Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » domenica 22 luglio 2018, 18:37

    Buoni si...comunque l'auto migliore per tutti è quella che ci siamo comprati...altrimenti non la avremmo acquistata
    Buona polo a tutti!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » domenica 29 luglio 2018, 5:32

    Km 2.800, ieri giro in concessionaria per controllo livello olio e varie, a un mese e mezzo dal ritiro.
    Nessun consumo anomalo, giusto un rabbocco, fin'ora tutto nella norma.
    Un pò di sorpresa fra i tecnici per i consumi rilevati dal Cdb (quasi 18 km/l dato lungo periodo), non si aspettavano numeri così buoni etc etc.

    Sorpresa mia invece, sempre ieri, all'autolavaggio, dove un capannello di persone si è raccolto intorno alla Polo appena ripulita e in fase di asciugatura: tanti curiosi, tanti complimenti per la bellezza della macchina, alcuni non conoscevano affatto il modello e pensavano fosse un auto importata (e a pensarci bene non avevano tutti i torti: in zona, a parte la mia, ne ho vista solo un'altra). Meraviglia generale e anche qualche smorfia di disgusto appena ho reso noto ai signori che il motore era un benzina a 3 cilindri.

    Oggi giornata al mare, mi aspettano diverse ore di guida con aria condizionata accesa, macchina piena e un pò di inevitabile traffico.
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » domenica 29 luglio 2018, 21:11

    Dimenticavo di segnalare la reazione rassegnata di un venditore Opel nei giorni scorsi durante una visita nella sua concessionaria. Dopo aver visto le Opel esposte con lui, ha voluto guardare la Polo. No, ha detto tristemente dopo un po', la più ricca delle Corsa non si avvicina nemmeno alla tua VW...

    Oggi oltre 340 km tra andata e ritorno dall'Adriatico. Media da CdB 20 km/l. Un gran risultato considerando il traffico, le interruzioni con lunghe file ai semafori per lavori in corso su alcune statali etc.
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 12:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da JavaMan » lunedì 30 luglio 2018, 5:47

    Addirittura pensavano che fosse di importazione??? :008
    Da me ce ne sono molto poche, ma se ne vedono ogni tanto...una è addirittura nella mia via...però non è la mia sniff
    Io ovviamente preferisco la Polo alla Corsa ma, dobbiamo essere onesti, non si può paragonare un auto uscita sul mercato nel 2017 con una uscita nel mercato intorno al 2006 (non ricordo esattamente, ma ricordo che la Punto, che uscì prima e con cui condivide molto, uscì nel 2005).
    La Corsa ha subito diversi restyling, ma su un auto così vecchia, nessuna casa investirà (credo) molti soldi per renederla "moderna" (anche perchè stavano lavorando alla nuova ma poi hanno bloccato tutto a seguito della cessione di Opel al gruppo PSA che è dovuta ripartire da 0).

    20 km/l sono molto buoni per un benzina in quelle condizioni!!! Speriamo di poter vedere anch'io quelle medie!!!!
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » lunedì 30 luglio 2018, 10:27

    Anch'io curioso di vedere eventuale nuova Opel Corsa dopo passaggio a PSA.
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » sabato 25 agosto 2018, 5:03

    Sono reduce da una settimana di mare sul Gargano.
    Percorsi più di 500 km tra andata e ritorno, con buoni tratti di autostrada. Mi sono divertito.
    La macchina ha risposto bene in tutte le situazioni, e si è lasciata guidare che è un piacere.
    Quasi divertente superare gli innumerevoli Tir carichi di pomodoro che andavano e venivano dalla Puglia.
    I consumi sono rimasti al di sopra dei 18 km/l. Malgrado sia un benzina questo motorino a mio avviso è fatto per viaggiare.
  • Avatar utente
    frankico
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 713
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 17:06
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 benzina
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Torino
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da frankico » sabato 25 agosto 2018, 8:20

    Seguo sempre con piacere gli aggiornamenti che pubblichi perché li trovo molto interessanti. Consumi già veramente ottimi, nonostante sia ancora un motore praticamente nuovo. Potrebbero migliorare ancora, ma sono già davvero molto buoni.
    Francesco
    Oo=w=oO

    • [urlesterno=https://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=32150&p=748070#p735502] Qui la mia Polo[/urlesterno] •

    Km 128.000 a febbraio 2019

    Up effettuati

    Rivestimenti pannelli porte e cuffia cambio in Alcantara antracite
    Quadro strumenti Full FIS
    GRA (Cruise Control)
    Spia livello liquido lavavetri
    Illuminazione interna e targa LED
    Pedali INOX
    Luci vano piedi LED
    Luci nei pannelli porta
    Luci automatiche - Coming / Leaving Home
    Antifurto GT Alarm 909 (volumetrico - blocco motore - chiusura finestrini)
    VAG - Chiusura ed apertura automatica portiere
    VAG - Regolazione servosterzo
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » sabato 25 agosto 2018, 13:44

    In effetti dei consumi sono veramente soddisfatto. Tuttavia sono perplesso dei numeri che il CdB mi da nel traffico o nei tratti di paese e citta tra semafori, stop, precedenze, ripartenze continue. Non mi aspettavo miracoli in tratti simili, ma a volte raggiungo a stento i 12 km/l. Per fortuna i miei tragitti prevedono l'80% di statali e poco città, e a pensarci bene nemmeno il TDI della Polo precedente faceva numeri molto migliori.
    In breve, da questo piccolo 1000 a benzina, così agile e sgusciante rispetto al TDI, mi aspettavo qualcosa di meglio in città e qualcosa di peggio in autostrada. Nel complesso più che felice.

    Ferie finite. Da lunedì si ricomincia a lavorare, solito tran tran e soliti km e percorsi.
    Al momento sono vicino ai 4700 km. Non credo che i consumi possano migliorare ancora con il tempo. Eventualmente aggiornerò.
  • Avatar utente
    marcx
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 735
    Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2014, 13:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo VI 1.6 95cv con
    nome: Marzio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da marcx » sabato 25 agosto 2018, 15:58

    Grande gimpel
    A 15000km la mia poletta 1.6 95tdi è passata dai 19 km/l medi si sta assestando sui 23km/l medi...

    Purtroppo il mio piede risulta pesante come sempre

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » venerdì 7 settembre 2018, 4:06

    5.300 km percorsi. Ancora una volta confermo quanto già scritto sui consumi di questo motore: ottimi ad andature tranquille, appena accettabili a ritmi più sostenuti. Percorrendo il solito tratto stradale casa/lavoro con molta più fretta del solito ho messo insieme un misero 12-13 km/l, lì dove di solito sfioro o addirittura supero i 20 km/l. Il tutto per un guadagno di pochi minuti. Divertente, ma non ne vale la pena.

    Ma soprattutto per la prima volta è entrata in funzione la frenata automatica. Un po' di tempo fa ne avevo parlato qui, sollevando dubbi sul suo reale funzionamento non avendone mai percepita la presenza... E invece ieri la mia poletta ha frenato potentemente da sola, facendomi venire un colpo (pensavo di aver urtato qualcosa...), anche perché i freni si sono attivati (con tanto di Beeep!!! e avviso rosso sul display) durante una scattante retromarcia fatta per così dire in agilità e scioltezza a pochi cm da un'altra auto parcheggiata, anticipando di qualche attimo quella che sarebbe stata la mia frenata "normale".
    Sceso per controllare se avevo ammaccato il paraurti o altro, con il cuore ancora a 200 ho accennato ad un sorriso soddisfatto dopo aver capito... Non lo fare più se non serve, cara la mia Polo!
  • JavaMan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 221
    Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 12:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115cv
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da JavaMan » venerdì 7 settembre 2018, 7:26

    Ma quindi la frenata automatica è attiva anche in retromarcia :041
    Ma è dovuto al fatto che hai il DSG o è attiva per tutte? Io credevo che fosse attiva solo in marcia "in avanti".

    Peccato che i consumi aumentino in maniera spropositata quando si preme un po' di più (perchè non credo che tu le tiri il collo...)
    Purtroppo questo conferma il fatto che i motori attuali sono fatti apposta per superare, in maniera "brillante", i vecchi test di consumi...ora con i WLTP e i prossimi RDE...cosa si inventeranno????
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » venerdì 7 settembre 2018, 9:51

    Si si, frenata automatica funziona anche in retromarcia, non so se solo per i DSG o meno.

    Per i consumi: non è mia abitudine tirare il collo alle macchine. Ma quando si può mi piace accelerare il giusto. I 12 km/l dell'altro giorno sono il risultato di un'eccezione dovuta alla mia fretta, una mezz'ora di sorpassi, frenate brusche al limite, rapide accelerate, riprese e cosi via. Avevo davvero fretta. In tutte le altre circostanze questo millino si è comportato alla grande fin'ora (a parte nelle situazioni di traffico e percorsi di citta). Persino in autostrada, anche sforando di poco i limiti, sono sempre riuscito a strappare almeno un 16-17 km/lt.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite