POLO GTI NUOVO MODELLO
  • Trinita090
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da Trinita090 » venerdì 16 febbraio 2018, 11:48

Ma senti io ormai questa è la mia terza polo sono partito all epoca dal nero perla e continuo per questa strada, no senza il mirror non sono ripiegabili elettricamente, guarda la macchina come l ho configurata io mi veniva quasi 31 Mila il vince mi ha trattato bene e mi ha fatto 26.5 Mila più la mia valutata 8.5 comunque alla fine ho levato i sedili in alcantara il keyless e il sistema di sicurezza pro attivo e ho inserito i comandi vocali alla fine con lo sconto mi è venuta 24.2 mi sembra non vedo L ora che mi arrivi
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » sabato 17 febbraio 2018, 21:23

Trinita090 ha scritto: Ciao, guarda io ho appena prenotato la nuova gti, per adesso ho la polo fresh con lo sport select, e L unica cosa che fa lo sport select e indurire le sospensioni e abbassare leggermente la vettura. Quello che tu hai elencato e il drive mode che sulla gti e di base. Di norma anche dalle recensioni che ho visto in giro il nuovo sport select funziona come il vecchio quindi ti da L opportunità di mettere le sospensioni su normal in modo da avere una vettura meno rigida. Ah e poi mettendo lo sport select ti installano la barra anteriore rinforzata.
    Ciao...ke polo fresh hai??ke anno e quanto te l hanno valutata???Grazie
  • Trinita090
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Trinita090 » lunedì 19 febbraio 2018, 7:58

La fresh e 1.4 tdi 90cv anno 2014, 101 Mila km valutata dal concessionario 8 Mila più 200€ perché mi ha regalato il bracciolo. Avevo provato a sentire anche autobiz etc ma non mi conveniva, diffida dai concessionari che ti dicono te la valutiamo 10-11 Mila etc perché non è assolutamente vero semplicemente ti valutano la tua quello che vale e poi ci aggiungono gli sconti sul auto che acquisti così ti fanno credere che ti hanno valutato la macchina un bel po. Considera che la vw si basa sulle valutazioni eurotax.
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » lunedì 19 febbraio 2018, 23:02

Grazie per la risposta....onestamente pensavo qualcosina in +...anche se comunque l hai sfruttata visti i km in meno di 4 anni....la mia del 2015 e non ho nemmeno 40 mila km e anche io avrei pensato al cambio con la gti ma per fine anno o il prossimo....scusa la domanda...ma visti i km che fai non è azzardata la gti??
  • Trinita090
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Trinita090 » martedì 20 febbraio 2018, 7:33

Anche io pensavo in una valutazione maggiore, considera che la macchina ha 100 Mila km ma la macchina la usavo sia io che mia madre. E al giorno facevamo tanti km. La gti la uso solo io quindi i km più o meno si dimezzano
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gabry3x » martedì 20 febbraio 2018, 11:10

L'auto è molto giovane e credo non ci sia ancora una AW1 GTI nel forum.
    L'acquisto è un passo importante,ergo, ti consiglio di cercare una GTI in prova,se non lo hai già fatto e chiarirti BENE le idee.
    Riuscirai a capire cosa ti piace e cosa meno del telaio,ergonomia,accessori ecc..

Infarcire la GTI di optional è relativamente semplice ma controproducente secondo me,in quanto sarà un'auto di nicchia e gli optional conteranno poco o nulla al momento della rivendita.
    Metti ciò che per te è utile e stop...risparmia soldi per benzina 100ron e/o magari futuri upgrade.

Le sospensioni a controllo elettronico IN GENERE consentono un buon equilibrio tra comodità e sportività ma non tutte sono tarate a dovere.
    E su una segmento B non credo si possa avere molto da questo punto di vista, ma ti consiglio comunque di provarle e concentrarti sulle differenze tra i settaggi per renderti conto se possono valerne la spesa.
    Questione cerchi, concordo con te sul rimanere sui 17, i 18 su segmento B li trovo eccessivi ed inutili anche e soprattutto per il peso delle masse non sospese.
  • Asino123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: alfa mito
    nome: Stefano
    Contatta:

da Asino123 » martedì 20 febbraio 2018, 12:21

Grazie mille, anche io pensavo di provarla prima ma nei concessionari arriverà tra qualche mese. Per il discorso optional concordo con te. La macchina di svalutera ma conta che io le tengo parecchi anni le macchine. Poi sono figlio di dipendente Audi dovrei prenderla con uno sconto del 22% sul netto. Quindi configurata come ti ho detto fa più o meno 23000 in strada. Secondo te il grigio chiara come colore uscirà? Buona giornata.
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da gabry3x » martedì 20 febbraio 2018, 13:51

Il mio discorso è legato al fatto che molti optional si comprano e magari si utilizzano una volta l'anno se va bene. Al netto delle possibilità economiche ,è comunque uno spreco, per come la vedo io ovviamente.

