Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo
  • alexbric
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2018, 12:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0TSI 95 Hilne
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da alexbric » sabato 8 settembre 2018, 9:16

    Per i cerchi è ovviamente una questione di gusto personale ma a me piacciono parecchio perché sono sia eleganti che aggressivi senza essere, a mio avviso, pacchiani.
    Riguardo alla ripresa faticosa mi sto adeguando poco per volta alla gestione di acceleratore e frizione per tenere i giri vicini alla zona di coppia massima in quasi tutte le situazioni.
    I consumi sono un po' ballerini. Nel senso che di media sono sui 17/18 km/l ho fatto i quasi 20 a 80/90 all'ora senza traffico scendendo a 14/15 di combinazione autostrada e città. Però in generale sono estremamente soddisfatto.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
  • Beppe9007
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 51
    Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 13:59
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Aw1
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da Beppe9007 » sabato 8 settembre 2018, 10:40

    Cruise control adattivo come ti sembra? Nel traffico in coda è utile?
  • alexbric
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2018, 12:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0TSI 95 Hilne
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da alexbric » sabato 8 settembre 2018, 12:32

    In coda non saprei visto che ho il cambio manuale. Nel traffico dipende perché ha tempo di reazione molto diverso dal mio. Quindi certe volte viene da precedere il suo intervento. È indiscutibilmente molto utile in tante situazioni come il deficiente di turno che inchioda prima di una galleria o che frena mentre sorpassa un camion o in zone con limiti di velocità Interviene adeguandosi al traffico. Decisamente molto utile in tantissime occasioni

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
  • antoniocallitsrm
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: domenica 14 ottobre 2018, 21:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da antoniocallitsrm » lunedì 15 ottobre 2018, 10:39

    Ciao Alex complimenti e auguri per la tua nuova auto. Sono in giro anch'io sui vari forum per fare la scelta migliore anche se poi molte cose sono soggettive. Ho l'esigenza di prendere il dsg cambio automatico, provengo da un 1.9 diesel fiat 150cv. Ma mi ha dato tanti e tanti problemi di fap, egr filtro gasolio e ogni volta erano mazzate. Infatti sarei orientato per il 1.0 benzina, a come ne parli tu mi consigli di prendere la versione da 115cv? Qualcosa in più del 95cv forse riesce a fare?
    Lasciamo la parte meccanica perché sei stato abbastanza esaustivo negli aggiornamenti, per quanto riguarda la tecnologia a bordo invece, aimè non hanno messo il lane assist molto comodo, per quanto riguarda l'aid il display sul cruscotto riesci a vedere le mappe anche avendo il composition media? Il discovery media con navigatore costa 900 euro in più, ma secondo me non ne vale la pena visto che puoi attaccare il cell e usate google maps. Grazie mille.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  • alexbric
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 32
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2018, 12:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0TSI 95 Hilne
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da alexbric » lunedì 15 ottobre 2018, 13:07

    Temo che provenendo da un 1.9 diesel tu possa ancora di più notare il relativo buco ai bassi regimi. Io ho adattato un po' la mia guida alle esigenze del motore e comunque adesso a quasi 4000km si è slegato abbastanza e il problema è molto meno evidente secondo me. col 115cv hai una coppia un po' più alta ma sempre dai 2000rpm quindi alla fine secondo me cambierebbe poco e comunque da quanto ho sentito dire il DSG gestisce bene la coppia.
    Il lane assist francamente non so se sia comodo ho sentito molti pareri contrastanti e non avendolo mai avuto non ne sento la mancanza. utilissimo secondo me è l'ACC, basta usarlo con attenzione ma nei viaggi lunghi l'ho trovato fenomenale.
    Le mappe le vedi sul cruscotto SOLO se hai il navigatore VW installato altrimenti collegando il cell con android auto vedi le mappe solo sullo schermo del composition media. Io uso Waze e mi trovo bene ma anche GMaps va bene è una questione di gusti personali. Una cosa che non sapevo col telefono collegato col cavo mi legge anche i msg di whatsapp e mi permette di rispondere col riconoscimento vocale del telefono ed è anche molto preciso.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Da "dolce" attesa a "dolce" arrivo

    da fanuccio » mercoledì 5 giugno 2019, 19:45

    Ciao.il colore come ti sembra?...l ho presa anche io cosi,all ultimo ho cambiato idea e ho scelto questo colore e devo dire che è come avere due auto in una sola,al sole è chiaro..al buio diventa grigio scuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite