This is my Polo (Highline 115CV)
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Luc4 » lunedì 8 aprile 2019, 6:20

    VWNico ha scritto: Il motore non si sente per nulla, specie se guidata con mood ECO.
    Altre impressioni sulle modalità di guida?
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • deffu
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: giovedì 29 novembre 2018, 8:12
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da deffu » lunedì 8 aprile 2019, 6:36

    in primis complimenti per la macchina :007

    il bracciolo hai provato a farlo scorrere in avanti? io tra regolazione sedile e scorrimento in avanti ho trovato una posizione abbastanza comoda!
    Alessio
    Polo AW1 1.0 115cv highline white silver con: tech pack; cerchi torsby; vetri scuri; radio dab+ e ruota di scorta
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » lunedì 8 aprile 2019, 11:26

    Certo, e in quel caso andrebbe bene se rimanessi praticamente sdraiato. Comunque mi ingegnerò per trovare un workaround
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » lunedì 8 aprile 2019, 11:38

    Luc4 ha scritto:
    VWNico ha scritto: Il motore non si sente per nulla, specie se guidata con mood ECO.
    Altre impressioni sulle modalità di guida?
    Ho fatto poco più di 400 km. Di seguito le mie impressioni, oltre a quelle già citate.

    Il mio pensiero è che senza assetto ribassato (e barra stabilizzatrice) la guida risulta più che buona...L'auto è abbastanza bassa di per sé.

    Il motore è parecchio elastico, le marce le tiene tranquillamente già ai 1500 e se premi sull'acceleratore con un leggero ritardo ti porta a 2000, regime di coppia massima.
    Se si vuole una guida super sportiva (a discapito dei consumi), ossia stando tra i 2200 giri e i 3500, ci si diverte e la macchina risponde esattamente al pedale come uno si potrebbe aspettare, considerando sempre che come già detto il motore è potente ma non è un motore sportivo.

    I consumi sono circa 7.5l/100km per la guida sportiva, 6.3 per quella normale mentre sui tratti extraurbani si scende ulteriormente, potendo viaggiare tranquillamente a bassi giri e con marce alte. Considera che i consumi sono stati registrati con asfalto al 60% bagnato.

    Le marce entrano che è una meraviglia, forse abituato io a vecchie auto.

    In ogni caso il motore risulta silenzioso, a volte impercettibile la differenza tra auto spenta tramite start and stop oppure in marcia, se non guardando il tachimetro.

    Al di là del piacere di guida, la differenza la fanno gli optional. Mai stato più contento di aver acquistato il blind spot con il Rear traffic alert che è davvero utile, considerando le uscite dai parcheggi con scarsa visibilità. Giusto poco fa mi ha segnalato acusticamente ed a video l'arrivo di una bicicletta, mezzo che spesso causa problemi ai "piloti".
  • Avatar utente
    Luc4
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 56
    Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 16:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline 1.
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Luc4 » lunedì 8 aprile 2019, 13:45

    Grazie delle tue impressioni, molto allettanti.
    Spero di poter guidare presto la mia e poter dire altrettanto :003
    Polo AW1 Highline 1.0 TSI 115 Reef Blue
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » lunedì 15 aprile 2019, 22:43

    Ho avuto modo di vedere l'operato del Front Assist.
    Impostazione con modalità di avviso media.

    Mi ha frenato mentre ero in arrivo a velocità più alta del dovuto in rotonda. Ha rilevato una macchina davanti a me.

    Serviva? Nì, diciamo che stavo già frenando e ce l'avrei fatta.
    Non capisco perché in una situazione del genere sia intervenuto il sistema, a discapito di altre volte che erano un po' più estreme. Devo ancora capire con che logica decide di entrare in gioco. In ogni caso il sistema c'è e funziona

    Che altro manca da testare?
  • Korradoroma
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 48
    Iscritto il: domenica 3 agosto 2014, 21:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Corrado
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da Korradoroma » giovedì 18 aprile 2019, 6:50

    bellissima macchina, complimenti. io mi sono dovuto accontentare di una 6c da 60 cv. motore un po fiacco, ma tutto sommato sufficiente per la città (il 90% del mio utilizzo) e per fare qualche viaggetto. la sua migliore qualità sono i consumi molto contenuti. certo provenendo da una mini cooper elaborata con cambio automatico 6 marce è stato un po' un trauma, ma ho scelto la polo per la sua comodità e la sua grande qualità. avrei preferito prendere una versione più briosa, ma le mia finanze non me lo hanno consentito e volevo evitare di dover fare rate.
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » giovedì 25 aprile 2019, 21:10

