Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG
  • Maska19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 17:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: bmw116d
    moto: Vespa
    nome: Giulio Luigi Mascare
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brianza
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Maska19 » domenica 30 dicembre 2018, 16:10

    Ciao Gimpel, mi stai facendo venire il dubbio se, al posto che diesel, noleggiarla à benzina.
    Se il costo del noleggio fosse fantaggioso ci farei seriamente un pensierino.

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Maska19
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » lunedì 31 dicembre 2018, 6:37

    Non so dirti, come al solito dipende da te (quanta strada percorri, costi noleggio etc etc).

    Buon 2019 a tutti...
  • Maska19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 21 dicembre 2018, 17:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: bmw116d
    moto: Vespa
    nome: Giulio Luigi Mascare
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brianza
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Maska19 » lunedì 31 dicembre 2018, 12:46

    Faccio 25.000km all'anno (+statali e tangenziali che città) e a conti fatti, se la rata di noleggio è 20/30 euro più bassa, ne varrebbe la pena. La differenza di consumo sul consumo medio dichiarato è di 0,7 L/100km....non è gran cosa.
    Oggi viaggio con una BMW 116d con la quale faccio 19km/L di media

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Maska19
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » lunedì 31 dicembre 2018, 18:31

    Sono di parte, per cui non seguire il mio consiglio: io andrei di benzina.
    Per ora mi trovo troppo bene con questo motore. Sono arrivato al punto di sorridere beffardo quando sento di amici o colleghi che si apprestano ad acquistare un diesel...
    Ma come detto, sono di parte.
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » venerdì 14 giugno 2019, 5:21

    Torno dopo diversi mesi e diversi km ad aggiornare la pagina della mia Polo.
    Credevo inizialmente di aver più cose da dire e di dover scrivere più spesso, ma in effetti, almeno fin'ora, non ci sono novità da registrare. Inutile ripetersi.
    Non è cambiato nulla. Il millino a tre cilindri continua a girare alla grande, come un orologio svizzero.

    Fra 2 giorni sarà già passato un anno esatto dal ritiro di questa Polo... Quasi 19.000 km percorsi in anno (un pò meno del previsto). Conti alla mano spendo 145,00 euro al mese di benzina con self service (praticamente quanti ne spendevo in precedenza con il TDI, ma senza self service). I consumi continuano ad essere a mio avviso ottimi (sempre conti alla mano sono sui 18 km/l).
    Guidarla è sempre un piacere, ed ho notato che un sorriso involontario e spontaneo compare sulla mia faccia ad ogni accensione...
    In tutto questo amici, parenti e colleghi continuano a storcere il naso quando sentono di motore a benzina a tre cilindri, soddisfatti dei loro diesel, quasi quanto io del mio benzina.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da fanuccio » venerdì 14 giugno 2019, 7:34

    Be lasciali parlare,alla fine la polo fa consumi simili a un diesel,..però oggi che ce ibrido ovviamente tutti spingono per questa soluzione che io stesso valutai prima della polo ma trovai poca scelta di marchi...se si esclude toyota ad oggi ce poca scelta...e i costi elevati e con un grosso punto interrogativo sul discorso batterie
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » venerdì 14 giugno 2019, 16:05

    Toyota Yaris ibrida, ci avevo pensato anch'io un anno fa. Ma poi una rapida occhiata agli interni basto' per farmi desistere... Al prossimo cambio auto la valuterò di nuovo, ma fino ad allora credo che cambieranno tantissime cose.

    Piuttosto, dovessi scegliere oggi una macchina nuova sarei tentato dalla nuova Peugeot 208 in uscita a breve, e questo per via dei buoni cambi automatici e della bellezza del modello in generale.
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da fanuccio » sabato 15 giugno 2019, 10:11

    :non male nemmeno la nuova opel corsa sempre con pianale in condivisione con peugeot.
    Però la scelta di polo la rifarei ancora perché in giro non vedo auto superiori a questa come estetica e sostanza,poi senti quelli che criticano wolkswagen e primo non capisci perché..perché posso capire se uno mi dice che ci sono marchi più prestigiosi vedi audi allora ok..ma se mi dici che meglio di polo ci sono i marchi low coast tipo renault citroen fiat ford allora no mi tengo wlkswagen
  • Avatar utente
    Paplura11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 528
    Iscritto il: giovedì 22 marzo 2018, 9:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 95 Highline
    nome: Michael
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Paplura11 » lunedì 17 giugno 2019, 10:46

    La Polo non è paragonabile in nessun aspetto alle auto concorrenti.
    L'unica con la quale può essere confrontata è l'Audi A1.
    Chi dice che è paragonabile ad una Opel,una Peugeot o una Ford si sbaglia clamorosamente e non ha idea della qualità della Polo.
    Mio papà ha una Fiesta e a livello di qualità non c'è paragone con la Polo.
    Le ibride sono interessanti ma anche loro non paragonabili esteticamente alla Polo.
    Ora che le ibride saranno ben diffuse fa in tempo a finire la sua vita la Polo appena comprata quest'anno.
    Ha spettato 8 mesi la sua Polo Highline :013
    Ma poi è arrivata :055
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da fanuccio » lunedì 17 giugno 2019, 14:11

    decisamente concordo con te pap..infatti io non ho paragonato altri marchi a polo wolkswagen,sono perfettamente conscio del fatto che sia di 10 spanne superiore alle altre,solo a volte trovo strano sentire commenti specie sul web o youtube nelle prove della polo commenti critici fatti da chi difende senza senso altri marchi tipo fiat alfa ecc ecc.
    secondo me avendo girato un po prima di prendere la polo ho toccato io stesso con mano la qualita' di altri marchi e anche io come i colleghi a parte golf ,t roc,o t cross ero molto scettico su altre marche.mi piaceva la yaris ma poi vedendola mi sono caduti i tre quarti perche a parte il discorso ibrido per il resto scusate ma e plasticaccia allo stato puro.altro che polo.
    ho visto anche auto di segmeno superiore come ford focus ma dentro secondo me non e' ben fatta ..e' scarsa come qualita'
    ho visto la nuova corolla..bella per carita ma spazi osceni,e costi esorbitanti alla faccia di chi dice che le giapponesi sono meno care...
  • Avatar utente
    polomirko
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 187
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 11:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 DSG
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Località: Lazio
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da polomirko » lunedì 17 giugno 2019, 18:18

    Vogliamo poi parlare delle plance , consolle centrali , e quadro strumenti delle renault ? Mai visto un orrore così osceno .

    Immagine

    :018 .
    Polo 2.0 TSI GTI DSG 6 marce Pure White Cerchi in lega "Milton Keynes" da 7,5 J x 17'' + mirror pack + Videocamera per retromarcia .
    Modifiche: Filtro aria K&N .
  • Gimpel
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 110
    Iscritto il: martedì 19 marzo 2013, 6:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 TSI 115 DSG
    nome: Gimpel
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Gimpel Polo 1.0 TSI 115 Cv DSG

    da Gimpel » martedì 18 giugno 2019, 4:31

    La penso come voi sulla qualità degli altri marchi. Infatti scartai da subito la Yaris proprio perchè inguardabile negli interni. Inoltre diedi un'occhiata a Fiesta, Micra e Clio, scartate anche loro per un motivo o per l'altro.
    Mi godo la mia Polo, malgrado le sue tante "imperfezioni". Tuttavia, in attesa della nuova Yaris, uno sguardo interessato alla Peugeot 208 lo lancerò comunque alla sua uscita, non per forza per un prossimo acquisto ma solo perchè dalle anticipazioni mi sembra davvero ben fatta.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite