Polo GTI Black
  • Avatar utente
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2021, 15:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI
    moto: 2.0. TSI Gen3b
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo GTI Black

    da Gioski » mercoledì 2 febbraio 2022, 15:59

    Ottimo!

    Comunque tra normal e sport c'è differenza si, ma mai quanto tra ECO e Normal :005

    La mia aveva il navi di serie con relative mappe caricate nel secondo slot della SD card inserita nel dispositivo dell'infotaiment presente nel cassetto portaoggetti), poi dentro al display devi andare sulla sezione navigatore e quando ci sei arrivato schiacchi "VIEW" sul volante e ti chiede se vuoi spostare la mappa dentro al cruscotto. Così facendo inverti la visualizzazione, mappa sul cruscotto e infografiche sul display infotaiment... Anche se a dirtela tutta preferisco avere il contrario.

    Poi verifica che ci sia anche attivato la "APP Connect" (Android Auto), io avevo quest'ultima disattivata (assieme anche ai comandi vocali). Ho speso 250€ ma però sono andato tramite VAG Italy ad attivare sia licenza android auto che comandi vocali (che trovo molto comodi perché puoi chiamare, andare sulla radio e fare tantissime altre cose) ed in omaggio aggiornamento software all'ultima versione disponibile.

    P.S. Riusciresti a mandarmi in PM il link per i fendinebbia a LED? Ho fatto qualche attivazione tramite OBD Eleven ed ho blinkato i fendi con il lampeggio abbaglianti, però effettivamente vedi abbastanza la differenza... Hai notato se per caso diminuisce eventuale visibilità avendo installato luci LED anziché le alogene? Perché sentivo che si perde qualcosa di "profondità".

    Per quanto riguarda l'estetica sono d'accordo con te...Rimane leggermente "anonima" e ciò che mi fa incazzare di brutto (vale per il gruppo VAG in generale) è che a prima vista una versione "S/R-LINE" è simile alla nostra, sinceramente avrei osato qualcosa in più...Forse è perché sono abituato alla mia ex 500 Abarth che a prima vista lo vedevi subito che non era come la versione normale o Sport....

    Infatti il prossimo mese ho intenzione di ordinare questi pezzi:
    - ESTENSIONE SPOILER POSTERIORE NERO LUCIDO -> Codice prodotto VW-PO-6-GTI-CAP1G
    - ESTENSIONE MINIGONNE LATERALI NERE/ROSSE + FLAPS NERO LUCIDO-> Codice Prodotto VWPO6GTICNC-SD3BRB+SF1G
    - SPLITTER POSTERIORE ROSSO-> Codice prodotto VW-PO-6-GTI-RSD1RED
    - SPLITTER/LAMA ANTERIORE PLASTICA GREZZA-> Codice prodotto VW-PO-6-GTI-FD1T
    - STRISCIA ROSSA DA APPLICARE A SPLITTER ANTERIORE-> Codice prodotto STRIPE-R

    Per il resto sono pienamente soddisfatto dell'auto... Per ora è ancora un po' "assopita" (ero abituato a 40cv in più su 200kg in meno :056 ) però in primavera farò qualche modifica (200 celle + IC Maggiorato + Filtro aria + Mappa Motore + Mappa Cambio). Il DSG rimane un ottimo cambio che però in alcuni frangenti lascia un po' perplesso e necessita di una mappatura specifica... Finché sei a spasso va bene, però quando cominci ad usarlo in manuale o sport senti proprio la necessità: Cambi marcia più fulminei (soprattutto in scalata), Togliere il "kick-down", Tenere la marcia anche a limitatore, Far tornare/accentuare il "Fart" in cambiata ecc.... Fortunatamente ci sono tantissimi parametri su cui agire e migliorare tantissimo.

    Altre previsioni di modifiche farò verniciare di nero quel pezzi di carrozzeria appena sotto al cofano (tra i due fari) e forse anche la parte inferiore che ha lo stesso colore della carrozzeria, per intenderci quella che si trova tra il labbro in plastica e la mascherina della presa d'aria/fendinebbia.

    Per intenderci vorrei farla così Immagine
  • JixOmega
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 14
    Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2021, 16:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Jix
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo GTI Black

    da JixOmega » giovedì 3 febbraio 2022, 9:08

    Ciao Gioski,

    ti ho scritto PM con il link che hai chiesto. :004

    Fortunatamente l'App Connect ha funzionato da subito, mancano i comandi vocali e il nav di serie. Ma penso che ne farò proprio a meno, con "Ok Google" faccio tutto quello che mi serve!

    Il DSG lo trovo ottimo anche se come dici tu si potrebbero fare parecchie migliorie. Penso che con il motore che monta, una mappa Stage 1 + Mappa Cambio già darebbe una bella rinfrescata. Se non erro raggiungerebbe 240 CV e 420 nm di coppia.
  • Avatar utente
    Gioski
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 31
    Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2021, 15:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 2.0 TSI
    moto: 2.0. TSI Gen3b
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Polo GTI Black

    da Gioski » venerdì 4 febbraio 2022, 14:54

    Grazie fes! Dopo ci do un occhiata, per quanto riguarda il tuo quesito sulla mappa, in teoria di solo mappa motore, lasciando tutto quanto invariato, si dovrebbero raggiungere circa 230cv su banco abbastanza frenato che simula quanto più possibile l'auto su strada, poi per andare oltre senza tirargli troppo il collo bisogna per forza di cose sostituire l'intercooler che, come sempre, sono abbastanza piccoli e conservativi e cambiando anche il catalizzatore si raggiungono i 250/260cv, se vuoi andare oltre (sempre tenendo una certa affidabilità) bisogna mettergli per forza di cose una bella IS20... Abbinando il tutto ad un buon kit di sospensioni (Bilstein B16 / KW Var.1 così hanno la regolazione oltre che del precarico anche della rigidità), delle piastre camber per dargli giusto quel mezzo grado in più di campanatura e magari anche un bel differenziale meccanico.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti