doppiocorpo ha scritto:Se penso alla svalutazione non prendo una GTI. Io l'ho acquistata per godermela. . A rivenderla, visto come la tengo (sempre benzina a 100 ottani, ecc.), farei solo un favore a chi se la prende.gabry3x ha scritto:L'auto è molto giovane e credo non ci sia ancora una AW1 GTI nel forum.
L'acquisto è un passo importante,ergo, ti consiglio di cercare una GTI in prova,se non lo hai già fatto e chiarirti BENE le idee.
Riuscirai a capire cosa ti piace e cosa meno del telaio,ergonomia,accessori ecc..
Infarcire la GTI di optional è relativamente semplice ma controproducente secondo me,in quanto sarà un'auto di nicchia e gli optional conteranno poco o nulla al momento della rivendita.
Metti ciò che per te è utile e stop...risparmia soldi per benzina 100ron e/o magari futuri upgrade.
Le sospensioni a controllo elettronico IN GENERE consentono un buon equilibrio tra comodità e sportività ma non tutte sono tarate a dovere.
E su una segmento B non credo si possa avere molto da questo punto di vista, ma ti consiglio comunque di provarle e concentrarti sulle differenze tra i settaggi per renderti conto se possono valerne la spesa.
Questione cerchi, concordo con te sul rimanere sui 17, i 18 su segmento B li trovo eccessivi ed inutili anche e soprattutto per il peso delle masse non sospese.
Gli accessori sulla mia, me li godo e fanno la differenza.
Il bianco perlato è splendido, i fari a led sono meravigliosi, i comandi vocali e quelli al volante sono comodi, il DAB è uno spettacolo, lo Sport Select, con tutti i limiti lo uso spessissimo, i vetri posteriori scuri mi piacciono, la possibilità di avere il navigatore sul display multimediale è comodo, il tetto apribile è davvero una goduria in ogni stagione.
Comunque, anche le auto che pochi anni fa erano un assegno circolare, ora con la mutata domanda di diesel, non valgono più nulla.
Entrare nella spirale dell'acquisto pensando alla rivendita, è una stupidaggine. Acquistare un'auto come la GTI, prescinde da qualunque forma anche embrionale di razionalità. La acquisti come un giocattolo per adulti e tale deve rimanere. Razionalizzare un acquisto simile, è una battaglia persa in partenza.
La soddisfazione la danno i soldi spesi bene per quello che ci piace. Spendere in tristi elettrodomestici pensando alla rivendita è semplicemente castrante. Meglio tenersi i soldi e girare con una punto da 8000 euro?. Questo sarebbe il vero approccio razionale. ma triste. Purtroppo ti perderesti tutto il sale che la vita, finché dura, può offrirti.
La vera domanda per acquistare un'auto è: cosa ci fa battere il cuore? il resto sono legittimazioni a posteriori, ex post spesso fallaci.
Stile o tutto o niente. O bianco o nero. Manicheo...
La vita è fatta per il 98% di sfumature intermedie tra bianco e nero.
Un conto è spendere in accessori inutili per un'auto che si sa valga poco (doppia fregatura perche spendi ulteriormente per qualcosa che varrà poco), un'altro è fare una scelta oculata e spendere il giusto in ammennicoli che poco usiamo, o che servono solo per fare il "figo", su un'auto che si sa varrà poco (so che varrà poco, ma piace il modello,non lo riempio di 10k € di accessori tanto non mi ridaranno nemmeno il valore residuo dell'auto...una fregatura in meno).
Poi mi dirai che tu l'hai comprata a sto modo, senza pensare alle implicazioni,e ci puo stare è tuo diritto giustificare il tuo esborso. Ma che si pretenda che si faccia tutti un acquisto di sola pancia, mi pare utopico.
Equilibrato e sensato è,secondo me, dare un consiglio ponderato,moderato, laddove il potenziale acquirente è indeciso sul da farsi.
Fosse stato convinto non avrebbe chiesto qui e la mancanza di convinzione evidenzia che non puo permettersi al 100% di fare l'acquisto di "sola pancia".
In questi casi il rischio di ripensamenti è alto, il posteriore ed i soldi sono suoi. A lui la decisione, ma l'estremismo in ogni sua forma non porta mai a buoni risultati.