La GTI di Paolo2009.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Jay-Jay » mercoledì 5 febbraio 2020, 12:11

    Paolo, ti ringrazio per la risposta davvero completa a tutti i miei quesiti.
    Ti vorrei chiedere un'altra cosa. Sicuramente lo avrai scritto in precedenza, ma non lo ricordo: esattamente che modello di CTeK hai acquistato?

    Fino ad oggi ho usato senza problemi un economico caricabatterie acquistato da Lidl a circa 14€. Ora, però, se lo collego ad una moderna batteria Start/Stop AGM/EFB, dopo un pò va in blocco.
    Voglio comprare qualcosa di serio.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » mercoledì 5 febbraio 2020, 12:34

    Sì tutto chiaro grazie Paolo
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » giovedì 6 febbraio 2020, 21:24

    Lorenzo,

    ho comperato il CT5 Start/Stop (quello della foto). Prima di riceverlo ho fatto una prova e ricaricato con un XS 4003 (non più a listino) che usavo per la vecchia Polo ed è andato tutto bene. Probabilmente sarebbe andato bene ugualmente, il manuale lo da idoneo anche per le batterie AGM/EFB con l'accortezza di settare la funzione fiocco di neve (per ricariche in ambienti freddi) ma non mi sono fidato ed ho ricaricato normalmente senza problemi.

    La particolarità del CT5 è che, a differenza di altri modelli, ha un'unica tensione di carica di 14,55V, che dichiarano specifica per queste batterie. Comunque dichiarano che va bene anche per batterie normali.

    Non conosco altri marchi di carica/mantenitori e non ne conosco i prezzi, però posso dirti che ho una buona esperienza con Ctek, il primo l'ho comperato nel 2001 (Multi XS 3600), poi sono seguiti altri (XS 4003, MXS 5.0, XS 0.8) e di tutti sono rimasto soddisfatto. Sarà anche fortuna ma le batterie mi durano veramente tanto, per esempio una da 80 Ah a maggio compie 11 anni e almeno 9 li ha passati attaccata al 5.0, un'altra da 6,5 Ah (7 anni) è da ottobre che è attaccata allo 0.8 e bene che sta. Oltretutto il distributore (Intec di Settimo Torinese) se contattato, anche telefonicamente per spiegazioni tecniche, si è sempre dimostrato più che disponibile a rispondere a qualsiasi domanda. E non è poco.
    Anni fa mi sembrava di avere un problema proprio con il 4003 (comperato da un ricambista), mi hanno chiesto di spedirgli solo il caricabatteria (senza accessori), mi hanno ricontattato dicendomi che per loro era tutto a posto e che, per sicurezza, me ne avrebbero inviato uno nuovo. Dopo qualche giorno ho ricevuto una confezione nuova, comprendente degli accessori. Meglio di così credo non si possa.

    Il CT5 l'ho comperato direttamente alla Intec, € 111 compreso il Bumper 60 (omaggio € 15) antiurto che a mio avviso serve in quanto il body e in plastica, avrei potuto risparmiare qualche Euro qui a Parma ma ho colto l'occasione per comperare anche un connettore normale (senza led € 6) con gli occhielli da 8 mm.

    Credo di averti detto tutto, sul sito troverai sicuramente tutte le informazioni del caso.

    Saluti.
  • Avatar utente
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 374
    Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 17:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da lucciomatto » giovedì 6 febbraio 2020, 22:05

    Per quanto riguarda i lubrificanti vedrete che da qui a poco sarà ufficializzata la partnership tra vw e shell.
    Da gennaio 2019 Castrol ha cominciato la partnership con il gruppo renault che a sua volta ha lasciato elf.


    Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Jay-Jay » sabato 8 febbraio 2020, 0:56

    Paolo2009 ha scritto:Lorenzo,
    ho comperato il CT5 Start/Stop (quello della foto). [...] direttamente alla Intec, € 111 compreso il Bumper 60 (omaggio € 15) antiurto [...]
    Ti ringrazio ancora una volta.
    Ho cercato il CT5 su Amazon ed ho trovato sia questo (n. modello 40-106), sia questo (n. modello 40-107).
    Ho confrontato le caratteristiche tecniche, ma mi sembrano proprio identici... tranne che per il prezzo.
    Che ne pensi?
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » sabato 8 febbraio 2020, 16:34

    Quello che ho ricevuto è il 40-107, come indicato anche nella ricevuta di pagamento.

    Ho dato un'occhiata in giro e, secondo me, il 40-106 è una variante destinata all'estero, infatti dovrebbe avere una spina inglese non compatibile con le nostre prese, salvo un adattatore.

    I due modelli, come prestazioni, sono identici. Se sei interessato all'acquisto il mio consiglio è di rivolgerti alla Intec, è vero che la garanzia dei 5 anni sarebbe comunque valida, però dal mio punto di vista comperato dal distributore potrebbe semplificarti la vita in caso di problemi.

    Accluso alla documentazione del CT5 che ho ricevuto c'era un buono sconto del 10% sul prossimo acquisto, non credo lo userò mai, non è nominativo e se vuoi te lo giro, se te lo accettassero la differenza con Amazon sarebbe poca cosa, provare non costa nulla.
    In pratica lo pagheresti 100 €, ti danno il Bumper 60 che fa sempre comodo (è anche antiscivolo così lo puoi appoggiare sul cofano) e la differenza si ridurrebbe a 2€. Vedi tu.