    Un altro caso di front Assist: arrivavo abbastanza allego verso un ponticello stretto (a 150 metri), auto davanti molto lenta, avevo già iniziato a frenare ed infatti il Front Assist ha agito solo visivamente e con frenata più lieve, permettendomi di arrivare al ponticello con la velocità corretta, non fosse intervenuto sarebbe andato bene uguale a livello 'teorico', sarebbe stato un passaggio più brioso, ma l'aiuto è stato apprezzato.
    Sistema al momento promosso. Livello di avviso impostato su moderato.
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » giovedì 25 aprile 2019, 21:17

    Dopo 1000 km i consumi restano stabili in urbano: 6.3 l/100km. Mi sto divertendo parecchio, contento a pieno della motorizzazione.

    Una nota sui Tergicristalli: sembrano non essere di altissima qualità, non sono pienamente contento del loro operato.
    Inizialmente li ho dovuti pulire più volte, presente una sorta di materiale appiccicoso. Ora sono molto meglio, ma si potrebbe fare di meglio, li sostituirò probabilmente.
  • her
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 23:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo highline rline
    nome: her
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da her » martedì 7 maggio 2019, 22:46

    bella macchian il mio stesso colore lo trovo un colore ch è sempre alla moda e poi spicca eè un bel bianco davvero,difetti ne ha almeno a mio parere ovvimanete aaltri puo non interessare,ne posso elencare qualcuno magari chi legge si confronta con le mie ideee
    allora partiamo col dire che non mi e paiciuto pagare i fari full led e poi scoprire purtroppo ahime che i fari posteriori sono a led si ma solo le luci fisse di posizione tutte le altre frecce retromarcia retronebbia sono a lampadina....e checccczzzzz...poi andiamo avanti queste sono tutte cose che poi ho scoperto dopo che prima non sapevo non videndo in citta come te non ho potuto andare a girare x vari concessionari e magari farmi spiegare meglio e vederle sottomano,dicevo,un altra cosa che non mi paice e il fatto che il cruscotto digitale quale io ho non cambia colore come la golfo o altre di categoria superiore,sempre vv,le prese usb sono molto dure e a volte e difficile tirare furoi la pennetta,come motore e insonorita è davvero un livelllo superiore di questo non posso lamentarmi,ripeto questi e molti altri difetti ho trovato che ripeto per me son importanti ma x molti diranno chi sen e frega.
  • VWNico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 28
    Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2019, 18:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TSI 1.0 115CV
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da VWNico » mercoledì 7 agosto 2019, 17:13

    Eccomi tornato, questa volta con una triste notizia.

    Prima anomalia rilevata: lo schermo del sistema infotainment non è più funzionante, completamente nero. Solo le "etichette" restano illuminate.

    Il collegamento col cellulare funziona.

    Domattina vado in assistenza
  • her
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 41
    Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 23:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo highline rline
    nome: her
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: This is my Polo (Highline 115CV)

    da her » mercoledì 7 agosto 2019, 18:10

    credo di poterti aiutare non ti preoccupare e succcesso anche a me adesso non ho la macchina sotto mano e non ricordo il tasto da premere ma praticamente hai messo tipo in pausa lo schermo percio esce nero trovalo nelle impostazioni non è successo niente tranquillo spero di esserti stato di aiuto
    Luc4 ha scritto:Bella scelta, complimenti.
    Ho fatto ragionamenti molto simili per la scelta del motore e degli optional. I dischi dietro e la sesta marcia mi hanno fatto preferire il 115 cv, non tanto la potenza, anche se qualche cavallo in più può sempre fare comodo.

    bella complimenti ma spendi anche di piu assicurazione e non poki euro in piu...pero come dici tu e tutto soggettivo,io per esempio ho la 95 cv tutto uguale alla tua tranne per autobloccante e i cerchi a mio parere piu belli da 18 che stanno na favola sul bianco poi ho anche impianto beat,retrocamera e...ah gia io posso vedere i video musicali o normali come film etc dal cell collegato allo stereo da 8 pollici e ho la grafica rossa del active info dispaly, come la gti 200 cv,ma ovvimanente sono optional fatti da me e non di serie ma con opportune modifiche che mi pare tu non hai citato vero?cmq ho avuot modo di provare la 115 cv e non ce molta differenza credimi essendo tutt e 2 turbo volglio dire manco si noto forse appena appena la ripresa,ma finisce li a finale e tutto uguale ma tanto per dirne una pago molto meno assicurazione e il consumo bhe non so credo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite