JavaMan ha scritto:Gimpel, grazie per questo aggiornamento!
17 km/l in un percorso misto non sono affatto male per un auto nuova e con 115cv...almeno credo (sono abituato con il gpl quindi sono un po' prevenuto/intimorito sui consumi di un benzina).
Sicuramente la silenziosità di marcia è elevata: ho provato la 95cv, ed era molto sileziosa a velocità di crociera (in accellerazione il 3 cilindri si faceva sentire...ma lo avevo già messo in conto, e comunque non in maniera così esagerata), sicuramente più della mia attuale auto.
Quello che hai trovato nel menù, credo che sia il "Driving Profile Selection" (è un opzione aggiuntiva a pagamento), e credo che avendo tu il cambio automatico, qualcosa possa fare per davvero per contenere consumi o essere più reattivo in caso cercassi sportività (io non l'ho messo nella mia auto, perchè da qualche parte dovevo tagliare, e quindi non mi sono mai informato molto sul suo funzionamento)
Si, Driving profile selection. Non ce l'ho nella lista degli opzional che ho preso, non è nei costi: nel mio caso deve essere di serie.
Provato oggi modalità Eco, ma ammetto di non aver apprezzato grandi cambiamenti nelle prestazioni, nella guida o nei consumi. Proverò con calma le altre modalità.
Oggi 55 km, solito percorso casa lavoro, guida accorta: 22 km/l andata, 18 km/l ritorno. Temo tuttavia che con un po di brio in più si scendera' rapidamente a 15 km/l o meno. Farò presto altre "misurazioni".