La GTI di Paolo2009.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » venerdì 17 gennaio 2020, 23:04

    Eccola, reduce dal viaggio di consegna. Lunedì o martedì l'immatricolo, mercoledì o giovedì la ritiro.
    Le prossime foto dovrebbero esaltare meglio la bellezza della Polo (ammesso di riuscire ad inserirle correttamente)

    Non garantisco il risultato delle foto, spero che riusciate a vederle, l'anteprima funziona bene, però non so... Non capisco poi perché non riesco ad inserirne più di tre. Non ditemi che sono imbranato perché ne sono consapevole.

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Saluti.
  • Avatar utente
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 94
    Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 18:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Ondablv » sabato 18 gennaio 2020, 0:32

    Evvaiiiii :038 ...un'altra Reef blue come la mia anche se la tua ruggisce un po di più! :004
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da brucomela87 » sabato 18 gennaio 2020, 8:38

    Ehi Paolo!!!!! finalmenteeeeeeeeeeeeee ahahah sembra di vedere la mia... stesso cerchioni.... a parte i sedili... io ho lasciato i Clarck mi piacevano di più sulla GTI son un cimelio :003 ricordati di guardale l'Olio motore se è lo 0w20 !!!!!!
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » sabato 18 gennaio 2020, 11:40

    Eccola finalmente! Bella complimenti!!!
    Quoto Benedetta riguardo i sedili, anche io preferisco i Clark però vabbè i gusti son gusti è giusto così.
    La nuova Polo GTI è bella in tutti i colori (tranne il grigio imho :003 ) però il reef blue le dà un tocco in più :004
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » sabato 18 gennaio 2020, 16:19

    I sedili con il tessuto Clark li ho già avuti su di una Golf GTI, non è brutto però è la forma dello schienale che non mi è piaciuta, è un tutt'uno con il poggiatesta, poi quelle alette a livello del collo/testa che vorrebbero dare un'idea corsaiola/pistaiola dell'auto quando, a mio parere, è tutt'altro. L'insieme è un blocco unico, alla vista mi risulta impattante/monolitico, mentre lo schienale con l'ArtVelours è più classico, meno invasivo. Potete fare un confronto con il configuratore.

    Altro motivo è la seduta in Alcantara, l'ho già avuta ed era antistatica, non prendevo la scossa quando scendevo, mentre quando scendo dalla mia Polo, se non ho l'accortezza di stringere bene con la mano la portiera prima di mettere giù il piede, prendo delle scosse da paura, a volte parte la scintilla ancora prima di toccare la portiera con tanto di fulminino e schiocco, e fa anche male. Spero proprio di evitare questo disagio.

    Si, la Polo è bella, alcuni particolari sono migliorativi rispetto alla precedente, tipo il doppio blocco di chiusura del cofano motore, altri sono tendenti al risparmio come l'aumento di plastiche dure all'interno oppure la mancanza delle maniglie nel cielo.
    Hanno risparmiato anche sul ruotino di scorta: sino a poco tempo fa era un Continental, ora è un LingLong Tire made in China, spero di non doverlo mai usare, oppure che non mi scoppi in faccia quando lo gonfierò alla massima pressione.

    Per il colore è stata una scelta quasi obbligata: la volevo metallizzata, escludendo il nero restavano il grigio triste e il blu, quindi...

    Ho già ritirato i cerchi Merano, indubbiamente sono qualitativamente ottimi, li fa la Maxion Wheels Germany Holding, ogni cerchio è fornito con un libretto di 23 pagine con tutte le date, certificazioni, tabelle a non finire, non ci ho capito quasi niente perché è in tedesco, ma è gratificante lo stesso.

    Ne riparleremo quando l'avrò a casa, dopo che le avrò fatto i raggi x.

    Saluti.
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » mercoledì 22 gennaio 2020, 21:19

    Quindi domani è il gran giorno, goditi il momento!
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » giovedì 23 gennaio 2020, 0:26

    Ciao Ale,

    si, domani la vado a prendere. La goduta ci sarà, diciamo a metà in quanto prima stacco l'assegnino poi potrò metterla in moto e partire.

    Saluti.
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » giovedì 23 gennaio 2020, 6:40

    Ah quindi te l'hanno immatricolata prima del pagamento. A me no invece, ho dovuto prima bonificare poi dare il tempo che vedessero l'accredito e solo dopo hanno proceduto con l'immatricolazione.
    Cmq mi sembra di ricordare che ti conoscono per cui si sono fidati immagino.

    Mi piacerebbe rivivere il giorno della consegna...sono già passati quasi 10 mesi
    Instagram: pologti2.0
  • Avatar utente
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 14:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da brucomela87 » giovedì 23 gennaio 2020, 15:41

    COME PASSA IL TEMPOOOOOOOOO :009 :009 :009 dalla mia consegna già 7 mesi...... Ale xo qua coi km non ci siamo eh io son già a 9700 km :019 :019
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » sabato 25 gennaio 2020, 13:58

    Ciao Paolo,

    tutto bene con la nuova arrivata?
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » sabato 25 gennaio 2020, 23:30

    Ciao Ale,

    era partita abbastanza male, poi si è risolto con una semplice incazzatura. Poco fa stavo inviando un resoconto del ritiro e descritto un paio di cose che ho fatto, quando è venuta a mancare la corrente ed ho perso tutto, ci sentiamo domani o dopo.

