Android Auto (Wireless?)
  • cicciottello
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo aw tsi highline
    nome: fabio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Android Auto (Wireless?)

da cicciottello » sabato 5 settembre 2020, 17:33

È uscito questo su Indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/aawireless)
    Per 46 euro promette bene, ed è proposto da un utente già famoso per altri progetti riusciti legati ad Android Auto.
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da AleT » lunedì 23 novembre 2020, 12:22

Aleesio499 ha scritto:
    lunedì 17 agosto 2020, 21:44
    Guardando sul sito VW ora app connect è anche wireless
    Solo sulle nuove auto, non sulle nostre..altrimenti tutti l'avrebbero già attivato. :004

Servirà l'accrocchio che stanno inventando.
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo aw1 1.6 tdi hig
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da lucciomatto » martedì 24 novembre 2020, 8:50

Comunque secondo me la miglior soluzione è utilizzare un telefono muletto con root collegato sempre e impostato adoc per gestire android auto.
    Io ho optato per questa opzione ed è spettacolare.
    Utilizzo un s20+ come primo telefono che entrando in auto si connette al bluetooth ed allo stesso tempo in automatico grazie alla routine di bixby attiva il router wifi al quale si connette il muletto
    In questo modo si ha tutto a disposizione da youtube a navigatori vari e tutto ciò che si vuole...naturalmente il tutto gestito da infotaiment e comandi al volante.
    Sotto solo alcune delle personalizzazioni.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagine
  • AleT
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da AleT » mercoledì 25 novembre 2020, 15:47

Come si chiama quella dashboard? è agama car launcher?
    cmq quando uscirà questo il muletto poi non servirà più..in teoria..

https://www.tuttoandroid.net/news/2020/ ... ss-853513/
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da lucciomatto » mercoledì 25 novembre 2020, 16:25

La comodità del muletto è il fatto di poterlo tenere costantemente collegato e pronto all'uso ed essendo un vecchio dispositivo non si hanno problemi se sempre collegato,personalmente non sono attratto da android auto wireless in quanto con un carica wireless già avrebbe senso,se poi devo tenerlo collegato all'usb per mantenere la carica allora tanto più conviene un muletto e poi il fatto di dover stressare il telefono "nuovo" non mi piace.
    Nelle prime foto è agama car launcher,nell'ultima quella in cui c'è navigatore sulla destra e app sulla sinistra è Car launcher pro.

• cicciottello
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cicciottello » martedì 1 dicembre 2020, 15:53

Non so se ho interpretato bene il tuo messaggio, però no, non è un dispositivo con batteria da dover tenere carico, è semplicemente un box che fa da bridge wireless, e si attiva unicamente quando accendi il quadro, quindi non ha una batteria all'interno da dover caricare.
    Ho avuto il piacere di provare la box di un tester, con un cavo da 15 cm belkin certificato usb-if ripiegato per poterla tenere "incollata" vicina alle porte usb, mantenendo quindi libera la postazione wireless per eventuali ricariche (ma a me non interessano) o anche solo per riporre qualche oggetto.
    Su una mezza giornata di test, con una versione ancora primitiva e priva dell'ultimo aggiornamento che ha portato un chipset dual wifi (era solo 2.4), i tempi di risposta sono assolutamente paragonabili a quelli via cavo, con un s10 e con un s7, con il vantaggio di non dover neanche tirare il telefono fuori dalla tasca. Personalmente non vedo l'ora mi arrivi la versione definitiva! :041
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da lucciomatto » martedì 1 dicembre 2020, 19:25

Non mi riferivo alla batteria del dispositivo che sò che non ne hanno,ma bensì alla batteria del cellulare che va tenuta sotto carica.
    Io sinceramente mi trovo da dio con s7 lasciato in auto come muletto da cui gestisco tutta la multimedialità,mentre ho un s20+ che uso come telefono principale collegato al bluetooth dell'auto.
    Tramite bixby ho configurato la routine che come entro in auto s20 si connette al bluetooth ed allo stesso tempo in automatico si attiva il router wifi al quale s7 si connette e sfrutta la sua connessione.
    Il telefono a me rimane in tasca e neanche stresso la batteria[emoji6]
    Altra cosa fondamentale,il tutto non è a vista.

