per non dire tutti) abbiano fatto un salto in motorizzazione. ;)


    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • maxtremol
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 7:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1400 td
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da maxtremol » venerdì 13 luglio 2018, 15:21

    Sante parole...
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da Jay-Jay » venerdì 13 luglio 2018, 20:02

    Tornando In Topic.
    Io vorrei soddisfare la mia curiosità! XD
    Jay-Jay ha scritto:Come si comporta la pompa freni da 22,2mm con tutti quei pistoncini delle pinze anteriori?

    Hai mai pensato ad uno swap del motore?

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    Teamgilbertocorse
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 607
    Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 23:31
    Feedback: 100
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cavarzere
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da Teamgilbertocorse » domenica 15 luglio 2018, 22:29

    Io vorrei sapere che dischi hai montato al posteriore e come hai fatto a spostare indietro le pinze


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
  • maxtremol
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 7:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1400 td
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Ecco la mia Polo WRC Replica.

    da maxtremol » lunedì 16 luglio 2018, 8:55

    I dischi posteriori maggiorati sono a listino per la Polo dal mio amico Tarox di Osnago, li puoi ordinare on line o direttamente da loro in sede, ti daranno anche un distanziale per spostare indietro la pinza, non necessita la sostituzione del tubo freno ma resta il suo originale, lo tiro un poco e va bene senza cambiarlo.
    Io ci ho impiegato un'oretta per montarlo, guarda qui il video:
    https://www.youtube.com/watch?v=t3XeFe3 ... Nn2hiI_VYW

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti