POLO GTI NUOVO MODELLO
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO GTI NUOVO MODELLO

da gabry3x » mercoledì 7 marzo 2018, 9:23

doppiocorpo ha scritto:
    gabry3x ha scritto:L'auto è molto giovane e credo non ci sia ancora una AW1 GTI nel forum.
    L'acquisto è un passo importante,ergo, ti consiglio di cercare una GTI in prova,se non lo hai già fatto e chiarirti BENE le idee.
    Riuscirai a capire cosa ti piace e cosa meno del telaio,ergonomia,accessori ecc..

Infarcire la GTI di optional è relativamente semplice ma controproducente secondo me,in quanto sarà un'auto di nicchia e gli optional conteranno poco o nulla al momento della rivendita.
    Metti ciò che per te è utile e stop...risparmia soldi per benzina 100ron e/o magari futuri upgrade.

Le sospensioni a controllo elettronico IN GENERE consentono un buon equilibrio tra comodità e sportività ma non tutte sono tarate a dovere.
    E su una segmento B non credo si possa avere molto da questo punto di vista, ma ti consiglio comunque di provarle e concentrarti sulle differenze tra i settaggi per renderti conto se possono valerne la spesa.
    Questione cerchi, concordo con te sul rimanere sui 17, i 18 su segmento B li trovo eccessivi ed inutili anche e soprattutto per il peso delle masse non sospese.
    Se penso alla svalutazione non prendo una GTI. Io l'ho acquistata per godermela. . A rivenderla, visto come la tengo (sempre benzina a 100 ottani, ecc.), farei solo un favore a chi se la prende.
    Gli accessori sulla mia, me li godo e fanno la differenza.
    Il bianco perlato è splendido, i fari a led sono meravigliosi, i comandi vocali e quelli al volante sono comodi, il DAB è uno spettacolo, lo Sport Select, con tutti i limiti lo uso spessissimo, i vetri posteriori scuri mi piacciono, la possibilità di avere il navigatore sul display multimediale è comodo, il tetto apribile è davvero una goduria in ogni stagione.
    Comunque, anche le auto che pochi anni fa erano un assegno circolare, ora con la mutata domanda di diesel, non valgono più nulla.
    Entrare nella spirale dell'acquisto pensando alla rivendita, è una stupidaggine. Acquistare un'auto come la GTI, prescinde da qualunque forma anche embrionale di razionalità. La acquisti come un giocattolo per adulti e tale deve rimanere. Razionalizzare un acquisto simile, è una battaglia persa in partenza.
    La soddisfazione la danno i soldi spesi bene per quello che ci piace. Spendere in tristi elettrodomestici pensando alla rivendita è semplicemente castrante. Meglio tenersi i soldi e girare con una punto da 8000 euro?. Questo sarebbe il vero approccio razionale. ma triste. Purtroppo ti perderesti tutto il sale che la vita, finché dura, può offrirti.
    La vera domanda per acquistare un'auto è: cosa ci fa battere il cuore? il resto sono legittimazioni a posteriori, ex post spesso fallaci.

Stile o tutto o niente. O bianco o nero. Manicheo...
    La vita è fatta per il 98% di sfumature intermedie tra bianco e nero.
    Un conto è spendere in accessori inutili per un'auto che si sa valga poco (doppia fregatura perche spendi ulteriormente per qualcosa che varrà poco), un'altro è fare una scelta oculata e spendere il giusto in ammennicoli che poco usiamo, o che servono solo per fare il "figo", su un'auto che si sa varrà poco (so che varrà poco, ma piace il modello,non lo riempio di 10k € di accessori tanto non mi ridaranno nemmeno il valore residuo dell'auto...una fregatura in meno).

Poi mi dirai che tu l'hai comprata a sto modo, senza pensare alle implicazioni,e ci puo stare è tuo diritto giustificare il tuo esborso. Ma che si pretenda che si faccia tutti un acquisto di sola pancia, mi pare utopico.
    Equilibrato e sensato è,secondo me, dare un consiglio ponderato,moderato, laddove il potenziale acquirente è indeciso sul da farsi.
    Fosse stato convinto non avrebbe chiesto qui e la mancanza di convinzione evidenzia che non puo permettersi al 100% di fare l'acquisto di "sola pancia".
    In questi casi il rischio di ripensamenti è alto, il posteriore ed i soldi sono suoi. A lui la decisione, ma l'estremismo in ogni sua forma non porta mai a buoni risultati. :006
  • Asino123
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: alfa mito
    nome: Stefano
    Contatta:

da Asino123 » mercoledì 7 marzo 2018, 9:30

Ottima risposta anche questa.
    Sicuramente solo di pancia non è mai una soluzione giusta a parere mio. Io cerco il compromesso. Devo essere onesto, la polo gti per me è un compromesso data la scontistica di cui posso approfittare. La pancia dice Audi tt ed infatti rimane in concessionario. Poi sicuramente non sono uno che idolatra le macchine, mi piacciono ma rimangono comunque degli oggetti funzionali. Saluti.
    gabry3x ha scritto:
    doppiocorpo ha scritto:
    gabry3x ha scritto:L'auto è molto giovane e credo non ci sia ancora una AW1 GTI nel forum.
    L'acquisto è un passo importante,ergo, ti consiglio di cercare una GTI in prova,se non lo hai già fatto e chiarirti BENE le idee.
    Riuscirai a capire cosa ti piace e cosa meno del telaio,ergonomia,accessori ecc..

Infarcire la GTI di optional è relativamente semplice ma controproducente secondo me,in quanto sarà un'auto di nicchia e gli optional conteranno poco o nulla al momento della rivendita.
    Metti ciò che per te è utile e stop...risparmia soldi per benzina 100ron e/o magari futuri upgrade.

Le sospensioni a controllo elettronico IN GENERE consentono un buon equilibrio tra comodità e sportività ma non tutte sono tarate a dovere.
    E su una segmento B non credo si possa avere molto da questo punto di vista, ma ti consiglio comunque di provarle e concentrarti sulle differenze tra i settaggi per renderti conto se possono valerne la spesa.
    Questione cerchi, concordo con te sul rimanere sui 17, i 18 su segmento B li trovo eccessivi ed inutili anche e soprattutto per il peso delle masse non sospese.
    Se penso alla svalutazione non prendo una GTI. Io l'ho acquistata per godermela. . A rivenderla, visto come la tengo (sempre benzina a 100 ottani, ecc.), farei solo un favore a chi se la prende.
    Il bianco perlato è splendido, i fari a led sono meravigliosi, i comandi vocali e quelli al volante sono comodi, il DAB è uno spettacolo, lo Sport Select, con tutti i limiti lo uso spessissimo, i vetri posteriori scuri mi piacciono, la possibilità di avere il navigatore sul display multimediale è comodo, il tetto apribile è davvero una goduria in ogni stagione.
    Comunque, anche le auto che pochi anni fa erano un assegno circolare, ora con la mutata domanda di diesel, non valgono più nulla.
    Entrare nella spirale dell'acquisto pensando alla rivendita, è una stupidaggine. Acquistare un'auto come la GTI, prescinde da qualunque forma anche embrionale di razionalità. La acquisti come un giocattolo per adulti e tale deve rimanere. Razionalizzare un acquisto simile, è una battaglia persa in partenza.
    La soddisfazione la danno i soldi spesi bene per quello che ci piace. Spendere in tristi elettrodomestici pensando alla rivendita è semplicemente castrante. Meglio tenersi i soldi e girare con una punto da 8000 euro?. Questo sarebbe il vero approccio razionale. ma triste. Purtroppo ti perderesti tutto il sale che la vita, finché dura, può offrirti.
    La vera domanda per acquistare un'auto è: cosa ci fa battere il cuore? il resto sono legittimazioni a posteriori, ex post spesso fallaci.

Un conto è spendere in accessori inutili per un'auto che si sa valga poco (doppia fregatura perche spendi ulteriormente per qualcosa che varrà poco), un'altro è fare una scelta oculata e spendere il giusto in ammennicoli che poco usiamo, o che servono solo per fare il "figo", su un'auto che si sa varrà poco (so che varrà poco, ma piace il modello,non lo riempio di 10k € di accessori tanto non mi ridaranno nemmeno il valore residuo dell'auto...una fregatura in meno).

Poi mi dirai che tu l'hai comprata a sto modo, senza pensare alle implicazioni,e ci puo stare è tuo diritto giustificare il tuo esborso. Ma che si pretenda che si faccia tutti un acquisto di sola pancia, mi pare utopico.
    Equilibrato e sensato è,secondo me, dare un consiglio ponderato,moderato, laddove il potenziale acquirente è indeciso sul da farsi.
    Fosse stato convinto non avrebbe chiesto qui e la mancanza di convinzione evidenzia che non puo permettersi al 100% di fare l'acquisto di "sola pancia".
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 7 marzo 2018, 9:47

Quotone per doppiocorpo, comprare una GTI come forma di "investimento" è una cosa persa in partenza.
    Io ho una "umile" 1.2 TSI, ho approcciato su questa motorizzazione equilibrando l'aspetto emotivo (turbo-auto "sportiva") e razionale (mi servono 200 CV?), a me piace schiacciare non lo nego ma una GTI per ME erano soldi "buttati", per cui ho preso un'auto che sapesse anche farmi divertire infarcendola di tutti i gadget che volevo (perchè il bello piace a tutti) senza badare a spese in un certo senso, anche perchè l'auto non la cambio ogni 2 anni.
    I gadget son tutti belli e utili, dipende dalla nostra inclinazione e da come si vuole usare l'auto, con la GTI mi pare d'obbligo dotarla di assetto, io ho lo sport select e ho avuto pochi dubbi se metterlo o meno (anche per il costo non eccessivo), odio l'auto che si corica in curva anche ai 20 all'ora, ma al contempo in certi frangenti l'auto tavola di legno è scomoda (in autostrada ti assicuro che lo disinserisci ti spacchi la schiena) questo per dire che è un gadget che funziona e bene, avrà i suoi limiti ma di certo non devo fare il tempo.
    Le gomme più che alte (17 o18") servono larghe, anche io inizialmente trovavo esagerato i 215, poi ho visto la differenza in curva e dico "più ce n'è meglio è"...
    I tettuccio apribile è una cosa totalmente soggettiva, a livello di clima posso aprirlo senza che quelli dietro si lamentino mentre con i finestrini apri chiudi sento spiffero etc.., inoltre hai meno turbolenze nel periodo estivo rispetto ai finestrini aperti e si raffresca meglio in maniera naturale tanto che il clima se non sei sempre fermo (es. in città) lo puoi tenere spento, ma anche questa è una cosa assolutamente soggettiva, c'è chi soffre più o meno l'aria, la climatizzazione, il caldo etc...L'abitacolo è più luminoso ma c'è a chi non gliene frega nulla...

L'antifurto beh quello serve sempre ahahah
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Asino123
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: alfa mito
    nome: Stefano
    Contatta:

da Asino123 » mercoledì 7 marzo 2018, 9:57

Tutte ottime osservazioni, e sul beats che mi sai dire?
    Saluti e grazie delle spiegazioni.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » mercoledì 7 marzo 2018, 10:22

Da audiofilo comunque amante della musica e della sua corretta riproduzione, a mio parere, considero questo accessorio poco attrattivo. La musica ben riprodotta me la ascolto con le mie Stax a casa. In auto, di solito, guido. Quello che serve per ascoltare comunque c'è già.
    Ripeto: secondo me.
    Per alcuni il mio approccio è un poco talebano ma trovo difficile ottenere una discreta fedeltà all'evento originario in casa.(ovviamente per parlare di fedeltà e di evento non si può prescindere dal genere di musica ). In auto è una fatica inutile.
    Sempre IMHO
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 7 marzo 2018, 10:51

ri quoto Doppiocorpo, ascolto e mi godo la musica pienamente a casa con un impianto Hifi anche se di base (vado a concerti etc...), in auto anche ovviamente.
    L'impianto di serie della mia 6c lo trovo buono, mai ripeto mai andato oltre 1/3 di volume max (6 casse ovviamente sì servono fan la differenza rispetto ad averne solo 4 davanti), poi ovviamente la solita e classica cronica carenza (non mancanza) di bassi con auto in movimento ma non ne faccio un dramma (ok forse dovrei aumentare un pelo il volume :003 ).
    Non investirei molto nell'audio specialmente nel caso tu non sia un appassionato...
    Però è il giudizio di uno che è andato in auto un anno senza radio sull'auto vecchia, pur essendo appassionato...per ribadire (anche se è a banale) che tutto è molto soggettivo.
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 9 marzo 2018, 7:21

Ho letto gli ultimi 10 messaggi (peraltro dei bei poemi) e mi trovo in disaccordo con molti di voi... ben venga il forum per farne chiacchiere da bar ma certe proprio non stanno né in cielo né in terra... secondo me.
    Dire che spendere XX per la gti non ne vale la pena, non ha senso... discutere sugli optional e sul fatto della tenuta del valore meno ancora.
    Allora basta una Panda e poi per girare si prendono treno e mezzi pubblici e bicicletta nella bella stagione... cosa serve una Golf?
    Ripeto discutere educatamente come si fa abitualmente rispetta in pieno lo spirito del forum ma mettere in discussione certe cose secondo me non ha senso.
    Se poi devo dirla tutta secondo me la TSI mi sa tanto di vorrei-la-gti-ma-nonposso.
    Non me ne vogliano i possessori di TSI.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PaoloD il sabato 10 marzo 2018, 8:41, modificato 1 volta in totale.
  • Patrizzzio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Nuova Polo 115cv dsg
    nome: Patrick
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Patrizzzio » venerdì 9 marzo 2018, 21:25

:045 sono completamente d’accordo con te! :045

Per questo ho preso un’highline full optional ! Con soundbeats compreso!!!!
    RlineStateOFMinD
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » sabato 10 marzo 2018, 11:31

Asino123 ha scritto:Buongiorno a tutti,

vorrei ordinare la nuova polo gti, sono però indeciso su alcuni optional e dovrei fare delle scelte.
    Di seguito la configurazione:

Assetto sportivo regolabile con "Sport Performance Kit"
    Adaptive Cruise Control
    Climatizzatore automatico bizona "Climatronic"
    Tech Pack
    Fari anteriori a LED
    Mirror Pack
    Volkswagen Extra Time 2 anni fino a 40.000 km
    App-Connect Senza sovraprezzo
    Tetto panoramico ad azionamento elettrico
    Inserti decorativi "Deep Iron" lucido
    Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata
    d'emergenza in fase di manovra
    2 slot USB, anche per iPod/iPhone
    Bracciolo anteriore
    Cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati
    Ricezione radio digitale DAB+

I miei dubbi sono:

Assetto sportivo regolabile con "Sport Performance Kit", qualcuno l'ha comprato sulle versioni precedenti? Vale l'acquisto? Non sono un pilota e neanche un fan degli assetti troppo rigidi e volevo sapere le vostre opinioni.
    Soundsystem beats si sente la differenza rispetto a quello normale a 6 autoparlanmti o cambia solo per la presenza del Sub?
    Usciranno altri colori in futuro? non capisco perchè tra le colorazioni non sia presente il grigio chiaro?
    Optional che voi ritenete fondamentali?

Grazie in anticipo a tutti.
    clima bi zona l'ho provato su diverse auto anche grosse e non ho riscontrato differenze, se c'è l'automatico normale (che per me dovrebbe essere oramai di serie su tutte le auto...) andrei solo con quello. L'adaptive cruise control se fai tanta tange / autostrada sicuramente si, è troppo comodo, sulla mia non l'ho messo ma tornado indietro lo metterei. Se vuoi sapere altro chiedi pure.
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 10 marzo 2018, 11:37

gabry3x ha scritto:
    doppiocorpo ha scritto:

In questi casi il rischio di ripensamenti è alto, il posteriore ed i soldi sono suoi. A lui la decisione, ma l'estremismo in ogni sua forma non porta mai a buoni risultati. :006
    No. Scusami non mi sento per nulla estremista. Purtroppo siamo in balia di un mercato dove ogni offerta risulta molto standardizzata. Ti faccio presente che la gti 6C, non era esattamente ricca di serie. Forse la nuova risulta già più completa ma, purtroppo non si può considerare gli optional solo in funzione del valore residuo. Contano le personali e intime "curve d'indifferenza" come per la scelta dell'auto e della versione.
    La razionalità, usata in eccesso, sicuramente non ti porta ad acquistare un GTI in Italia considerando il fisco punitivo a 360°, i limiti di velocità ovunque, le condizioni medie delle strade. Una relativa passione/irrazionalità risulta, pertanto, necessaria per acquistare e usare per anni un'auto simile. Se, invece ti muove la passione, i sacrifici necessari non li senti.
    La razionalità l'ho avuta per scegliere l'auto al netto anche del mio vissuto (non avrei mai più acquistato un'auto con motore PSA/BMW viste le passate fregature), per le prestazioni nel limite di ingombro insuperabile e per trovare il giusto compromesso.
    La razionalità l'ho avuta per non fare una scelta egoista. Per esempio: una MX5 sarebbe andate bene solo a me e non alla mia famiglia.
    La razionalità l'ho avuta per acquistare l'auto di famiglia nel 2012: una Golf plus. Gli accessori sono al minimo, credevo di avere una sorta di assegno circolare essendo l'auto e il motore molto diffusi e richiesti. Ex-post, grazie anche al dieselgate, la svalutazione risulta tutt'altro che bassa. quindi di che si parla?
    Per riassumere:
    -In italia l'acquisto di un'auto prestazionale non può essere assoggettata a stringenti criteri di razionalità. Questa si può utilizzare per minimizzarne l'impatto a livello del nucleo familiare ma rimane un acquisto emotivo e, quindi, lontano anni luce dal freddo ragionamento.
    Questo approccio non significa pensare solo in modo polarizzato. solo al bianco e al nero. Le sfumature ci sono tutte. semplicemente si introduce un'altra variabile: la passione, la dimensione ludica che non prevale completamente ma pesa.
    -Gli accessori a prescindere dalla residua valutazione (comunque presente se davvero importanti) hanno un loro motivo di esistere.
    -Ripeto: pensare di acquistare una GTI in Italia pensando solo alla razionalità, sarebbe una battaglia persa. In nazioni meno punitive potrebbe essere un'alternativa serenamente percorribile.

Mi permetto di criticare chi sostiene che chi acquista un 115CV lo faccia perché vorrebbe ma non può. Ogni acquisto potrebbe essere interpretato in quest'ottica. E' maleducato, miope e sgradevole definire le scelte altrui in questi termini. Volendo esasperare, oltretutto, ogni acquisto potrebbe essere definito così. Tutto potrebbe essere un vorrei ma non posso. C'è sempre qualcosa di più. SEMPRE.
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » sabato 10 marzo 2018, 12:48

[quote doppiocorpo]
    Mi permetto di criticare chi sostiene che chi acquista un 115CV lo faccia perché vorrebbe ma non può. Ogni acquisto potrebbe essere interpretato in quest'ottica. E' maleducato, miope e sgradevole definire le scelte altrui in questi termini. Volendo esasperare, oltretutto, ogni acquisto potrebbe essere definito così. Tutto potrebbe essere un vorrei ma non posso. C'è sempre qualcosa di più. SEMPRE.[/quote]

Di maleducato miope e sgradevole ho visto e letto molto altro qui dentro piuttosto che la mia definizione di vorrei ma non posso.
    Sicuramente mi sono espresso male, non è che TUTTI quelli che prendono una TSI vorrebbero la GTI ma secondo me un buon 60% sì.
    In ogni caso uno la pensa come vuole... mica tutti la devono pensare alla stessa maniera... sai che palle se no...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da doppiocorpo » sabato 10 marzo 2018, 13:05

Vedi tu. Per me rimane un'esternazione fuori luogo e di gusto discutibile. Io scelgo quello che ritengo soddisfacente per me. Gli altri facciano quello che vogliono. Io non schematizzo le scelte altrui in questo modo che, oltretutto, non porta da nessuna parte.
    Appunto perché non si deve pensare alla stessa maniera, il tuo mettersi nella testa degli altri, il tuo volere intuire i meccanismi sottostanti le scelte altrui, diventa inutile, e, di fatto, piuttosto slegato dalla realtà.
    Allora chi ha acquistato la Polo GTi vorrebbe ma non potrebbe acquistare una polo R WRC oppure una Golf GTi. Chi ha la Golf GTI vorrebbe ma non potrebbe acquistarsi una Golf R, Chi ha la Golf R, vorrebbe ma non potrebbe acquistarsi una BMW M3, ecc. ecc. fino ad arrivare a Ferrari Pagani ecc.? E poi?
    Camilleri li definirebbe ragionamenti a "coda di porco".