Start&Stop
  • reexan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: BMW 335d
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Start&Stop

da reexan » sabato 7 aprile 2018, 21:28

alexdd79 ha scritto:penso che coll dsg si spenga quando ti fermi e togli il pedale dal freno, del resto il cambio automatico fino a che si tiene in posizione D avanza.
    A me da fastidio perché non è un bene per il motore che si spenga e accenda ogni minuto e non è salutare nemmeno per la batteria, anche se poi basta prendere l'abitudine di premere il tastino di fianco al cambio appena accesa la vettura e il problema è risolto.
    Ciao.
    Col DSG si spegne quando l'auto è frenata in D/S. Poi eventualmente puoi togliere il piede dal freno. Il mio si spegne anche per soste di 1/10 di secondo... lo trovo fastidiosissimo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da parcifes » domenica 8 aprile 2018, 12:40

Sull'utilità effettiva sono dubbioso anche io, anche per me serve solo per far rientrare nelle normative l'auto e ben si sa che la prova non simula per nulla la realtà.
    Detto questo io lo lascio attivo, non sempre funziona, e dopo un po' di accendi spegni si inibisce da se.
    Lo disattivo solo quando sono incolonnato in maniera pesante e si è costretti a fare micro spostamenti.
    Come disse qualcuno ci sono tecnici e ingegneri che l'hanno progettato e spero l'abbiano studiato in maniera corretta (certo è che il tasto in plancia ben accessibile per escluderlo fa pensare male)...
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • alexdd79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf
    nome: alex
    Contatta:

da alexdd79 » domenica 8 aprile 2018, 17:48

il tasto è necessario perchè le stesse case automobilistiche ne sconsigliano l'uso in determinate condizioni, per esempio traffico intenso e continui stop and go, il dispositivo nasce da Bosch, ma in fondo le vere modifiche riguardano il motorino d'avviamento rinforzato e la batteria, i motori non sono progettati per questo dispositivo, anche se col tempo li avranno adattati, so di chi ha avuto problemi a al motore multijet 1.3 proprio a causa dello start and stop, penso che trovi la sua migliore e più sensata applicazione solo sulle auto ibride.
  • reexan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da reexan » domenica 8 aprile 2018, 18:10

Concordo al 100%

HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 9 aprile 2018, 9:31

Per non parlare poi che quando ci si ferma con lo start e stop attivato SI DISATTIVA IL CLIMATIZZATORE.. :009
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 9 aprile 2018, 10:11

Mi sembra normale, visto che la cinghia dei servizi (alla quale è collegata la puleggia del compressore dell'A/C) smette di girare.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » lunedì 9 aprile 2018, 13:04

Sicuri? La mia con climatizzatore acceso inibisce lo start/stop...
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • sirquagmire
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da sirquagmire » lunedì 9 aprile 2018, 14:42

Lessi sul manuale che con clima auto, se la differenza di temperatura è elevata tra esterno e quella impostata (tipo 40 fuori e 20 dentro), il clima rimane acceso inibendo lo s&s. Se invece all'interno la temperatura corrisponde, grado più grado meno a quella impostata sul clima lo s&s interviene.
    Nel caso in cui sia acceso lo sbrinatore lo s&s non interviene.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  • slapbass
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da slapbass » lunedì 9 aprile 2018, 16:13

Alla fine era una semplice domanda e siamo arrivati quasi a 3 pagine.
    Insomma, nella nuova polo (AW1) cambio manuale, è possibile disattivare lo start and stop o no?
    Qualcuno ha detto che esiste un pulsante vicino al cambio, è vero?
  • reexan
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da reexan » lunedì 9 aprile 2018, 16:19

È possibile tramite tasto a sx della leva del cambio.

• Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 10 aprile 2018, 5:20

Ma una domanda la pongo pure io....
    Al di la delle altre valutazioni sullo S&S, in tutto il periodo di vita di una batteria il risparmio di carburante che mi da, equivale almeno alla differenza di costo fra una batteria normale ed una potenziata?!..... ovvero mi fa risparmiare almeno mezzo pieno di carburante? ...mah!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » martedì 10 aprile 2018, 7:34

Credo che sia una domanda da 1.000.000 di dollari, troppo fattori influiscono, tipo di percorso in primis, se uno fa tanto extraurbano ovvero non gira in città sicuramente è ininfluente.
    Se uno la usa in città dipende comunque anche da quanti km fa.
    Su prodotti fatti in serie avere dei componenti studiati specificatamente per lo S&S influenza minimamente sul costo finale dell'auto.
    E' il solito discorso, conviene avere auto elettrica?
    Secondo me non è un discorso prettamente di vantaggio economico (se c'è) ma ambientale cioè lo scopo è ridurre l'inquinamento localizzato in città (e la generazione dell'energia elettrica e le zone industriali sono tendenzialmente fuori dai centri fortemente abitati, quindi è un modo per "spostare" l'inquinamento detto papale papale.).
    Ultima modifica di parcifes il martedì 10 aprile 2018, 9:06, modificato 1 volta in totale.