Grigio chiaro credo sarà difficile possa uscire come colore per la Gti, mi pare l'ultima in ordine cronologico è stata la Golf V serie. Nessuno ti vieta di comprarla con il colore "standard" per poi farla Wrappare del colore che più ti piace.

Questo è il grigio scuro
    https://www.youtube.com/watch?v=ey7gR32YAn8

Se tuo padre ha qualche aggancio prova a "metterti in lista"e prenotare per un test drive il prima possibile. Le sospensioni attive hanno bisogno di essere "capite" soprattutto con il nostro normale utilizzo di tutti i giorni.

Vorrei far notare il peso di questa Polo... 1360kg!!! wow
  • Asino123
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Asino123 » martedì 20 febbraio 2018, 14:00

Grazie delle risposte. Si hai ragione. Attendo il test drive e poi ordino così vedo veramente cosa serve.
  • Paolo2009
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Majesty 250&400
    nome: Paolo
    Contatta:

da Paolo2009 » venerdì 23 febbraio 2018, 22:16

@gabri,

per fortuna la GTI richiede la RON 95.

Saluti, Paolo.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da doppiocorpo » martedì 6 marzo 2018, 19:52

gabry3x ha scritto:L'auto è molto giovane e credo non ci sia ancora una AW1 GTI nel forum.
    L'acquisto è un passo importante,ergo, ti consiglio di cercare una GTI in prova,se non lo hai già fatto e chiarirti BENE le idee.
    Riuscirai a capire cosa ti piace e cosa meno del telaio,ergonomia,accessori ecc..

Infarcire la GTI di optional è relativamente semplice ma controproducente secondo me,in quanto sarà un'auto di nicchia e gli optional conteranno poco o nulla al momento della rivendita.
    Metti ciò che per te è utile e stop...risparmia soldi per benzina 100ron e/o magari futuri upgrade.

Le sospensioni a controllo elettronico IN GENERE consentono un buon equilibrio tra comodità e sportività ma non tutte sono tarate a dovere.
    E su una segmento B non credo si possa avere molto da questo punto di vista, ma ti consiglio comunque di provarle e concentrarti sulle differenze tra i settaggi per renderti conto se possono valerne la spesa.
    Questione cerchi, concordo con te sul rimanere sui 17, i 18 su segmento B li trovo eccessivi ed inutili anche e soprattutto per il peso delle masse non sospese.
    Se penso alla svalutazione non prendo una GTI. Io l'ho acquistata per godermela. . A rivenderla, visto come la tengo (sempre benzina a 100 ottani, ecc.), farei solo un favore a chi se la prende.
    Gli accessori sulla mia, me li godo e fanno la differenza.
    Il bianco perlato è splendido, i fari a led sono meravigliosi, i comandi vocali e quelli al volante sono comodi, il DAB è uno spettacolo, lo Sport Select, con tutti i limiti lo uso spessissimo, i vetri posteriori scuri mi piacciono, la possibilità di avere il navigatore sul display multimediale è comodo, il tetto apribile è davvero una goduria in ogni stagione.
    Comunque, anche le auto che pochi anni fa erano un assegno circolare, ora con la mutata domanda di diesel, non valgono più nulla.
    Entrare nella spirale dell'acquisto pensando alla rivendita, è una stupidaggine. Acquistare un'auto come la GTI, prescinde da qualunque forma anche embrionale di razionalità. La acquisti come un giocattolo per adulti e tale deve rimanere. Razionalizzare un acquisto simile, è una battaglia persa in partenza.
    La soddisfazione la danno i soldi spesi bene per quello che ci piace. Spendere in tristi elettrodomestici pensando alla rivendita è semplicemente castrante. Meglio tenersi i soldi e girare con una punto da 8000 euro?. Questo sarebbe il vero approccio razionale. ma triste. Purtroppo ti perderesti tutto il sale che la vita, finché dura, può offrirti.
    La vera domanda per acquistare un'auto è: cosa ci fa battere il cuore? il resto sono legittimazioni a posteriori, ex post spesso fallaci.
    Ultima modifica di doppiocorpo il martedì 6 marzo 2018, 20:17, modificato 1 volta in totale.
  • Asino123
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Asino123 » martedì 6 marzo 2018, 20:05

Direi una vera perla. Non lo so è sempre più forte di me. Ragiono così in tutto. Cerco sempre il prodotto con minima spesa e massima resa. Lo so che le macchine si svalutano ma penso sempre che ci sia una via di mezzo. Mi piacciono le macchine ma ogni volta che arrivo a pagarle dico "ma caxxo costano sempre un capitale" e quindi ci penso e ci ripenso ed alla fine non compro mai niente. E sta macchina invecchia. Boh.