• cicciottello
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cicciottello » martedì 1 dicembre 2020, 21:23

La tua è una splendida idea, sinceramente non avevo neanche valutato di poter creare una routine Bixby per attivare l'hotspot wifi all'ingresso in auto, davvero una bella idea!
    Prima anch'io avevo pensato di lasciare uno smartphone in auto dedicato all'infotainment, però il mio problema era esattamente la ricarica! Se non usi l'auto per una settimana, il telefono si scarica e si spegne, e io ammetto di non usarla tantissimo vivendo in città... Come si comporta il tuo S7 a riguardo?
    Secondo quesito: come fa ad essere tutto non a vista? Non lasci l'S7 nel vano sotto la console, davanti al cambio, sotto le porte USB per intenderci? Perché è lì dove io metterò il box di AAWireless quando arriverà. O hai tirato un cavo fino al vano portaoggetti? Sarei curioso perché mi stavo chiedendo dove potessi nascondere lo scatolotto...
    Grazie :)
    lucciomatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da lucciomatto » mercoledì 2 dicembre 2020, 13:04

Ciao,s7 si comporta veramente bene,fluido e veloce senza inpuntamenti,è davvero una scheggia e il tutto gira alla perfezione.....l'ho sistemato all'interno del cassetto porta oggetti e per farlo ho preso un cavo micro usb ultrapiatto della trust,su amazon...dalla presa usb parte ed è appiattito sull'angolo destro del climatronic dove risulta invisibile,e l'ho fatto passare all'interno della giuntura del cruscotto per arrivare da dietro all'interno del cassetto.

• lucadimeo2
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo AW1
    nome: Luca
    Contatta:

da lucadimeo2 » martedì 2 marzo 2021, 10:28

cicciottello ha scritto:
    sabato 5 settembre 2020, 17:33
    È uscito questo su Indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/aawireless)
    Per 46 euro promette bene, ed è proposto da un utente già famoso per altri progetti riusciti legati ad Android Auto.
    Lo tenevo sott'occhio da un bel pò, ho seguito i vari processi di progettazione e le varie problematiche, che ora sembrano essere in qualche modo superate. Ho finalmente deciso di prenderlo, dovrebbe arrivarmi per aprile, vi terrò aggiornati!
  • cicciottello
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cicciottello » venerdì 19 marzo 2021, 9:23

Mi è arrivato AAWireless e devo dire che è davvero stupendo, ha superato ogni aspettativa!! :041
    Si sono drasticamente ridotti i tempi di accesso ad Android Auto, col fatto che sbloccando le porte si attivano le porte USB, l'unità si attiva e si connette al telefono, e quando vado ad avviare il motore tempo 5-6 secondi e sono su Maps e con l'ultimo streaming musicale attivo :007
    Poi lo scatolotto è così piccolino che non occupa neppure spazio nel vano portaoggetti sotto il clima, si può tenere a destra sotto le porte USB ed avere abbastanza spazio per mettere un telefono in ricarica wireless se servisse.
    Ma probabilmente si potrebbe anche smontare il caricabatterie wireless e posizionarlo al suo posto sotto il tappetino?? :017
    Son tutte considerazioni da fare, a me personalmente la ricarica wireless non piace :009
    Quindi forse il prossimo passaggio potrebbe essere proprio quello di rimuovere il pad di ricarica e posizionare AAWireless al suo posto nel vanetto sotto il tappetino di gomma.
    Ah, come c'era da immaginare, il cavo incluso è non esattamente affidabile, salta sempre la connessione, mentre con il cavo Volkswagen puoi fargli fare l'elicottero mentre guidi e non salta mai la connessione! :041
    Per farlo funzionare con un Samsung S10 non ho avuto neppure bisogno di usare l'app di configurazione (AAWireless Config, l'app che ti segue passo passo nell'installazione).
    È davvero davvero ottima! 3o giorno di prova su strada :003