da mam » domenica 16 giugno 2019, 15:27
Ciao a tutti.
Volevo sapere se altri possessori di polo TGI MY18 hanno riscontrato la mia stessa “anomalia”; al momento la definisco così poiché non so spiegarmela in altro modo. Premetto che ho percorso solo 1000km e tutti, o così pensavo, a metano. Benzina nel serbatoio da quando l'ho acquistata solo una volta 10 euro, il minimo per non viaggiare in riserva. La settimana scorsa ho fatto una gita in montagna, ho spremuto un po' più del normale il motore. Durante il ritorno, in autostrada, 100 km dopo essere ripartito dalla montagna, l'auto mi segnala la riserva della benzina ( il serbatoio di metano è invece ancora oltre la metà ). Percorro altri 50 km ed arrivo a casa. La mattina successiva metto 5 euro di benzina, giusto per far spegnere la spia della riserva....invece continua a segnalarmi riserva. L'auto ha quindi viaggiato un bel po' a benzina? Ma quando? Inizialmente ho pensato che sui tornanti di montagna, dal momento che tenevo il motore sempre un po' su di giri e premevo a fondo l'acceleratore, avesse commutato l'alimentazione per aumentare le prestazioni. Ma allora perché segnalare la riserva durante una placida andatura autostradale, decine di km dopo aver abbandonato i tornanti?
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? L'auto finché presente, non dovrebbe andare sempre a metano?
Grazie