da Gianluca1972 » martedì 17 aprile 2018, 11:07
In realtà la tua non è una domanda ignorante ma sensata.
Per come la interpreto io se eravamo in un segmento superiore tipo Audi A 6 oppure bmw serie 5,li avremmo trovato dei led come negli anabbaglianti/abbaglianti.
Trattandosi di una Polo per quanto ci possa piacere,loro la considerano di minor interesse,ti faccio un esempio:
Nella mia con fari a led situati nei fari anteriori si notano due gruppi ottici,ma in realtà solo quello esterno funziona,l’interno è fasullo e serve solo a dare una immagine più accattivante del faro.(da spento)
Se però vai a vedere una passat coi fari a led,li il discorso cambia e abbiamo anche l’interno funzionante..
Presumo quindi che sia per un discorso di costi,sia di limitato extra accessori abbiano limitato ad una semplice lampadina alogena.
Per quello che riguarda la potenza di illuminazione,li ci sono led e led,se ne trovano di diversi tipi su eBay,sinceramente non ho avuto modo di provarli,quello che posso dirti è che ho provato i miei (70 euro) uno alla volta al buio,e la differenza con l’originale non si notava,il fascio di luce arriva alla stessa profondità della lampadina originale,anzi a mio parere i led fanno più luce.
Se invece parliamo di lampadine ALOGENE li il discorso cambia,più si aumentano i gradi kelvin più perdi in potenza di fascio di luce riflesso,anche se molti produttori lo negano.
Mi spiego meglio,dì lampade alogene ne ho provate tante,e a meno che non si spendeva tanto,ma tanto,ad esempio PIAA per citarne una ,quando si montava una lampada azzurrata si aveva si una bella luce da vedere,ma solo per chi incroci,in realtà si perdeva in lumen prodotti e soprattutto quando pioveva là visibilità era quasi nulla.
Luce calda 3600 kelvin
Luce bianca 4000 kelvin
Luce ultra bianca 5000 kelvin (sconsiglio di andare oltre)
Luce azzurra 6000 kelvin
Luce blu 8000 kelvin
Luce violacea 10000 kelvin
Non è che sono appassionato per i motori,sono proprio condannato .