polomirko ha scritto: ↑sabato 9 maggio 2020, 17:53
Ah ma allora siete vivi , alla grande
A parte gli scherzi , si sicuramente il milltek secondo me è uno dei migliori per la gti , poi ci sarebbe il supersprint e il remus .
Non credo propio che il cambio di un tubo centrale e finale di scarico possa invalidare la garanzia , ma non sono certo esperto di auto nuove , questa è la mia prima nuova di pacca , voi avete esperienze negative con l'assistenza ?
Io un giro in officina me lo ero fatto con la Golf Sport che avevo prima (volevo sostituire lo scarico finto che ahime montano ormai su tante versioni), conosco il capo officina e penso che mi abbia detto onestamente la situazione che riscontrava : negli ultimi anni l'assistenza VW è diventata molto più severa e cerca spesso il modo di rifiutare alcuni lavori...ovviamente quelli onerosi in primis (mi ha spiegato che tutti i lavori ormai vengono pre-autorizzati dall'ispettore di zona).
Lo scarico onestamente è un grosso rischio....mi è stato detto che è molto facile per VW collegarlo a qualsiasi problema al motore che dovessi riscontrare.
Situazione ben diversa (come rischi) rispetto, per esempio, al cambio delle molle dove potrebbero rifiutarti solo interventi legati al gruppo ammortizzatori (e dove potresti facilmente rimontare gli originali).
Vi riporto un mio aneddoto : con la Golf sentivo un rumore zona motore che ha richiesto 1 mese di fermo vettura per trovare delle difettosità di fabbrica al gruppo pompa-acqua....il capo officina ha voluto che sparisse anche il filtro aria k&n e non scherzava sul fatto che avrebbe creato problemi con VW Verona visto l'enorme costo dell'intero intervento (vi dico solo 2000 euro di auto a noleggio visto che non avevano un auto sostitutiva VW

)