    Fammi sapere.

    Saluti.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Jay-Jay » lunedì 10 febbraio 2020, 0:21

    Paolo, sei davvero gentilissimo ad offrirmi il tuo buono e ti ringrazio molto. Preferirei, però, acquistare su Amazon, poiché sono cliente Prime e perché ho un buono di 40€ da poter spendere. In tal modo il CT5 Start/Stop + il bumper li pagherei circa 58€, spedizione inclusa. Un vero affare.

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » lunedì 10 febbraio 2020, 21:08

    Lorenzo,

    stando così le cose fai più che bene, non avendo mai comperato su Amazon non ero a conoscenza della scontistica di fidelizzazione. Se lo comperi fammi sapere come va e cosa ne pensi.

    Naturalmente se a qualcuno interessasse il buono sconto 10% di Intec glielo giro volentieri.

    Saluti.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Jay-Jay » martedì 11 febbraio 2020, 14:57

    Il buono di 40€ me l'ha regalato il gommista, quando circa due mesi fa ho cambiato treno di gomme alla Polo. Posso spenderlo per l'acquisto di qualsiasi cosa su Amazon.

    Penso proprio di usufruirne per acquistare il CT5 Start/Stop, perché, come detto, il caricabatteria economico che al momento possiedo risulta inadeguato con la batteria AGM/EFB, che vorrei tenere in buono stato di carica.
    Ovviamente ti terrò aggiornato!

    Tu nel frattempo facci sapere le tue impressioni sulla nuova arrivata man mano che completerai il rodaggio! :)

    Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • PoloGTI2000
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 275
    Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 11:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    nome: Ale
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da PoloGTI2000 » martedì 11 febbraio 2020, 20:49

    Paolo come va la macchina man mano che prendi sempre più confidenza?

    Quanto farai di rodaggio?
    Instagram: pologti2.0
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » martedì 11 febbraio 2020, 23:52

    Ciao a tutti,

    la Polo va molto bene, è silenziosa e confortevole, rumori e scricchiolii non se ne sentono (è nuova...) il motore riprende bene sin dai bassi regimi e se si accelera leggermente di più si sente che spinge bene, il cambio va bene, le marce entrano senza strappi e in modo molto fluido, meglio del 7m che, per esempio, a volte quando si riprendeva in 2° a bassissima velocità si innescavano degli strappi, credo dovuti alle condizioni climatiche (umidità, temperatura).

    Il rodaggio non so, credo comincerò a tirare un po verso i 2.000 Km. (ora sono a poco più di 900), per il momento mi sono limitato a settare la Polo secondo i miei gusti e a fare delle prove (errore contachilometri e tachimetro) ed ho guidato esclusivamente in D. Il consumo è ancora presto per dare un giudizio e valutare l'attendibilità del cdb riguardo i consumi, attualmente ho percorso 505 Km. reali dopo essere entrato in riserva ed avere messo 39lt. di carburante, il cdb indica 14 Km/lt ma ho ancora una barretta prima della riserva (percorso misto città, tangenziale, extraurbano, montagna e autostrada). A grandi linee credo che in città sia un successo fare i 10/11 mentre in extraurbano e autostrada (velocità codice) consuma poco (16/18), il tutto da valutare. Il livello dell'olio è rimasto al massimo. Dopo i 1.500 Km. proverò la funzione Eco e Sport ma so già che poi li metterò nel dimenticatoio, se mi vorrò divertire la userò in manuale.

    Come ho detto il Lane Assist lo disattivo assieme allo s/s prima ancora di avviare il motore, l' ACC per quando e come lo uso io diciamo che non è quello che mi aspettavo (rallenta troppo presto, anche regolato alla minima distanza e anche se sono nella corsia di sorpasso senza nessuno davanti), spero solo che, se mi dovesse dare il coccolone in autostrada, riesca a fermare la Polo senza andare a sbattere, o sbattere piano.
    Il Front Assist ho scoperto che, in realtà, funziona bene: un'auto mi ha inchiodato davanti per fare passare un pedone e sia io che lui abbiamo frenato in simultanea, con in più allarme sonoro e visivo, molto bene. Il Blind Spot è molto comodo, avverte con largo anticipo l'arrivo di qualcuno, promosso.

    Qui sotto metto qualche foto della Polo pulita, senza protezioni, non riuscendo a metterne più di tre ogni post ne metterò nel successivo.

    Saluti.

    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 346
    Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 14:36
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: La GTI di Paolo2009.

    da Paolo2009 » mercoledì 12 febbraio 2020, 0:09

    Altre foto:

    Immagine
    Immagine
    Immagine

    L'estintore (notare che è ad Halon, è vecchio e fuori legge ma ha il pregio di spegnere molto bene e non sporcare) è già fissato bene mettendolo nel vano a sinistra, in più ho messo una striscia di velcro dietro, non è il massimo in caso di incidente, avrei preferito ci fosse una cinghia come nella vecchia Polo. Per il momento resta li, potrei metterlo sotto il pianale di fianco al ruotino, ci starebbe perfettamente anche uno da 2 Kg. che ho (sempre ad Halon), ma in caso di bisogno e con bagagli sarebbe più scomodo. In futuro vedrò.

    Saluti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti