da Paolo2009 » mercoledì 5 giugno 2019, 21:36
Decovenant,
Dio te ne renderà certamente merito, ma anche a me. Anch'io sono virtuoso in quanto cortese e paziente oltre ogni limite, altrimenti non starei qui a scrivere. Anch'io sono buono, lo potrebbero testimoniare le varie associazioni di volontariato alle quali fornisco appoggio, anche finanziario. Anch'io non ho nulla da nascondere, sono un libro aperto, nessun problema ad inviarti un messaggio con i miei dati, io ci metto la faccia sempre e comunque.
Veniamo al dunque: ti ringrazio di avere postato la ricevuta del pagamento, dimostrando onestà intellettuale e correttezza, ora abbiamo dei dati certi.
Devo dirti che, come supponevo, io ho ragione e tu hai, involontariamente e sicuramente in perfetta buona fede, "torto" (nota che l'ho messo fra virgolette). Il tuo errore è stato di dire, ridire e ribadire che avevi fatto il bollo da aprile fino a dicembre per 9 mesi mentre, guardando la ricevuta, risulta chiaramente che hai pagato il 14-3 da marzo a dicembre per 10 mesi. La validità temporale del bollo e la tassa sono certificati anche da un rapido controllo che ho fatto sul sito dell'Agenzia delle Entrate (non c'è niente di segreto, è tutto pubblico, dillo a Clark), hai immatricolato il 8-3 quindi il bollo l'hai pagato da marzo. Infatti hai pagato esattamente la cifra che risulterebbe se tu facessi il calcolo con i dati che ho inserito e considerando 10 mesi, € 416,11.
Assodata la tua buona fede, permettimi un appunto: la precisione non è il tuo forte (almeno in questo frangente), forse avevi fretta o non ti ricordavi bene, ma quando hai scritto quel quasi 500 e circa 550 era troppa la differenza, quindi sono partito, ho insistito (è nel mio DNA, quando credo di avere ragione non mollo) e alla fine abbiamo risolto, questo è l'importante, nell'interesse tuo, mio e di quelli che ci leggono. Nessuno ha vinto, ci siamo solo confrontati.
Ammetto di essere preciso (pignolo?), forse troppo, ma questo è il mio carattere, provengo dall'aviazione civile dove vigono regole, norme e dati ben precisi, dove esistono i controlli e i ricontrolli e poi i controlli dei ricontrolli, check list a non finire, la parola "circa" non esiste, è o non è. Massima conoscenza del velivolo in ogni sua minima parte. E questo è quello che poi applico nella vita di tutti i giorni.
Scusami se sono stato un po arrogante.
Clark:
Primo, "questo qui" come tu mi definisci ha un nome. Secondo, non mi credo il Dio di niente, sono semplicemente uno, tutto sommato modesto, che guarda, osserva, studia, cerca, chiede, controlla... per arrivare ad un risultato, che quasi sempre arriva. E se posso rendere partecipe qualcuno di quello che ho imparato applicandomi duramente e con un buon bagaglio di esperienza, lo faccio volentieri.
Dimmi, ti è piaciuta la mia arringa riguardo il bollo? Casa dici, innocente o colpevole?
Senti, tu che hai visto i dati postati da decovenant , non ti sei accorto dell'incongruenza fra quanto dichiarato e postato? Bisogna ammettere che, dati i precedenti, il feeling che hai con i bolli è un po scarso.
Data la tua arroganza (d'altra parte l'attacco è la migliore difesa) deduco che hai letto quello che ho scritto riguardo la batteria che asserisci di avere nel vano motore, e che sicuramente hai inteso perfettamente quello che ho voluto dire.
Quindi, decovenant non ha avuto ne dubbi ne problemi a postare quanto richiesto e la questione bollo l'abbiamo sistemata.
Ora sta a te sistemare la questione batteria e ruota di scorta, e per farlo hai solo una possibilità: postare la foto del vano motore e del bagagliaio come ti avevo gentilmente richiesto precedentemente. Io insisto nel dire che non puoi avere la batteria davanti.
Pensa, ti sto offrendo un'occasione d'oro per sputtanarmi pubblicamente, se questo dovesse accadere giuro che mi cospargerò il capo di cenere e mi scuserò con te vita natural durante. Se però tu, magari accampando qualche scusa, non le postassi... vedi un po tu, a te la scelta.
Saluti, Paolo.