Ciao!
Il bollino l'ho tolto via io, con delicatezza si leva senza lasciare residui.
Onestamente era brutto vedere quella patacca sul cruscotto...
Ad oggi ho fatto circa 2200km. Non posso davvero lamentarmi. 95CV non sono tantissimi ma la coppia di 250Nm si sente e alla fine la Polo è relativamente leggera. Non posso proprio lamentarmi.
Per quanto riguarda l'accoppiata con il DSG idem. Percorro diversi Km in autostrata e spesso, purtroppo, mi ritrovo in colonna. Il DSG in questi casi è una vera benedizione. E' un buon cambio e sempre reattivo a cambiare rapporto in base allo stile di guida che stiamo tenendo.
I paddle al volante non sono così reattivi. Mi spiego, bisogna premerli a fondo perchè se si preme fino a sentire lo scatto non è detto che il cambio rilevi l'impulso per scalare/incrementare la marcia. Non so se è perchè si devono assestare ancora i paddle o che. A volte ho premuto credendo di cambiare rapporto invece niente... :)
Si sta anche stabilizzando con i consumi. In percorso misto autostrada a 130Km/h - Colonna ed un tratto di 5-6km in urbano la media resta intorno ai 22Km/l. Con il piede leggero si sale. In pianura a 70-80km/h si riesce a stare intorno al 27 senza troppi problemi. L'indicatore di autonomia mi ha sempre indicato massimo 710Km.. anche se poi l'autonomia vera con un pieno fino ad ora è stata massimo di 760 (senza utilizzo della riserva).
Altra cosa molto comoda è che con il DSG si ha sempre l'assistenza di partenza in salita. La macchina alla ripartenza non indietreggia mai.
Tenuta di strada buona. La mia macchina ha l'assetto standard, non ribassato, ed è piuttosto morbido. Attutisce bene le buche e nonostante un po' di rollio non si ha mai la sensazione di perdere il controllo. E' sempre ben piantata a terra.
Unica cosa che ancora non ho capito bene per come funziona è il front assist. Non riesco a capire a che velocità funziona ed in che modo. Fortunatamente ancora non mi è mai servito ma non si sa mai.
Ero scettico infine sui tamburi posteriori. La frenata invece è convincente e sicura. Non frena come una macchina con i carboceramici sia chiaro, ma l'impianto frenante è a parere mio perfettamente adeguato alla tipologia di vettura ed alle sue prestazioni. Non l'ho mai portato al limite. Non ve ne è mai stato bisogno (e già questa è una risposta).
Una domanda per chi ha i TDI, inizialmente l'autonomia ADBlue era stimata in 5000Km, ora mi è salita a 7000... è successo anche a voi?
Seguirò con le mie impressioni via via che macino Km