    Saluti.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » martedì 28 gennaio 2020, 9:59

    Ciao Ale,

    come dicevo giovedì pomeriggio l'ho ritirata (con il pieno!), vado verso casa, al primo dosso preso ad una velocità più che ridicola sento un colpo secco proveniente dall'anteriore sinistro, che si ripercuoteva anche sotto al piede sinistro, come se ci fosse qualcosa di sboccolato. Vado in tangenziale e va tutto bene, a 200 mt. da casa c'è un altro dosso e stesso rumore. Cominciavano a girarmi, non avevo voglia di tornare in concessionaria, ho dato un'occhiata generale alla Polo e l'ho messa in garage. Come primo giorno direi che non c'è male.
    Venerdì mattina vado al PRA a fare il passaggio della mia vecchia Polo, tornando verso casa su un viale a circa 60 Kmh. piccola buchetta e stesso rumore.
    A questo punto ho dato un'occhiata all'avantreno, ho controllato la ruota ed era fissata, guardo l'ammortizzatore e comincia a montarmi un dubbio, metto una mano, tocco e il dubbio diventa una quasi certezza, per sicurezza controllo l'anteriore destro e ho il responso: non hanno tolto i distanziali di blocco per il trasporto all'ammortizzatore anteriore sinistro.
    Al pomeriggio sono tornato in concessionaria, ho fatto notare cosa avevano combinato o non fatto, in 5 minuti hanno risolto dicendomi che su 3 distanziali ne hanno lasciati 2 e che "forse è andato a fare la pipì...". Roba da matti, ecco perché più sto lontano da meccanici e da concessionarie soprattutto, meglio sto.
    A parte questo giramento di cojones la Polo è tornata perfetta e va molto bene.

    Questione olio: è confermato il primo riempimento con uno 0w20 con specifiche 508, mi hanno dato un litro di scorta Castrol stessa gradazione (l'ho aperto ed è di un bel colore verde), ho chiesto ancora se risultava finita la collaborazione con Castrol ma non ne sapevano niente. Naturalmente, in alternativa, si può usare anche un 5w30 con specifiche 504.

    In questi giorni ho fatto circa 200 Km, più che altro per familiarizzarmi con gli Adas e capire i settaggi di fabbrica ed eventualmente fare delle correzioni, non ho considerato il consumo indicato dal computer in quanto sono stato più fermo in moto che andando, ho girato abbastanza in città quindi di consumo è meglio non parlarne.

    Lane assist: confermo quanto detto, per me è una grossa cavolata, in città raramente si attiva in quanto occorre andare sopra i 60 Kmh, in extraurbano ogni tanto il volante tira a destra o sinistra come garba a lui (e per fortuna che la vibrazione al volante era disinserita), andando più forte, quando corregge, l'azione risulta più incisiva, niente di che ma io volevo fare esattamente quelle traiettorie e non credo che un Lane assist sia in grado di capire perché faccio certe cose.
    Ieri sera ero in tangenziale con mia moglie e le ho mostrato questa magnificenza: ho lasciato il volante, va a sx, rimbalza a dx, torna a sx, devia a dx e non so cosa abbia capito o non visto ma continuava deciso ad andare a dx, poco prima di andare a sbattere sono ritornato a guidare come ho sempre fatto. Per fortuna che è semplice disattivarlo rapidamente, comunque è sempre una piccola scocciatura. Bocciato.

    Altre cose fatte:

    ho controllato la pressione degli pneumatici che erano tutte sballate.

    ho rabboccato 300 cc. di olio portandolo al massimo così controllo meglio il consumo.

    ho attaccato un connettore Ctek (P.N. 56-382) al polo positivo e a quello di massa nel vano motore (poi metterò le foto). Il connettore l'avevo in casa da anni (normalmente uso quelli senza led di controllo batteria), per fortuna ha gli occhielli da 8 mm. altrimenti non avrei potuto attaccarlo al polo positivo. Ho già ordinato un CT 5 Start/Stop che è specifico per le batterie AGM/EFB. Avrei potuto usare uno dei Ctek che ho accumulato negli anni, sarebbero andati bene lo stesso ma ho voluto fare un regalo di benvenuto alla Polo.

    Ho cominciato a sistemare i vari oggetti che erano nella vecchia Polo cercando di adattarli ai nuovi spazi a disposizione.

    Per quanto riguarda i settaggi elettronici per il momento ho modificato:

    - ACC "molto piccolo". Il settaggio normale era ingestibile, cominciava a rallentare almeno 100 mt. prima, adesso dovrebbe essere accettabile, ma non ne sono sicuro. Naturalmente è un giudizio personale dettato dall'uso pratico che ne faccio.

    - Specchietti esterni: disattivati alla chiusura.

    - Tergilunotto: disattivato alla retromarcia.

    - Consumo carburante: Km/lt.

    - Sound motore: normal. C'è anche Eco ma non so la differenza

    - Telaio Sport Select: normal.

    Per il resto non posso dire ancora molto in quanto l'ho usata solo in D e non credo di essere arrivato a 2.500 giri (normalmente viaggio a 2.000), la Polo va molto bene, è silenziosa e il motore risponde bene sin dai bassi regimi, mi sembra costruita e rifinita bene, anche per quanto riguarda il vano motore. Il cambio è meglio del 7 marce a secco, che comunque andava benissimo, ma le frizioni in bagno d'olio sono un'altra cosa.
    Ho qualche dubbio sul Front Assist, spie di malfunzionamento non ce ne sono ma se dovessi esprimermi direi che non funziona, provo ad avvicinarmi all'auto davanti ma non frena e non da nessun avvertimento, mi devo fermare io a non più di mezzo metro. Proverò a variare il settaggio, che dovrebbe essere normale, poi vedrò.

    Per il momento credo sia tutto, appena farò qualche foto le metterò.

    Saluti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite