progetto valore o cash contante ?
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: progetto valore o cash contante ?

da fanuccio » giovedì 26 settembre 2019, 13:00

e' vero pero secondo me il concessionario ti da quello che vale l auto tra tot anni,non ti danno di meno,questo e' quello che a me ha detto il concessionario poi e vero che tra tot anni se la cambio parto con altro finanziamento ma cio che io avro speso fino a quel momento passa all altra auto quindi faccio esempio..se io avro speso 10mila euro continuero ' andando avanti sull auto nuova anche se questa mi costera di piu logicamente....se no come penso di fare io vado avanti e me la riscatto
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » giovedì 26 settembre 2019, 15:57

mmmmmh eh no...mi dispiace deluderti ma non è cosi.. te lo dico xke ho la notiza fresca fresca di un mio amico a settembre...
    Allora.. si ok che il concessionario tra tot anni ti da quello che vale l auto quando andrai a ridargliela...ma si baserà sulle quotazioni generali di mercato... che ovviamente son sempre più basse di quanto guadagneresti a venderla da privato....
    Seconda cosa riguardante il rientro dell auto e nuovo acquisto, mi dispiace deluderti ma se tu hai speso quei fantomatici 10 mila € in questi anni del PVV puoi pure salutarli... tu non riparti da li a pagare...quelli li hai persi... (me l'ha detto chiaro il concessionario quando ho chiesto questa info e anke questo mio amico che ha ridato l'auto dopo i tre anni)..
    tu avrai i soldi che ti da il concessionario della valutazione dell auto...e da quelli ripartirai... tutti quelli che hai speso fino a quel momento ciao ciao.... :069 ed è qua che ci guadagnano loro....
    Ricapitolando i 10 mila spesi x le rate son persi...
    ti valuta l'auto che ne so... 9000€ quando vai a ridarla per cambiarla? ecco tu parti a pagare l auto nuova da questi 9000.... (penso te li scontino dalla macchina nuova che sceglierai) e certi hanno anche la clausola che non puoi prendere auto inferioni di prezzo alla precendente....
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Ondablv » giovedì 26 settembre 2019, 17:56

E io aggiungo anche un'altra piccolezza che chi fa un finanziamento con rientro dopo 3 anni non ne tiene conto ovvero che se in 3 anni sei riuscito a tirar fuori dalle tasche ben 10000 euro è molto improbabile che tu abbia messo da parte ulteriori cifre di risparmio che ti permettono di venir fuori da questo loop...ovvero non avrai un soldo bucato o comunque non sufficiente a liberarti dalla tagliola e continuerai a pagare un noleggio senza fine di un'auto che, al contrario di quanto ti dicono, è la loro e NON la tua (se no col cacchio che l'assicurerebbero e manterrebbero efficiente con tagliandi e manutenzioni gratuite).
    Aggiungo un'altra postilla....metti che ti pigli sti 9000 euro in tasca ed esci incavolato dal concessionario...embè? Ora che fai? Fai il barbone e ti prendi un'auto usata o una nuova economica di cartone dopo 3 anni di polo? La maggior parte degli italiani opta per qualcosa di meglio...vedi auto dal costo maggiore tanto ti dicono che è tua...meditate gente..meditate.
    Persopnalmente se ho i soldi li spendo, se non li ho mi compro quello che posso permettermi...un biglietto dell'autobus va più che bene.

La mia ovviamente è una personalissima opinione e non sono ne un ragioniere ne un laureato in economia...parlo per una visione spicciola dei finanziamenti in generale di cui alcuni italiani sn pieni. Pronto ad essere smentito...
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » giovedì 26 settembre 2019, 22:25

Forse auto con pochi optional ma la mia stai sicuro che varrà molto bene e poi non è detto che uno la cambi...se succede che me la rivalutano poco allora io la riscatto con altro finanziamento...stop!
    brucomela87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 2019
    moto: Ninja 250r
    nome: Benny
    Contatta:

da brucomela87 » venerdì 27 settembre 2019, 10:16

L'amico di cui portavo esempio ha preso una Renault Megane nuovo modello full optional del valore di 24.000€.... ha fatto i 3 anni di finanziameno/progetto valore pagando la sua rata... ora son scaduti i 3 anni e il concessionario gli ha detto: bene, adesso o mi paghi i 9000€ che mancano per riscattare l'auto e tenertela... oppure me la rientri e io te la valuto 11.000€ :005

ecco.. lui ha deciso di riscattarla e venderla a privato cosi ci prende di più ovviamente... ma conta che per prendere l'auto gli ha dato come anticipo 1 opel astra (4500€) e anke una C3 (3000€)... persi.....e sarebbero stati persi anke tutti quelli delle rate se non la riscattava.... :038
    Ondablv ha scritto:E io aggiungo anche un'altra piccolezza che chi fa un finanziamento con rientro dopo 3 anni non ne tiene conto ovvero che se in 3 anni sei riuscito a tirar fuori dalle tasche ben 10000 euro è molto improbabile che tu abbia messo da parte ulteriori cifre di risparmio che ti permettono di venir fuori da questo loop...ovvero non avrai un soldo bucato o comunque non sufficiente a liberarti dalla tagliola e continuerai a pagare un noleggio senza fine di un'auto che, al contrario di quanto ti dicono, è la loro e NON la tua (se no col cacchio che l'assicurerebbero e manterrebbero efficiente con tagliandi e manutenzioni gratuite).
    Aggiungo un'altra postilla....metti che ti pigli sti 9000 euro in tasca ed esci incavolato dal concessionario...embè? Ora che fai? Fai il barbone e ti prendi un'auto usata o una nuova economica di cartone dopo 3 anni di polo? La maggior parte degli italiani opta per qualcosa di meglio...vedi auto dal costo maggiore tanto ti dicono che è tua...meditate gente..meditate.
    Persopnalmente se ho i soldi li spendo, se non li ho mi compro quello che posso permettermi...un biglietto dell'autobus va più che bene.

La mia ovviamente è una personalissima opinione e non sono ne un ragioniere ne un laureato in economia...parlo per una visione spicciola dei finanziamenti in generale di cui alcuni italiani sn pieni. Pronto ad essere smentito...
    Ciao!! ti correggo su un altra cosa...il concessionario non ti da i soldi indietro della macchina..ahahah cioè tornano ai nostri fantomatici 9000€..valgono solo se tu acquisti un altra auto nuova o con finanziamento da loro...ma se tu gli dici no bene ciao ti rendo la macchina e me ne prendo un altra altrove non ti danno i 9000€ in mano...persi anke quelli e si tengono la macchina che poi rivendono...
    :069"Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. Non mi importa nient'altro...per quei dieci secondi sono libero!" :069
    Ondablv
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline
    nome: Salvatore
    Contatta:

da Ondablv » venerdì 27 settembre 2019, 17:46

Porcamiseria!! La situazione e peggiore (molto peggiore) di quanto immaginassi per chi fa un finanziamento...ecco perché volevano farmi altri 900 euro di sconto se facevo finanziamento...ovviamente ho detto no!Grazie per la condivisione, spero serva a qualcuno per aprire gli occhi!
    Avevo una panda del 2004 con 270000 Km...e ancora cammina ;-)....
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da fanuccio » venerdì 27 settembre 2019, 19:50

Mi pare ovvio che però se uno fa vfg..sa benissimo che alla fine o cambia auto oppure la riscatta.io non capisco dove stia il problema secondo alcuni di voi...arrivato a metà del finanziamento io se decido di riscattarla vado avanti con le rate rifinanziabili ...poi sinceramente non mettiamo in mezzo renault perché tra le altre cose ho notato che forse forse wolkswagen che pensavo più cara ha invece tassi tan e taeg più bassi persino di fiat.
    Aggiungo pure che un mio conoscente con finanziamento tipo il vfg ma con auto coreana l ha data dentro e gli e l hanno valutata esattamente come avevano predetto anni prima quindi non è vero che ti danno meno
    Michele1969
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.0. 75 cv. C.L
    moto: Aprilia Atlantic 500
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Michele1969 » mercoledì 23 ottobre 2019, 15:08

Signori non so come si comporteranno i vostri concessionari ma posso raccontarvi la mia esperienza, nel 2017 ho acquistato una Polo 6C, a breve mi scadrà il P. V. V. Ho contattato il venditore, il quale mi ha prospettato le tre soluzioni possibili.
    1. Riscattare la mia 6C, pagando la maxyrata in un unica soluzione oppure rifinanziarla ad un tasso del 3,50 %;
    2. Restituire l'auto, in perfette condizioni di carrozzeria, meccanica e con i chilometri prestabiliti in contratto, loro avrebbero estinto il finanziamento e ciao;
    3. Far valutare la 6C, cosa che ho fatto e mi è stato proposto il valore ad oggi per l'estinzione del vecchio finanziamento più circa 4.000,00 euro di sconti vari, se avessi sottoscritto, entro il mese, un nuovo contratto per acquistare la nuova Polo, ovviamente ho accettato la proposta e richiesto un nuovo finanziamento P. V. V..
    Volkswagen Polo (6C) 1.0. 75 cv. Confortline "2017"
    colore Pepper Gray, accessoriata con:
    - Teck e Sound pack;
    - Comandi vocali;
    - Antifurto volumetrico GT Autoallarm;
    - Volante in pelle;
    - Ruota di scorta con relativo kit;
    - Vernice metallizzata.

In arrivo:

Volkswagen Polo (AW1) 1.0. Tsi 95 cv. Confortline "my 2019"
    colore Limestone Gray, accessoriata con:
    - Teck pack;
    - Antifurto G. T. Autoalarm;
    - Bracciolo ant. Con 2 usb post;
    - Fendinebbia con funzione cornering;
    - Volkswagen connect;
    - Comandi vocali;
    - Ruota di scorta.
  • Ale87
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Opel Astra h 1.9 16v
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Ale87 » venerdì 27 dicembre 2019, 12:11

(La premessa è che loro non ci perdono in ogni caso.)
    Non so che venditori avete ma io ho l'ho finanziata col discorso dei 3 anni etc etc..
    Allora innanzitutto mi hanno dato un valore minimo garantito con tot chilometri messa ovviamente in buone condizioni al terzo anno E POSSO (anche prima del terzo anno) :
    -prenderne un altra,
    -Tenerla finendo di pagarla o con maxi rata o altri 2 anni di finanziamento
    -darla dentro se voglio passare a un altro marchio
    Ovviamente se il valore sarà maggiore sarà valutata di più del valore minimo che hanno dato e ovviamente sarà così visto che quel valore è stato pattuito con 60000 chilometri che non farò mai in 3 anni.
    Anch'io sono dell'idea che se uno li ha la paghi cash e boh.. ma se uno non li ha cosa fa?
    Chi ha i soldi per comprarsi una casa senza far un mutuo o finanziamento?
    È lo stesso discorso.
    Poi oh ognuno la pensa come vuole e coi propri soldi fa quello che vuole..

All'autore del post se davvero hai intenzione di tenerla 6 7 anni, fai il finanziamento normale.. ma se come me ha intenzione di cambiarla prima allora vai di valore futuro garantito.. mai dire mai..
    Polo gti 2.0 cambio manuale ;)